19/07/2024

Tabelle

Vettori
Nella pagina 'Anagrafica' aggiunti i campi:
- "FEDEX API chiave" (indica l'API Key FedEx per l'utilizzo dei webservices API rest),
- "FEDEX API chiave segreta" (indica l'API Secret Key FedEx per l'utilizzo dei webservices API rest).
08/07/2024

Ordini Clienti

Gestione spedizioni
Nella pagina 'FEDEX' aggiunta la nuova gestione collegata alla tabella Fedex accounts e agli Stati UE.
Nuovo campo "Tipologia di spedizione" (indicare una delle seguenti opzioni:
- < Non definito >,
- INTERNATIONAL_ECONOMY,
- FEDEX_INTERNATIONAL_PRIORITY,
- INTERNATIONAL_ECONOMY_FREIGHT,
- INTERNATIONAL_PRIORITY_FREIGHT,
- FEDEX_INTERNATIONAL_PRIORITY_EXPRESS,
- FEDEX_REGIONAL_ECONOMY.

Nota: proposta l'opzione selezionata nella tabella Stati UE, se in questa tabella non è stata indicata un'opzione il default per la spedizione è FEDEX_INTERNATIONAL_PRIORITY).
08/07/2024

Tabelle

Stati UE
Aggiunto il campo "FedEx: tipo spedizione" (Opzionare la tipologia di spedizione come segue:
- <Non definito>,
- INTERNATIONAL_ECONOMY,
- FEDEX_INTERNATIONAL_PRIORITY,
- INTERNATIONAL_ECONOMY_FREIGHT,
- INTERNATIONAL_PRIORITY_FREIGHT,
- FEDEX_INTERNATIONAL_PRIORITY_EXPRESS,
- FEDEX_REGIONAL_ECONOMY.
Tale selezione verrà proposta nel programma Gestione spedizioni nel caso di spedizione con FedEx in questo Stato.).
11/06/2024

EnviGest

EnviGestApp 2.0 [Nuovi moduli]

Accesso rapido alle informazioni che cerchi, ovunque.
Mantieni la produttività fuori ufficio sul dispositivo che preferisci.

EnviGestApp 2.0 è la nuova applicazione che permette di interagire con il software gestionale ERP EnviGest in mobilità.
Disponibile per iOS e Android (tablet e smartphone).
AppStore EnviGestApp 2.0
Google Play Store EnviGestApp 2.0

Tutti i dati sono integrati in EnviGest senza doppi archivi. Gli operatori potranno accedere solo alle funzioni di competenza indicate nel gestionale.

Funzioni disponibili: AGENDA, ESTRATTO CONTO CLIENTI, RILEVAZIONE PREZZI.

AGENDA - Consultare gli impegni predefiniti in EnviGest.
Questo strumento fornisce le informazioni essenziali sull'attività da svolgere al lavoratore che opera fuori sede o in azienda. L'utente amministratore può gestire tutti gli impegni del personale così come i singoli lavoratori possono gestire i propri impegni da remoto. Gli appuntamenti possono essere divisi per categorie personalizzate a proprio piacimento (Es.: APPUNTAMENTI, MANUTENZIONI, OFFERTE, FATTURAZIONE, PROMEMORIA, VISITE CLIENTI, PAGAMENTI e molto altro).

ESTRATTO CONTO CLIENTI - Consultare la situazione in tempo reale del cliente.
Questo strumento permette di ottenere tramite dispositivi mobili gli estratti conti dei clienti relativi alle partite che risultano scoperte in qualsiasi momento e luogo.

RILEVAZIONE PREZZI - Ottenere le informazioni di un prodotto tramite scansione del barcode.
Questo strumento permette di effettuare in mobilità una scansione bar-code (Code 128 ovvero EAN13) per ottenere i dati anagrafici di un articolo con il relativo prezzo (eventualmente i prezzi dettagliati di ogni taglia/colore ovvero del lotto). d prezzi rilevati possono essere quelli del listino base, quelli riservati ad uno specifico cliente, quelli di uno specifico listino o quelli di un listino particolare indicato nel lotto di magazzino. Ulteriori funzioni: - è prevista la possibilità di bloccare i dati selezionati al fine di consentire al cliente di visualizzare solo i prezzi a lui dedicati. - è prevista la possibilità di visualizzare l'immagine dell'articolo, le combinazioni taglie/colori, il file tecnico, le note dell'articolo o le note presenti nel lotto; - è prevista la possibilità di visualizzare le descrizioni degli articoli e delle combinazioni taglie/colori nella lingua associata al cliente; - è possibile utilizzare questo strumento in abbinamento alla Stampa catalogo barcode.
30/04/2024

Fatture Clienti

Evasione DDT Clienti in fattura
Ora se il cliente indicato ha dichiarazioni di intento in corso, la procedura visualizzerà un avviso per ricordare all'utente l'eventuale sistemazione di documenti ancora assoggettati ad Iva (per esempio DDT caricati prima dell'esenzione).
30/04/2024

