Aggiunti i campi:
- "Fornitore" (se indicato, verranno stampati solo i componenti acquistabili da questo fornitore. Se non indicato verrà stampato il fornitore preferenziale)
- "Stampa prezzo acquisto" (opzionare il segno di spunta se si desidera stampare il prezzo di acquisto. Campo attivo in presenza del Tipo Stampa "Riepilogo Componenti").
Aggiunto il flag "Raggruppamento per mastri" (se è indicato il Tipo Stampa Sintetica, è possibile opzionare il segno di spunta per ottenere la stampa raggruppata per mastri. La procedura raggrupperà nella stessa colonna gli importi dei conti aventi lo stesso mastro).
Rettifica Cont. Fatture
Nella sezione FATTURE FORNITORI e nella sezione GENERALE aggiunto il bottone [Ratei/Risconti] (cliccando il bottone la procedura visualizzerà la videata per l'inserimento/variazione/cancellazione dei ratei ovvero risconti).

Aggiunto il flag "Docum. acquisto per data documento" (indicare il segno di spunta se si desidera ottenere la stampa con i documenti di acquisto per data documento invece che per data registrazione).
Nella pagina 'Dettaglio' aggiunta la colonna "Articolo cliente".
Nella pagina 'Dettaglio' aggiunta la colonna "Articolo cliente".
Nella pagina 'Dati Amministrativi' aggiunto il flag "PDF Fatture Vendita" (opzionare il segno di spunta sui singoli archivi per eliminare definitivamente i dati storici in essi contenuti).
Nella 'Pagina 1' aggiunto il flag "Lotto NON obbligatorio Ord.Cli." (opzionare il segno di spunta se non è obbligatorio indicare il lotto negli Ordini Clienti con questo tipo di documento).
Aggiunto il nuovo filtro "Tipo categoria" (se indicato, verranno considerati solo i clienti appartenenti a quel tipo categoria) nelle statistiche:
1) VENDUTO CLIENTI PER ANNO (aggiunta rottura per Tipo Categoria)
2) VENDUTO ARTICOLI PER ANNO
3) ELENCO FATTURATO
4) PROVVIGIONI AGENTI
9) VENDUTO CLIENTI (TRASPORTI) (aggiunta rottura per Tipo Categoria)
10) FATTURATO/MARGINE (aggiunta rottura per Tipo Categoria)
11) ROYALTIES
12) CLIENTI POCO ATTIVI
14) VENDITE STORICHE CLIENTI (aggiunta rottura per Tipo Categoria)
15) VENDITE STORICHE ARTICOLI
16) COSTO DEL PRODOTTO
17) ORDINATO AGENTI
18) RIPARTO FATTURATO PER SCADENZE
20) CONFRONTO 2 ANNI ARTICOLI ORDINATI
23) CONTROLLO VENDITE (aggiunta rottura per Tipo Categoria).
Aggiunto il campo "Modifica codice IVA" (opzionare il segno di spunta se desiderate modificare i codici IVA della registrazione contabile al fine di ottenere la stampa corretta del Riepilogo Aliquote Iva.
Note:
- la sostituzione del codice IVA sarà possibile solo se i codici IVA hanno la stessa aliquota IVA e la stessa percentuale di detraibilità,
- nel caso di registrazione fatture fornitori con iva vendite (es.: integrazione/autofattura reverse charge) i codici IVA dovranno avere la stessa Natura IVA; inoltre se il documento non è ancora stato inviato a SdI dovrà essere modificato con la normale procedura Movimenti contabili,
- nel caso i registri IVA siano già stati stampati in definitivo, sarà necessario ristamparli).
Aggiunto il campo "Anche Pro-Forma" (opzionare il segno di spunta per stampare le Fatture pro-forma interessate alla commessa ovvero al cantiere).
Il nuovo programma provvede alla generazione dei file XML da trasmettere all'Agenzia delle Entrate per la comunicazione delle spese scolastiche. Il programma produce inoltre un brogliaccio del contenuto del file generato. Riferimenti alla normativa: Agenzia delle Entrate.
Aggiunto:
- il campo "Duplica da" (indica il codice causale dal quale si desidera attingere le informazioni per l'inserimento di cui sopra. Verranno così proposti a video i dati del codice causale digitato)
- il campo "Descrizione Clienti" (indica la descrizione da proporre nei movimenti clienti)
- il campo "Descrizione Fornitori" (indica la descrizione da proporre nei movimenti fornitori)
- il campo "Obsoleto" (indicare il segno di spunta per contrassegnare tale codice come codice da non più utilizzare).
Aggiunti i campi:
- "Da Numero" (se indicato, specifica il numero iniziale di documento da storicizzare)
- "a Numero" (se indicato, specifica il numero finale di documento da storicizzare)
- Aggiunto il nuovo modello ministeriale CERTIFICAZIONE UNICA 2023.
- Aggiunto il campo "Accorpa omogenei" (opzionando il segno di spunta la procedura accorpa le registrazioni delle ritenute d'acconto omogenee per la stampa su modello ministeriale).
Nella pagina 'Riepilogo' aggiunto il campo "Tipo Documento" (se indicato, verranno considerati solo i documenti con quel tipo documento).
Aggiunta la pagina 'VDA 4902' (solo per clienti abilitati: il numero di etichette da stampare viene calcolato sulla base del valore impostato nel campo Qtà per pacco presente in anagrafica articoli).
