28/05/2020

Cont. Iva

Stampa Registro Iva Acquisti
Aggiunto il campo "N.Reg. Semplificata" (se ne ricorre il caso, è possibile indicare il primo numero di registrazione da attribuire al movimento effettuato in contabilità generale nel caso di RISTAMPA DEFINITIVA.
Note:
- campo attivo nel caso di RISTAMPA DEFINITIVA e se è stata attivata una gestione personalizzata della contabilità semplificata.
- sarà cura dell'utente registrare il numero "Progressivo Cont. Sempl." (in caso di diversità dalla precedente stampa) nella tabella Registri Bollati).
28/05/2020

Tabelle

Registri Bollati
Nella pagina 'Iva1' aggiunto il campo "Progressivo Cont. Sempl." (indica il numero progressivo per la contabilità semplificata).
04/05/2020

Contabilità

Movimenti Contabili
Sezione MOVIMENTI CLIENTI, aggiunto il bottone [Cerca in fatture elettroniche] (il bottone, aprendo il programma Interrogazione Articoli clienti, consente di interrogare tutte le fatture elettroniche inviate (indipendentemente dal cliente sopra indicato) indicando una stringa di ricerca. Premendo il bottone [Successiva] la procedura elencherà i documenti elettronici inviati ai vari clienti nei quali è presente il testo e ne consentirà l'anteprima visualizzando il documento di cortesia).
01/05/2020

Fatture Clienti

Interrogazione Articoli Clienti
Aggiunto il campo "Ricerca in Fatture elettroniche" (opzionando il segno di spunta la procedura consente l'inserimento di una stringa di ricerca. Premendo il bottone [Successiva] la procedura elencherà i documenti elettronici inviati ai clienti nei quali è presente il testo e ne consentirà l'anteprima visualizzando il documento di cortesia).
29/04/2020

IntraStat

Elenchi IntraStat
Aggiunto il flag "Escludi Dati Acquisti (2020 < 50000)" (indicare il segno di spunta per escludere i dati acquisti se l'importo è minore di 50000 euro. Nota: campo attivo a partire dall'anno 2020).
27/04/2020

Cont. Iva

Comunicazione fatture emesse e ricevute
Aggiornamento del programma che consente la generazione dei file XML da trasmettere all'Agenzia delle Entrate per la comunicazione dei dati delle fatture transfrontaliere (Esterometro):  dall'anno 2020 è richiesta la comunicazione ogni trimestre.
Per effetto del decreto "Cura Italia" è in vigore la proroga della scadenza del primo trimestre (gennaio-febbraio-marzo) che dovrà essere comunicato entro il 30 giugno.
18/04/2020

Tabelle

Posizione
Aggiunto il flag "Critico (No Tesoreria)" (indicare il segno di spunta per contrassegnare una posizione come critica: tale posizione potrà essere associata ai clienti il cui recupero dei crediti risulta essere difficoltoso. In tal modo nel programma "Flussi di cassa" sarà possibile spuntare il flag Escludi Clienti in posizione critica per non considerare tali clienti nei flussi di cassa).
11/03/2020

Ordini Clienti

Input Ordini Clienti
In presenza del modulo [Gestione Interventi] attivati i seguenti campi:
Nella pagina 'Testata 1' aggiunto:
- il campo "Operatore" (indica l'operatore addetto agli interventi oggetti dell'ordine),
- il bottone [Contratto] (cliccando sul bottone la procedura consente di inserire i dati del contratto).
Nella pagina 'Dettagli' aggiunti i campi per la gestione interventi:
- "Fuori contratto" (opzionare il segno di spunta nel caso di intervento non incluso nel contratto)
- "N. prodotti" (indicare il numero di prodotti da utilizzare durante l'intervento)
- il bottone [Formulati] (cliccando sul bottone la procedura consente di aggiungere al campo Nota Produzione i formulati scelti per gli interventi)
- il bottone [Interventi] (cliccando sul bottone la procedura consente di gestire gli interventi programmati)
10/03/2020

Anagrafici

Fornitori
A 'Pagine 4' aggiunti i campi:
- "Cod.Fisc. Estero (CU)" (indica l'identificativo fiscale del percipiente estero da utilizzare nella Certificazione Unica).
- "Non Residenti Schumacker" (opzionare il segno di spunta per i percipienti non residenti Schumacker).
29/02/2020

Utility

Allineamento DataBase
Consigliamo di effettuare l'allineamento del database spuntando il flag "aggiorna elenchi Comuni". Questo Vi consentirà di visualizzare i nuovi codici catasto dei nuovi comuni nell'anagrafica fornitori (a Pagina 4) che sono richiesti per la compilazione della Certificazione Unica.
28/02/2020

