Envi propone il sistema NethVoice

NethVoice è una nuova soluzione telefonica aperta ed integrata con l’intero sistema informativo aziendale, capace di offrire servizi avanzati di comunicazione e collaborazione: dati, voce e video.

Concentra in un’unica soluzione, adattabile alle varie esigenze aziendali, le funzionalità del centralino tradizionale (PBX) con le più innovative peculiarità dei sistemi telefonici avanzati.

Disponibile attraverso un’ampia gamma di modalità, pensate per rispondere a qualsiasi esigenza in ogni contesto:
· NethBox: Appliance HW adatte a vari target quanto a prestazioni e scalabilità
· CloudBox: Versione SaaS distribuita direttamente dal Cloud Nethesis
· Cloud IaaS: tramite VPS su qualsiasi Cloud da voi scelto
· Distribuzione linux Neth-Server: ISO installabile su un qualsiasi server fisico o virtuale

Molto più di un semplice centralino Voip

Creazione e Configurazione Utenti e Device

NethVoice analizza la vostra rete e rileva tutti gli apparati telefonici IP dei brand più diffusi (Cisco, Yealink, Snom, Sangoma, Akuvox, Grandstream…). Con un semplice wizard quindi si configurerà e profilerà automaticamente sia il telefono che l’utente.

App Scan&Play

Semplifica l’autodiscovery ed il provisioning su realtà distribuite o con NethVoice in Cloud; Con l’app Scan&Play configuri il telefono in 2 semplici passaggi:
· Scansione del barcode del telefono (anche se ancora imballato)
· Attribuzione di interno e utente

Wizard Configurazione Provider e Gateway

NethVoice è in grado di configurare il sistema nel migliore dei modi, sia in presenza di linee tradizionali che di Provider VoIP:
· Autodiscovery e Provisioning su gateway (Sangoma, Patton, Mediatrix…)
· Configurazioni predefinite e certificate per i Provider VoIP più diffusi

Visual DialPlan

Organizza graficamente in maniera naturale il flusso delle chiamate. Pochi click, drag&drop…. E il tuo centralino è pronto! Il Visual DialPlan è fondamentale nel semplificare e velocizzare anche la realizzazione di impianti più o meno complessi, ma soprattutto nella gestione delle modifiche e manutenzioni successive.

Smart Communication

NethVoice può accedere a qualsiasi database e mostrare all’utente informazioni in tempo reale sul chiamante: dai semplici dati anagrafici (rubriche centralizzate) ad informazioni complesse (es. insoluti, trattative, ordini, acquisti…). NethVoice usa queste informazioni per instradare dinamicamente la chiamata. Questa funzione supera l’IVR tradizionale in cui è il chiamante a scegliere con chi parlare, premendo pulsanti; qui è il sistema che, dopo aver riconosciuto il chiamante, decide a chi inoltrare la chiamata sulla base di regole più o meno articolate.

NethCTI

NethCTI è un client multipiattaforma che realizza appieno la forte integrazione tra utente, centralino e sistema informativo, visualizzando le informazioni prelevate automaticamente dai vari DB aziendali (situazione contabile, trattative, acquisti, ticket…) e presentandole su popup in base al profilo utente (amministrativo,
tecnico, commerciale…). Le tante funzioni di collaborazione e comunicazione lo rendono uno strumento indispensabile per gli utenti nell’operatività quotidiana.

Pannello Presenze

Consente la visualizzazione completa e l’interazione in tempo reale con tutti gli interni, code, parcheggi e linee esterne. Con il semplice utilizzo del mouse è quindi possibile interagire con le chiamate (in base ai permessi ricevuti): chiama, devia, trasferisci, parcheggia, registra, intrometti, ascolta.

Gestione telefonate: Mobile Extension, Inoltri, Voicemail, Registrazione...

Una serie di tasti ad accesso rapido permette di interagire con le telefonate in corso, attivando ed instradando le chiamate secondo necessità.

Rubriche: Centralizzata, Personale, Condivisa, Numeri Brevi e DB Aziendali

Ogni contatto visualizzato a schermo, metterà a disposizione una serie di funzioni in base ai dati trovati: chiama, invia sms, spedisci fax, visualizzazione su mappe…

Appunti e Post-it

Di grande utilità è la possibilità di prendere appunti, privati, condivisi o assegnati ad altri colleghi (es. ti ha cercato tizio… richiamalo appena puoi…) che verranno visualizzati nella bacheca personale. L’opzione di prenotazione farà inoltre in modo che nella notifica della chiamata tutti vedano eventuali post-it o chi ha una
problematica in corso con il chiamante. Ogni azione può essere anche notificata via email/sms (ad es. quando l’utente non ha il pannello CTI aperto).