Aggiunta la possibilità di evadere un ordine cliente in una fattura PROFORMA.
Nella 'Pagina 2' aggiunto il campo "ID cliente web" (indica il codice identificativo cliente sul sito e-commerce).
Il nuovo programma permette di modificare i prezzi e/o le formule sulle trame e sugli orditi.
Ora il programma funziona anche sui centri di lavoro con tipi di interfaccia 4.0 OMRON-FINS.
Ora il programma funziona anche sui centri di lavoro con tipi di interfaccia 4.0: OMRON-FINS.
Nella pagina 'Personale' aggiunto il nuovo campo "Stampa rimborsi" (opzionare il segno di spunta se si vuole stampare l'elenco dei rimborsi personale).
Nella pagina 'Generali' aggiunto il campo "Avviso Fatture Elettroniche scartate da giorni" (indicare il numero di giorni a partire dalla data odierna, andando a ritroso, utili per controllare la presenza di eventuali Fatture elettroniche nello stato "Scartate o Non validate", in tal caso la procedura visualizzerà un messaggio in fase di chiusura del programma EnviGest. Nota: funzione attiva per il pc in uso).
Ora il programma funziona sui centri di lavoro con tipi di interfaccia 4.0: OPC-UA, MAKLAUS.
Ora il programma funziona sui centri di lavoro con tipi di interfaccia 4.0: OPC-UA, MAKLAUS.
Aggiunti i campi:
- "Tipo interfaccia 4.0" (opzionare il valore desiderato, come segue: OPC-UA, MAKLAUS, OMRON-FINS, SCM-GROUP, SQL-DB-01)
- "Timer" (indica il timer del centro di lavoro)
- "Moltiplicatore" (indica il moltiplicatore del centro di lavoro).
A partire dal giorno 01/10/2022 sarà possibile registrare documenti con la codifica TD28 (acquisti da San Marino con IVA (fattura cartacea)) per comunicare le operazioni di acquisto di beni da San Marino per le quali sono state ricevute fatture cartacee con indicazione dell'IVA.
Il nuovo programma permette di stampare lo scadenzario dei clienti visualizzando i saldi raggruppati per mese.
Il nuovo programma permette di stampare lo scadenzario dei fornitori visualizzando i saldi raggruppati per mese.
Aggiunto nuovo tipo di statistica "23) CONTROLLO VENDITE" (il programma provvede alla stampa della STATISTICA CONTROLLO VENDITE visualizzando il fatturato di ogni cliente con dettaglio per articolo con rottura per Stato Iso, Zona, Categoria, Catena, Posizione, CAP, Provincia e flag stampa sintetica).
Aggiunto il flag "Allinea dati da anagrafica cliente" (opzionare il segno di spunta per sostituire nel documento i dati con quelli presenti nell'anagrafica del nuovo cliente. La procedura controllerà la presenza di eventuali dichiarazioni di intento. Rimane a vostro carico il controllo di prezzi, sconti, provvigioni, conto, conto ricavo).
- Aggiunto il flag "Allinea dati da anagrafica cliente" (opzionare il segno di spunta per generare un nuovo documento dal documento di origine sostituendo i dati con quelli presenti nell'anagrafica del nuovo cliente. La procedura controllerà la presenza di eventuali dichiarazioni di intento. Rimane a vostro carico il controllo di prezzi, sconti, provvigioni, conto, conto ricavo).
- Cambiata la valenza del flag "Gestione Magazzino" (se è presente la gestione magazzino nella testata del documento originale, la procedura assegna il flag di magazzino anche sulle righe e controlla la disponibilità: se risulta negativa verrà visualizzato un messaggio).
Aggiunta l'opzione "Filtri famiglia su" (se opzionato:
- Capostipiti verranno considerati solo gli articoli capostipiti appartenenti alle famiglie eventualmente sotto indicate;
- Componenti verranno considerati solo i componenti appartenenti alle famiglie eventualmente sotto indicate).
A 'Pagina 2' aggiunto il campo "Add. preavviso" (indica l'addebito preavviso).
Aggiunti gli scaglioni (da 4 a 10).
Aggiunta la possibilità di utilizzare il misuratore fiscale CUSTOM.
Nella 'Pagina 2' aggiunta la possibilità di indicare il riferimento della commessa o della convenzione per il numero ordine, contratto e convenzione.
Nella pagina 'Impegni' aggiunto il nuovo "Tipo stampa" Totale servizi per cliente.
Cambiata la valenza del flag "Aggiorna e-commerce" (indicare il segno di spunta per aggiornare i prezzi di tutti gli articoli e relative combinazioni sul SOLO sito e-commerce.
Note:
- se spuntato sarà necessario indicare la Famiglia 1 e in modo facoltativo la Famiglia 2. Verranno abilitati solo i campi interessati all'aggiornamento.
- funzione attiva in presenza del modulo E-commerce PrestaShop).
Stampa Ordini Fornitori
Nel programma Input Ordini fornitori, nella pagina 'Totali documento' e nel programma Stampa Ordini Fornitori aggiunto il flag "Ometti data richiesta cons." (indicare il segno di spunta per omettere la data di richiesta consegna in testata dell'ordine).
Aggiunti i flag:
- Carte di credito (opzionare il segno di spunta per stampare i movimenti delle carte di credito interessati alla commessa),
- Prima nota (opzionare il segno di spunta per stampare i movimenti contabili interessati alla commessa).