26/03/2019

Cicli Lavorazione

Produzione: Input Cicli di Lavorazione
Aggiunti campi:
- "Duplica da" (indica il numero del ciclo dal quale si desidera attingere le informazioni per l'inserimento di cui sopra. Verrà così proposta a video l'intero ciclo digitato);
- "assegnare ai componenti il valore ultimo carico" (opzionare il segno di spunta per assegnare ai componenti il valore dell'ultimo carico).
26/03/2019

Tabelle

Banche
Aggiunto il campo "Codice CUC (Sepa)" (indica il codice CUC (Codice Univoco CBI) e rappresenta l'identificativo per le trasmissioni di S.D.D. e Bonifici SCT (è possibile richiederlo alla propria banca).
Tale indicazione ha la priorità sul campo Codice CUC (Sepa) presente in tabella Società).
19/03/2019

Fatture Clienti

F.E. Generazione file
Sostituito il campo "Considera solo già inviati" con il campo "Visualizza notifiche" (campo attivo in presenza del modulo modulo Fatturazione Elettronica ciclo attivo e passivo con Servizio EnviGest/IX (con codice SDI e conservazione a norma):
opzionare il segno di spunta per visualizzare le notifiche dei documenti inviati secondo le seguenti opzioni:
- Tutti i documenti,
- Documenti scartati.
La procedura visualizzerà la seguente videata e non sarà più necessario collegarsi al portale IX per visualizzare le notifiche:
.

Legenda:
- in bianco sono evidenziati i documenti presi in carico da IX e non ancora inviati al SdI;
- in verde sono evidenziati i documenti inviati al SdI e consegnati al cliente ovvero presenti nel cassetto fiscale del cliente (*);
- in giallo sono evidenziati i documenti che non sono stati validati per incongruenze nel file xml e quindi non inviati al SdI (si dovranno scontabilizzare, correggere, ricontabilizzare e re-inviare);
- in rosso sono evidenziati i documenti scartati dal SdI.

(*) Nota: nel caso in cui il documento risultasse "Presente nel cassetto fiscale " del cliente è necessario inviare una mail al cliente allegando una copia del documento non fiscale (ad esempio PDF) informandolo che l'esemplare originale del documento si trova nel suo cassetto fiscale.

14/03/2019

Utility

Opzioni
Nella pagina 'Impostazioni Personalizzate' aggiunto il campo "Stampante Label BRT" (indicare la stampate da utilizzare per la stampa delle etichette BRT nel programma Gestione spedizioni. Cliccando il bottone [..] è possibile effettuare detta selezione. Nota: opzione valida per il pc in uso).
12/03/2019

Commesse

Trasformazione Rapportini
Se non è necessario creare un ordine da rapportino poiché si lavora per commessa, opzionando il segno di spunta nella colonna "Solo Ore" la procedura produrrà un ordine esclusivamente per le quantità extra-capitolato.
14/02/2019

Cespiti

Stampa Ammortamenti
Ora, se è stato opzionato il segno di spunta sul flag "Riepilogo Super/Iper - Ammortamento" verrà stampato l'eventuale riepilogo Super-ammortamento con maggiorazione del 30%.
14/02/2019

Cespiti

Input Cespiti
Cambiata la valenza del campo "Super/Iper - Ammortamento" (indica il tipo di super-ammortamento che si intende applicare al bene con riferimento ai coefficienti stabiliti con decreto del ministro delle Finanze:
- Nessuno,
- Super-ammortamento al 140%,
- Iper-ammortamento al 250%,
- Super-ammortamento al 130%.
09/02/2019

Cont. Iva

Stampa Registro Iva Vendite
Aggiunto il flag "Stampa per competenza Iva" (indicare il segno di spunta per ottenere nella stampa per competenza Iva (la stampa comprende anche i documenti emessi nel mese successivo con la spunta sul flag Competenza Iva periodo precedente). Nota: campo attivo se il Tipo Stampa è provvisoria).

