SOFTWARE GESTIONALE PER IMPRESE FUNEBRI
ENVIGEST PER ONORANZE FUNEBRI
Il software perfetto per la tua Impresa Funebre.
EnviGest è la soluzione amministrativa, fiscale, produttiva per le Imprese Funebri. Il software gestionale EnviGest per onoranze funebri è un prodotto flessibile, funziona sia su singolo Pc che su rete Lan con decine di posti lavoro; offre un’interfaccia semplice per aiutare le persone a concentrarsi sul proprio lavoro, permette l’accesso diretto e veloce a tutte le informazioni ed esporta senza problemi tutti i dati verso le applicazioni di Microsoft Office.
Offre funzioni di sicurezza per l’accesso selettivo alle varie funzionalità dell’applicazione, si aggiorna con pochi clic da internet e integra funzioni per l’ assistenza remota.
Desideri una demo gratuita, o un preventivo senza impegno? Contattaci.
Scopri le funzioni specifiche per la tua Impresa Funebre.
Anagrafica Defunti
Inserimento dell’anagrafica di un defunto in pochi click.
Schema Prezzi
Possibilità di caricare gli schemi per la formazione dei prezzi da utilizzare nel programma Calcolo Prezzi presente in anagrafica articoli.
Luoghi di Ritrovo
Possibilità di caricare i codici dei luoghi di ritrovo per il Personale ed i Mezzi adibiti alla gestione dei funerali e/o servizi.
Disponibilità uomini
Consente la gestione e la stampa della disponibilità lavorativa giornaliera degli Uomini.
Gestione Testate Giornali (Caricamento dei singoli listini per Testata)
Possibilità di caricare per ciascuna Testata di Giornale i listini per annuncio o adesione necrologio.
Stampe Pratiche
Relativamente alle pratiche, consente le seguenti stampe: Estratto conto fornitori, Elenco Prestazioni, Situazione Preventivi, Elenco creditore/debitori non pagati, Estratto conto personale occasionale, Statistiche servizi, Stampa Anticipazioni, Elenco pratiche da scaricare a magazzino, Statistiche Vendita, Riepilogo Documenti.
Compensi Fornitori
Dopo la fase di estrazione, propone tutte le righe Creditori e Debitori presenti nelle pratiche ancora aperte del fornitore in questione che possono essere oggetto di pagamento o riscossione.
Movimenti C/C
Permette di effettuare registrazioni in entrata o uscita dei movimenti che costituiscono il rapporto di conto corrente del singolo operatore.
Licenze Pubblica Sicurezza
Consente di caricare i codici delle Licenze di Pubblica Sicurezza.
Pratiche Imprese Funebri (Servizio, Fatturazione, Anticipazioni, Prestazioni etc.)
Possibilità di caricare le varie pratiche per servizi effettuati alla clientela quali: Servizio, Fatturazione, Anticipazioni, Prestazioni, Servizi, Creditori, Debitori, Necrologi, Acconti, Fatture, Note Ricorrenze, Preventivo, Magazzino, Manifesto.
Costi Impresa
Possibilità di caricare i costi da frazionare in statistica come costi da imputare a commercio, pubblica sicurezza e tipografia.
Anticipazioni
Consente di caricare le voci relative alla Anticipazioni di Imprese Funebri legate alle Pratiche.
Gestione Mezzi di Trasporto
Possibilità di caricare i codici dei Mezzi adibiti alla gestione dei funerali e/o servizi.
Listini Necrologi
Esegue il calcolo dei prezzi necrologi delle Testate di Giornale e produce la stampa del listino.
Stampa Lettere
Produce automaticamente la stampa delle lettere secondo quanto presente in ogni singola pratica. Sarà possibile selezionare altre eventuali lettere a discrezione dell’utente con o senza stampa del logo aziendale.
Fatturazione IPF (Generazione Fatture)
Provvede alla generazione delle fatture relative alle Pratiche e ai Necrologi con la gestione automatica dei cointestatari.
Stampa Giornale Affari
Provvede alla stampa “fino alla data”, in via provvisoria o definitiva, del giornale degli affari relativamente ad ogni licenza attivata e con le debite segnalazioni per il caricamento del bollato.
Contabilità
Permette di effettuare tutte le registrazioni relative alla contabilità con la seguente suddivisione: movimenti cliente, movimenti fornitori, fatture clienti, fatture fornitori, generale, corrispettivi, centri di costo.
Gestione Necrologi (Caricamento, Stampa e gestione della riccorrenza)
Possibilità di caricamento del testo e la stampa di una necrologia, di un avviso di anniversario o di un’adesione di lutto, da pubblicare su un massimo di sei testate di giornali. E’ possibile agganciare una o più necrologie alla pratica ed ottenere un’unica fattura e gestire le ricorrenze (anniversari).
Gestione Fornitori Imprese Funebri (Enti, Collaboratori, Personale legati alle pratiche)
Programma di caricamento Fornitori (Enti / Collaboratori / Personale) prestatori di servizi legati alle Pratiche.
Servizi
Gestione e caricamento dei Servizi di Imprese Funebri legati alle Pratiche.
Listini Mezzi
Possibilità di caricare e stampare i listini dei Mezzi per i servizi di trasporto funebre.
Stampa Manifesti
Gestione e stampa dei manifesti con grafiche prestabilite.
Impegno Personale
Dopo gli opportuni calcoli automatici, provvede alla formazione di una scaletta di impegno giornaliero del personale e dei mezzi necessari all’espletamento dei servizi alla clientela.
Fattura Elettronica
Il programma permette di generare le fatture elettroniche, inviarle al Sistema di Interscambio e la conseguente conservazione a norma.
Stampe per studi di settore
Possibilità di eseguire le stampe per gli studi di settore.
Comunicazione Spese Funebri
Il programma provvede alla generazione del file da trasmettere all’Agenzia delle Entrate per la comunicazione da parte dei soggetti che emettono fatture relative a spese funebri. Provvedimento del 13/01/2016: comunicazioni all’anagrafe tributaria dei dati relativi alle spese funebri ai sensi dell’articolo 2 del decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze del 13 gennaio 2016.