Fatture Clienti

Evasione Ordini Clienti in fattura
Ora se il cliente indicato ha dichiarazioni di intento in corso, la procedura visualizzerà un avviso per ricordare all'utente l'eventuale sistemazione di documenti ancora assoggettati ad Iva (per esempio ordini caricati prima dell'esenzione).
19/04/2024

DDT Clienti

Input DDT Clienti
Nella pagina 'Nuova Riga' aggiunto il bottone [DDT Conto Visione] (il bottone viene visualizzato e pertanto risulta attivo in presenza di un tipo di documento che abbia spuntato il flag Docum. di Scarico Conto Visione nella tabella Tipi di Documento.
Cliccando sul bottone la procedura visualizzerà, come nella seguente griglia, tutti gli articoli che risultano in visione al cliente: .
Indicare il segno di spunta, nella colonna  , sulle righe da aggiungere al DDT cliente eventualmente modificando la quantità nella colonna  .
Premendo il bottone  la procedura passerà alla Videata RIEPILOGO.)
12/04/2024

Fabbisogni

Generazione automatica cicli lavorazione
Generazione automatica ordini acquisto

Nella pagina 'Filtri' aggiunti:
- il bottone (per Famiglia 1/2/3/4 è possibile selezionare più elementi. Cliccando il bottone la procedura visualizzerà la finestra di selezione multipla),
- il campo "Dettaglio Commessa" (se indicata, verranno considerati tutti gli articoli oggetto della determinazione fabbisogni e nella stampa verranno evidenziati in rosso quelli riguardanti tale commessa).
05/04/2024

Tabelle

Dati Iva inizio anno
L'Agenzia delle Entrate, con il provvedimento del 14 marzo 2024, comunica la nuova soglia per il versamento dell'Iva, passato da 25,82 a 100 euro con il decreto Adempimenti (articolo 9 Dlgs n. 1/2024).
Le nuove istruzioni riguardano la comunicazione dei dati delle liquidazioni Iva periodiche (LIPE).
28/03/2024

Fabbisogni

Interrogazione Fabbisogni 2°
Nella pagina 'Filtri' aggiunti:
- il bottone (per Famiglia 1/2/3/4 è possibile selezionare più elementi. Cliccando il il bottone la procedura visualizzerà la finestra di selezione multipla),
- il campo "Dettaglio Commessa" (se indicata, verranno considerati tutti gli articoli oggetto della determinazione fabbisogni e nella stampa verranno evidenziati in rosso quelli riguardanti tale commessa).
16/03/2024

Cont. Fornitori

Distinta Bonifici
Adeguamento ai nuovi standard CBI per i flussi delle distinte bonifici in vigore dal 17 marzo 2024. Nella pagina 'Dati distinta' aggiunto il campo "Usa vecchio tracciato < 2024" (opzionare il segno di spunta per produrre una distinta bonifici con il vecchio tracciato valida fino al 16/03/2024).
09/03/2024

Ordini Fornitori

Evasione Ordini Fornitori
Aggiunto il campo "Proponi Q.tà evasione" (opzionare il segno di spunta se desiderate che la procedura proponga la quantità da evadere pari al residuo da evadere (normalmente il valore proposto è zero). Questa opzione agevola l'evasione ordini in casi di consegne totali dai fornitori).
24/02/2024

Fatture Clienti

F.E. Generazione file
Ora è possibile visualizzare eventuali notifiche di rifiuto da parte della PA per le fatture elettroniche emesse senza accedere al portale IX. Tali notifiche verranno evidenziate in rosso.
21/02/2024

Contabilità

Rettifica Conti Fatture Clienti / Fornitori
Nella pagina 'Rettifica Conti' aggiunto il campo "Allegato" (indicare la path completa di un eventuale documento allegato (Es.: foglio di Word, Excel, posta elettronica, cartella compressa (zip, rar,...)) in riferimento alla riga.
Cliccando il bottone  è possibile selezionare detta path.
Nota: il documento deve essere archiviato sul Server ovvero sul disco dell'unico Pc nella cartella [\Envi\Documenti\Allegati_"codicesocietà"]:
.
Cliccando il bottone  la procedura visualizzerà il file indicato.
Sarà possibile visualizzare il documento nella griglia dei movimenti fornitori cliccando sul nome file.
Nota: campo attivo per i movimenti fatture fornitori).
16/02/2024

Ordini Fornitori

Manutenzione Ordini Fornitori
Aggiunti i campi:
- "Nuovo Fornitore" (indica il nuovo fornitore da assegnare al documento),
- "Riallinea dati con anagrafica nuovo fornitore" (opzionare il segno di spunta per allineare nell'ordine i dati indicati nell'anagrafica del nuovo fornitore. Valutate successivamente se occorre richiamare il documento con il programma di input ordini fornitori per variare tali dati in modo opportuno. Nota: nel dettaglio dell'ordine, in ogni riga articolo, la procedura sostituirà il codice articolo c/o fornitore con quello del nuovo fornitore o a cancellarlo nel caso il nuovo fornitore ne sia privo).
16/02/2024

Distinta Base

Esplosione scalare distinta base
Aggiunto il campo "Esegui Ricerca Inversa (componenti)" (opzionare il segno di spunta per poter avere l’elenco dei prodotti capostipiti che contengono l'articolo nel loro albero distinta base (funziona specialmente per alberi multilivello)).
14/02/2024