Cont. Fornitori

Modifica Compensi
Aggiornato il campo “Non sogg. r.a. e relativo codice” (indicare l'eventuale importo relativo a rimborsi e/o spese anticipate dal professionista ed il relativo codice per la certificazione unica. E' possibile indicare fino a 2 volte tale campo specificando codici diversi, per esempio da utilizzare per l'indicazione della marca da bollo (codice 8)).
01/02/2020

Contabilità

Movimenti Contabili
Sezione MOVIMENTI FORNITORI, aggiunto il bottone [Cerca in fatture elettroniche] (il bottone, aprendo il programma Interrogazione Articoli fornitori, consente di interrogare tutte le fatture elettroniche ricevute (indipendentemente dal fornitore sopra indicato) indicando una stringa di ricerca. Premendo il bottone [Successiva] la procedura elencherà i documenti elettronici ricevuti dai vari fornitori nei quali è presente il testo e ne consentirà l'anteprima).
15/01/2020

Anagrafici

Clienti
Nella 'Pagina 1' nella sezione "Fatturazione elettronica" aggiunto il campo "IdPaese extraUE" (Indicare tale campo nel caso di fattura elettronica per soggetto privato extraUE con consegna in Italia (StatoIso = IT, StatoUE vuoto, partita iva = PRIVATO). Il campo si attiva e deve essere usato per indicare in fattura elettronica, nel campo IdPaese, la sigla della nazione extraUE (secondo lo standard ISO)).
13/01/2020

Ordini Clienti

Customer care
Il nuovo programma per la gestione dell'assistenza dei clienti consente di ottenere velocemente l'anagrafica del cliente che si sta cercando e visualizzare la sua situazione: ordini, DDT, Fatture, pagamenti, transazioni paypal, spedizioni, e-mail inviate.
Note operative:
- è possibile cercare i clienti inserendo in maniera parziale il nominativo, l'articolo acquistato, l'e-mail, il telefono, la città, evitando la digitazione dei caratteri speciali con accenti,
- è possibile consultare il tracking della spedizione direttamente sul sito del vettore,
- è possibile inoltrare nuovamente una mail precedentemente inviata al cliente.
17/12/2019

Ordini Clienti

Stampa OPC-UA
Il nuovo programma consente la stampa della coda di produzione di uno specifico centro di lavoro e delle relative informazioni sul materiale prodotto.
15/10/2019

Anagrafici

Clienti
Dal giorno 15/10/2019 i flag "Rivenditore" e "Importatore" sono deprecati:
- "Rivenditore" ( tale opzione è sostituita con l'indicazione nel campo Categoria di una categoria con tipo Rivenditore nel campo Tipo categoria in tabella Categorie Clienti/Fornitori),
- "Importatore" (tale opzione è sostituita con l'indicazione nel campo Categoria di una categoria con tipo Importatore nel campo Tipo categoria in tabella Categorie Clienti/Fornitori).
11/10/2019

Ordini Clienti

Input Ordini Clienti
Nella pagina 'Testata 1' aggiunto il bottone [Evasione forzata ordine] (cliccando il bottone la procedura, dopo un messaggio di conferma, considererà l'ordine come evaso e indicherà nella nota l'utente e la data di tale operazione).
04/10/2019

Tabelle

Dati per ordini / fatturazione
- Nella ‘Pagina 1’ aggiunto il campo "Prezzo pranzo" (indicare il prezzo del pranzo da proporre nell'app EnviGestApp in fase di compilazione rapportino)
- Nella 'Pagina 6' aggiunto il campo "Fornitore pilota App" (indica il fornitore pilota che la procedura utilizzerà in fase di Trasformazione rapportini per generare gli Ordini fornitori se sono stati inseriti articoli privi di fornitore nei rapportini dall'app EnviGest APP).
01/10/2019

EnviGest APP – Impiantisti

Impiantisti

Nella sezione IMPIANTISTI - Rapportini:
- aggiunto il flag "Tutto extra-capitolato" se un rapportino è riferito ad una specifica commessa.
- se il rapportino è di Tipo='Cliente' ed è stato spuntato il flag "Genera nuova commessa", la procedura creerà una nuova commessa per il cliente selezionato nel momento stesso della registrazione del rapportino e assocerà la nuova commessa al rapportino.
- se il rapportino è di Tipo='Cliente', la procedura permette di associare il rapportino ad una commessa non agganciata a tale cliente usando il campo "In commessa".
- tempi: aggiunti i flag "Notturno" e "Festivo".