Stampa Registro Iva Acquisti
Aggiunto il flag "Stampa per competenza Iva" (indicare il segno di spunta per ottenere nella stampa per competenza Iva (la stampa comprende anche i documenti ricevuti e registrati nel mese successivo con la spunta sul flag Iva Documento di competenza mese precedente). Nota: campo attivo se il Tipo Stampa è provvisoria).
07/02/2019

Contabilità

Movimenti Contabili
Sezione FATTURE FORNITORI, cambiata la videata cliccando sul bottone [Acquisizione Fattura Elettronica]:
- ora è possibile archiviare/ripristinare documenti che non si intende registrare,
- ora cliccando il bottone [Controllo Nuovi Documenti] la procedura salverà eventuali allegati presenti nel documento elettronico xml nella cartella [\Envi\Documenti\Acquisti_"codicesocietà"\<Anno>]
05/02/2019

Fatture elettroniche

Contabilizzazione fatture
Corretto un possibile errore in fase di contabilizzazione note di credito.
Vi invitiamo a scontabilizzare il documento e a ricontabilizzarlo solo se non lo avete inviato al Sistema di Interscambio, diversamente contattateci per la sistemazione.
02/02/2019

Contabilità

Movimenti Contabili
Sezione FATTURE FORNITORI, nella 'Pagina 2' aggiunto il flag "Iva Documento di competenza mese precedente" (opzionare il segno di spunta qualora il documento ricevuto entro il giorno 15 del mese corrente sia di competenza del mese precedente (se si tratta dello stesso anno contabile). Tale documento verrà incluso nella liquidazione Iva del mese precedente).
01/02/2019

Tabelle

Note Ricorrenti
Digitando il codice [$FXML] è possibile inserire una nota che verrà inclusa automaticamente nella fattura elettronica in coda al dettaglio fattura.
25/01/2019

Contabilità

Movimenti Contabili
Sezione FATTURE FORNITORI, cambiata la videata dell'elenco delle fatture elettroniche da registrare cliccando il bottone [Acquisizione Fattura Elettronica]. Aggiunto il nuovo bottone [Controllo Nuovi Documenti] (la procedura acquisirà i nuovi documenti dal portale IX-FE).
23/01/2019

Fatture Clienti

Input Fatture Clienti
Nella pagina 'Testata 1' cambiata la valenza del campo "Iva" (tale campo è obbligatorio se è stato spuntato il flag "Codice Iva obbligatorio in testata documento" in tabella "Dati per ordini / fatturazione". La procedura NON consente l'inserimento di un codice Iva [?] fittizio come in "Input DDT Clienti" e "Input Ordini Clienti".
23/01/2019

DDT

Input DDT Clienti
Nella pagina 'Testata 1' cambiata la valenza del campo "Iva" (tale campo è obbligatorio se è stato spuntato il flag "Codice Iva obbligatorio in testata documento" in tabella "Dati per ordini / fatturazione". La procedura consente l'inserimento di un codice Iva [?] fittizio per consentire il proseguimento del lavoro).
23/01/2019

Ordini Clienti

Input Ordini Clienti
Nella pagina 'Testata 1' cambiata la valenza del campo "Iva" (tale campo è obbligatorio se è stato spuntato il flag "Codice Iva obbligatorio in testata documento" in tabella "Dati per ordini / fatturazione". La procedura consente l'inserimento di un codice Iva [?] fittizio per consentire il proseguimento del lavoro).
23/01/2019

Tabelle

Iva
Aggiunto il campo "Duplica da" (indica il codice Iva dal quale si desidera attingere le informazioni per l'inserimento di cui sopra. Verranno così proposti a video i dati del codice Iva digitato).
23/01/2019

Tabelle

Dati per ordini / fatturazione
Alla 'Pagina 2' aggiunto il flag "Codice Iva obbligatorio in testata documento" (opzionare il segno di spunta se desiderate indicare obbligatoriamente il codice Iva in testata Input Ordini Clienti / Input DDT Clienti / Input Fatture Clienti)
10/01/2019