Softphone e Tecnologia WebRTC

Il CTI integra un softphone con tecnologia WebRTC; questo innovativo protocollo permette di ampliare l’operatività migliorando la mobilità, offrendo la possibilità di utilizzo in cloud e semplificando la gestione telefonica aziendale. WebRTC supporta anche la modalità video che sarà presto abilitata per poter integrare le
videochiamate.

Comunicazione Integrata: Chiamata, Chat, SMS, Post-IT

In ogni istante l’utente ha accesso diretto alle numerose possibilità di comunicazione, vedendo in tempo reale lo stato dei propri colleghi (libero/occupato, DND, in chat, fuori ufficio…)

Mobile App

“Mobilità” è ormai la parola d’ordine quando si tratta di comunicazione unificata. Nethesis ha sviluppato un’app moderna e funzionale sfruttando le tecnologie più innovative come il WebRTC, per rendere sempre disponibile CTI, anche in mobilità, su smartphone e tablet.

Segreteria Telefonica e Gestione Orario

Tutte le numerazioni entranti in NethVoice possono essere gestite autonomamente dai vari utenti (per la selezione passante personale) o dalla segreteria (per la gestione dei numeri generici). Il modulo Fuori Orario del CTI permette di impostare comportamenti diversi da quelli preimpostati per gestire chiusure non pianificate, ponti, festività, o semplicemente attivare in maniera libera la segreteria telefonica.

Videocitofoni e telecamere IP

È possibile visualizzare flussi video provenienti da diverse sorgenti, aggiunte attraverso il modulo di configurazione di NethVoice. Ad esempio videocitofoni o telecamere IP, che visualizzano nel popup di notifica di chiamata l’immagine di chi sta suonando il campanello.

Operator Panel

In situazioni con intenso flusso di chiamate entranti, è necessario un sistema di smistamento veloce e dinamico, che dia in maniera instantanea e chiara all’operatore, informazioni sul chiamante e sullo stato dell’utente cui la chiamata deve essere trasferita. Il Pannello Operatore soddisfa questa esigenza grazie ad un attento studio ergonomico, ad una visualizzazione all-in-one e all’uso di tecniche dinamiche ed intuitive per il trasferimento, come il
“tap” e il “drag&drop”. Per quanto riguarda la chiamata telefonica l’operatore può usare il telefono WebRTC integrato o un qualsiasi dispositivo fisico voip
esterno.

Gestione Voicemail

Ogni utente ha la possibilità di personalizzare la propria voicemail e gestire i propri messaggi.

Gestione CallCenter

Fondamentale nella gestione e cura dei clienti è l’accoglienza che questi ricevono quando ci contattano telefonicamente;  il modulo callcenter di NethVoice, adatto sia alle piccole realtà che ai grandi callcenter, permette di misurare e valutare in tempo reale e storicizzato, la qualità del servizio telefonico erogato, dando importanti informazioni per un adeguato dimensionamento delle risorse.

Supervisore Realtime

È lo strumento dedicato all’amministratore del callcenter che può monitorare lo stato di code e operatori, le statistiche giornaliere e il monitor realtime, oltre a interagire con la gestione degli operatori (login/pause) o intromettersi nelle conversazioni per attività di training o quality assurance.

Gestione Chiamate non Evase

Nella barra telefonica sono sempre in evidenza le chiamate non evase. In questo modo l’operatore potrà in qualsiasi momento verificare i clienti che non sono stati gestiti e contattarli in maniera proattiva.

Barra Telefonica

È l’nterfaccia dell’operatore del CallCenter con cui si effettuano le attività quotidiane di login/logout/pausa, oltre a visualizzare (se dotati di permessi adeguati) il monitor realtime delle code: chiamate in corso, in attesa e operatori collegati. La barra telefonica lavora pilotando il proprio softphone WebRTC integrato o qualsiasi altro telefono voip fisico esterno.

Reportistica

NethVoice è dotato di una ricca reportistica che va dal semplice registro di chiamate personale e aziendale (Ricevute/Entrate/Perse/SMS…) fino ad una puntuale analisi statistica relativa agli addebiti telefonici (chiamate effettuate) e al call center (chiamate ricevute).

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