Disponibile ora su App Store e Google Play la nuova EnviGest App.
App Store Google Play store
30/09/2019

Commesse

Trasformazione Rapportini
- Ora il programma consente la formulazione dell'Ordine cliente aggiungendo il prezzo delle ore manodopera in funzione di quanto indicato nella tabella Dati per Ordini/Fatturazione nel campo Straordinario dal cliente se ore > e nella tabella Operatori nelle Voci fatt. ordinario, Voci fatt. straordinario, Voci fatt. notturno, Voci fatt. festivo.
- Cambiata la valenza del flag "Solo Ore" (indicare o togliere il segno di spunta, nella colonna [Solo Ore], per generare solo le ore del rapportino selezionato senza creare l'ordine cliente (la procedura produrrà un ordine esclusivamente per gli articoli con quantità extra-capitolato). Nel caso il rapportino sia "Tutto extra-capitolato" tale funzione non verrà considerata).
30/09/2019

Commesse

Stampa Commesse
Ora, per i rapportini "Tutto extra-capitolato", viene visualizzata la dicitura "Extra" nei rapportini e negli ordini clienti trasformati dai rapportini.
30/09/2019

Tabelle

Operatori
Aggiunto i campi:
- "Voce fatt. ordinario" (indica il codice articolo utilizzato per l'esposizione nell'ordine cliente della voce manodopera orario ordinario derivante dai rapportini creati da EnviGest WEB ovvero EnviGest APP),
- "Voce fatt. straordinario" (indica il codice articolo utilizzato per l'esposizione nell'ordine cliente della voce manodopera orario straordinario derivante dai rapportini creati da EnviGest WEB ovvero EnviGest APP),
- "Voce fatt. notturno" (indica il codice articolo utilizzato per l'esposizione nell'ordine cliente della voce manodopera orario notturno derivante dai rapportini creati da EnviGest WEB ovvero EnviGest APP),
- "Voce fatt. festivo" (indica il codice articolo utilizzato per l'esposizione nell'ordine cliente della voce manodopera orario festivo derivante dai rapportini creati da EnviGest WEB ovvero EnviGest APP).
27/09/2019

Cont. Generale

Riepilogo Conti Clienti / Fornitori
Il programma permette di stampare i movimenti contabili riepilogati per clienti o fornitori (Es.: per ottenere il riepilogo del conto 'Clienti c/to anticipi', 'Crediti vs/Erario per riten.acconto dei clienti').
Aggiunto il campo "Dalla data registr." (se indicata verranno considerate le registrazioni a partire da tale data).
25/09/2019

Tabelle

Dati per ordini / fatturazione
Nella ‘Pagina 4’ aggiunto il flag "NON generare scrittura automatica per Ritenuta Acconto" (opzionare il segno di spunta se non si desidera generare la scrittura contabile automatica per le ritenute d'acconto dalle fatture clienti. La stampa della fattura esporrà in ogni caso la ritenuta d'acconto riportando il netto a pagare e le scadenze saranno come sempre al netto della ritenuta d'acconto).
20/09/2019

Anagrafici

Clienti
Nella ‘Pagina 4’ aggiunto il campo "ID Authority NSO" (indica l'identificativo del cliente Pubblica Amministrazione per la gestione dei sui ordini di acquisto.

Nota: il giorno 1 ottobre 2019 entrerà in vigore per le aziende del Servizio Sanitario Nazionale l’obbligo di inviare esclusivamente in via telematica, attraverso questo sistema, gli ordini per l’acquisto di beni o servizi e la loro esecuzione. Pagina di riferimento del Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Envi utilizza il servizio di intermediazione IX-Peppol per ottemperare a questo nuovo obbligo).
20/09/2019

Tabelle

Dati per ordini / fatturazione
Nella ‘Pagina 11’ aggiunto il campo "ID Authority NSO" (indica l'identificativo della società per la gestione degli ordini di acquisto delle Pubbliche Amministrazioni.

Nota: il giorno 1 ottobre 2019 entrerà in vigore per le aziende del Servizio Sanitario Nazionale l’obbligo di inviare esclusivamente in via telematica, attraverso questo sistema, gli ordini per l’acquisto di beni o servizi e la loro esecuzione. Pagina di riferimento del Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Envi utilizza il servizio di intermediazione IX-Peppol per ottemperare a questo nuovo obbligo).
18/09/2019

Commesse

Trasformazione Rapportini
Ora, se nel rapportino sono stati inseriti il diritto di chiamata, i Km o le ore di viaggio, la procedura produrrà le relative righe nell'ordine.
18/09/2019

Tabelle

Dati per ordini / fatturazione
Nella ‘Pagina 1’ aggiunti i campi:
- "Prezzo unitario Km" (indicare il prezzo unitario Km da proporre nell'app EnviGestApp in fase di compilazione rapportino),
- "Prezzo unitario ore viaggio" (indicare il prezzo unitario per le ore di viaggio da proporre nell'app EnviGestApp in fase di compilazione rapportino),
- "Importo diritto chiamata" (indicare l'importo del diritto di chiamata da proporre nell'app EnviGestApp in fase di compilazione rapportino).
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