





EnviGest, il Software gestionale ERP per aziende
Fatturazione Elettronica
Ciclo Attivo
Trasmissione Fattura Elettronica e conservazione a norma
Ciclo Passivo
Acquisizione Fattura Elettronica e conservazione a norma
Alcune caratteristiche di EnviGest
Due parole sul Software Gestionale ERP per aziende
Il software gestionale EnviGest si modella perfettamente ai bisogni di piccole, medie e grandi imprese automatizzando i processi aziendali.
È un prodotto flessibile, funziona sia su un singolo Pc che su reti con decine di posti lavoro, sia in locale che in cloud, offre un’interfaccia semplice per aiutare le persone a concentrarsi sul proprio lavoro, permette l’accesso diretto e veloce a tutte le informazioni ed esporta senza problemi tutti i dati verso le applicazioni di Microsoft Office, compresi i contatti (clienti/fornitori) in Outlook.
Offre funzioni di sicurezza per l’accesso selettivo alle varie funzionalità dell’applicazione, si aggiorna con pochi clic da internet e integra funzioni per l’assistenza remota.
Dal punto di vista tecnico, EnviGest è sviluppato per l’ambiente Windows con Microsoft Visual Studio, e utilizza Microsoft SQL Server per la gestione dei dati (anche in versione gratuita “Express”), offrendo prestazioni eccellenti sia in termini di velocità che di sicurezza ed integrità dei dati.
EnviGest è un prodotto multi-societario, quindi la medesima installazione può operare su un numero indefinito di società.
È un prodotto “aperto”, tutte le tabelle (causali contabili, di magazzino, iva, pagamenti, eccetera) sono completamente definibili dall’utente, non ci sono codifiche imposte. Può importare gli articoli dei fornitori da un foglio Excel.
Tutte le stampe sono visualizzabili in anteprima, esportabili nei formati più diffusi (Word, Excel, Pdf) e possono anche essere inviate immediatamente come allegato in un messaggio E-mail.
Si possono gestire le “mailing list”, per campagne promozionali o per comunicazioni di massa.
EnviGest è costantemente aggiornato sia per quanto riguarda le nuove normative (per esempio fattura elettronica PA, pagamenti “split payment”) sia per le molteplici nuove funzionalità che vengono introdotte su richiesta specifica di un utilizzatore e rese disponibili a tutti.

Archiviazione ottimizzata
EnviGest offre soluzioni per l’archiviazione dei documenti con interfaccia diretta ad Arxivar ©
Nonostante i progressi dell’Information Technology degli ultimi anni, infatti, il risultato di una qualsiasi gestione aziendale comporta la produzione di documenti. Oggi, grazie all’archiviazione documentale, e possibile gestire in maniera più efficace e razionale tutti i tipi di documenti:
– amministrativi (fatture, estratti conto, tabulati, bilanci…)
– commercial (offerte, contratti, ordini, listini…)
– tecnici (disegni, progetti…)
– corrispondenza tradizionale, mail e fax e altro ancora.
Tutte le soluzioni proposte permettono di memorizzare (scansionare), archiviare (catalogare), protocollare, conservare e ricercare qualsiasi tipo di documento.