Tabelle

Dati per ordini / fatturazione
Nella ‘Pagina 4’ aggiunto il flag "Dati trasporto in fattura elettronica" (opzionare il segno di spunta se si desidera inserire i dati di trasporto in fattura elettronica).
29/12/2018

Anagrafici

Clienti
A 'Pagina 1' aggiunto il collegamento all'Indice Nazionale degli Indirizzi PEC (cliccando sull'etichetta Pec la procedura attiverà il link al sito dell'Indice Nazionale degli Indirizzi PEC dove sarà possibile cercare o controllare l'indirizzo Pec del cliente).
29/12/2018

Tabelle

Registri Bollati
Nella pagina 'Iva1' aggiunto il campo "Data ultima Stampa liquidazione Iva" (indica sino a quale data è già stata stampata in definitivo la liquidazione Iva).
28/12/2018

Anagrafici

Clienti
A 'Pagina 2' aggiunto il flag "Lingua default fatturazione elettronica" (opzionare il segno di spunta se si desidera indicare nella fattura elettronica la descrizione dell'articolo nella lingua di default indicata nel campo Lingua).
28/12/2018

Tabelle

Dati per ordini / fatturazione
Alla 'Pagina 4' aggiunto il campo "Bollo virtuale dal" (indica da quale data la procedura deve applicare automaticamente il bollo virtuale sulla fattura elettronica).
28/12/2018

Anagrafici

Contatti
Aggiunto il campo "PEC per invio Fatt. Elettronica" (indicare il segno di spunta per contrassegnare l'indirizzo E-mail come indirizzo predefinito utilizzato dalla procedura per l'invio della fatturazione elettronica in alternativa all'indirizzo pec indicato in anagrafica cliente).
27/12/2018

Fatture Clienti

Stampa Fatture
Aggiunto il flag "Ignora copie multiple originale" (opzionare il segno di spunta se si desidera ottenere esclusivamente copie del documento secondo quanto indicato nei campi 1° / 2° / 3° / 4° copia, escludendo dalla stampa il numero Copie Aggiuntive fattura presente in anagrafica cliente).
21/12/2018

Tabelle

Società
Nella ‘Pagina 7’ aggiunti i campi:
- "Invio fatture elettroniche al commercialista" (opzionare il segno di spunta per consentire l'invio delle fatture elettroniche emesse e ricevute al commercialista tramite il programma Fatture elettroniche: invio al commercialista)
- "E-mail commercialista" (indica l'indirizzo del commercialista al quale inviare le fatture elettroniche tramite il programma Fatture elettroniche: invio al commercialista)
- "Portale commercialista" (indica l'indirizzo web del portale del commercialista per la comunicazione delle fatture elettroniche tramite il programma Fatture elettroniche: invio al commercialista).
04/12/2018

Ordini Clienti

Input Ordini Clienti
Aggiunto il bottone [Annullamento ordine] (cliccando il bottone la procedura, dopo un messaggio di conferma, considererà l'ordine come annullato impostando per tutte le righe da evadere il flag evaso a saldo e indicherà nella nota l'utente e la data di tale operazione).
04/12/2018

Fatture

Evasione Ordini Clienti in Fattura
Aggiunto il flag "Raggruppamento articoli per quantità" (indicare il segno di spunta se si desidera raggruppare gli articoli per quantità nella videata dettagli indipendentemente dagli ordini. La procedura evaderà la quantità di ogni articoli partendo dall'ordine meno recente. Nota: la procedura adotta automaticamente tale funzione nel caso il cliente sia un importatore).
04/12/2018

Cicli Lavorazione

Genera ordine acquisto da cicli lavorazione
Il nuovo programma consente di generare un ordine di acquisto da un ciclo di lavorazione. Nell'ordine verranno riportati tutti i componenti agganciati al fornitore indicato tranne quelli che in anagrafica articoli hanno la spunta sul flag "Minuteria / Disp".
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