Contabilità

Chiusure Contabili Esercizio
Aggiunto il campo "Descr. chiusura Risconti" (indicare la descrizione desiderata per la chiusura dei risconti. Proposta dalla procedura "Chiusura Risconti attivi/passivi esercizio 20?? ai conti direttamente interessati".
Note:
- la procedura provvede alla chiusura dei risconti solo se registrati con la procedura  presente nelle fatture fornitori e in contabilità generale.
- vengono chiusi solo i risconti riferiti all'esercizio in chiusura. Pertanto in presenza di un risconto pluriennale la procedura calcola solo quello relativo all'esercizio in chiusura).
09/02/2024

Tabelle

Società
Nella 'Pagina 7' aggiunto il campo "NON effettuare check congruenza Pdf - F-Elettronica" (opzionare il segno di spunta per non effettuare i controlli di congruenza per le fatture elettroniche dei PDF generati con la stampa dei documenti).
03/02/2024

Ddt

Manutenzione DDT Storicizzati
Nella pagina 'Testata' aggiunti i campi:
- "Inizio trasporto" (indica l'eventuale data di inizio trasporto. L'indicazione della data di trasporto è prevista, se la desiderate, in modo automatico nella stampa D.D.T.)
- "Ora trasporto" (indica l'eventuale ora di inizio trasporto (da indicare nel formato 14,45). L'indicazione della data di trasporto è prevista, se la desiderate, in modo automatico nella stampa D.D.T.).
26/01/2024

Magazzino

Rettifica Valore Movimenti di Magazzino
Alla 'Pagina 1' aggiunto il campo Documento (se indicato, verranno considerati solo i movimenti effettuati relativi a quel documento. Nota: è possibile indicare il numero del documento o solo una parte. La procedura filtrerà tutti i movimenti di magazzino che contengono il numero di documento digitato).
24/01/2024

Cont. Generale

Brogliaccio Movimenti Contabili
Aggiunti i campi:
- "Da numero reg." (indica da quale numero di registrazione devono essere considerate le registrazioni. Nota: tale indicazione risulta facoltativa se è stato indicato l'esercizio o la data di registrazione),
- "A numero reg." (se indicata, verranno considerate solo le registrazioni fino a quel numero di registrazione),
- "Ordinamento" (è possibile opzionare l'ordinamento stampa come segue: Data registrazione, Numero registrazione).
13/01/2024

Contabilità

Movimenti Contabili
Nelle sezioni MOVIMENTI CLIENTI, MOVIMENTI FORNITORI e GENERALE aggiunto il campo Allegato (indicare la path completa di un eventuale documento allegato (Es.: foglio di Word, Excel, posta elettronica, cartella compressa (zip, rar,...)) in riferimento alla riga.
Cliccando il bottone  è possibile selezionare detta path.
Nota: il documento deve essere archiviato sul Server ovvero sul disco dell'unico Pc nella cartella [\Envi\Documenti\Allegati_"codicesocietà"]:
.
Cliccando il bottone  la procedura visualizzerà il file indicato.
Sarà possibile visualizzare il documento nella griglia cliccando sul nome file).
12/12/2023

Utility

Acquisizione dati Vault
Aggiunto il campo Path Files Tecnici (indicare il percorso dove risiedono i files tecnici degli articoli per registrare il valore nel campo in anagrafica articoli).
11/11/2023

Fatture Clienti

Manutenzione Fatture Storicizzate

Nella pagina 'Riga' aggiunto il campo "Allegato" (indicare la path completa di un eventuale documento allegato (Es.: foglio di Word, Excel, posta elettronica, cartella compressa (zip, rar,...)) in riferimento alla riga per dettagliare il preventivo/ordine.
Cliccando il bottone  è possibile selezionare detta path.

Note:
- campo attivo in presenza del modulo [Allegati Ordini-DDT-Fatture Clienti],
- se tale allegato è presente in una riga verrà proposto anche nelle successive,
- il documento deve essere archiviato sul Server ovvero sul disco dell'unico Pc nella cartella [\Envi\Documenti\Allegati_"codicesocietà"]:
.
Cliccando il bottone  la procedura visualizzerà il file indicato).
11/11/2023

Ddt

Manutenzione DDT Storicizzati
Nella pagina 'Riga' aggiunto il campo "Allegato" (indicare la path completa di un eventuale documento allegato (Es.: foglio di Word, Excel, posta elettronica, cartella compressa (zip, rar,...)) in riferimento alla riga per dettagliare il preventivo/ordine. Cliccando il bottone  è possibile selezionare detta path.

Note:
- campo attivo in presenza del modulo [Allegati Ordini-DDT-Fatture Clienti],
- se tale allegato è presente in una riga verrà proposto anche nelle successive,
- il documento deve essere archiviato sul Server ovvero sul disco dell'unico Pc nella cartella [\Envi\Documenti\Allegati_"codicesocietà"]:
.
Cliccando il bottone  la procedura visualizzerà il file indicato).
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.