14/12/2007

Magazzino

Situazione di Magazzino

Alla Pagina 'Situazione Impegnato' aggiunta l'opzione "Fornitore" (se indicato, verranno considerati solo i documenti relativi a quel fornitore).

12/12/2007

Magazzino

Situazione di Magazzino

Aggiunta la Pagina 'Situazione Impegnato' (la stampa permette di conoscere il dettaglio della merece impegnata nei processi produttivi (interni/esterni). Nella situazione vengono considerati gli Ordini di Produzione ed i Cicli di Lavorazione che hanno spuntata la casella In Produzione).

12/12/2007

Cont. Clienti

Stampe Effetti Attivi


Aggiunto alla sezione 'Elenco Effetti in Portafoglio' le seguenti opzioni:
- "Da data registr." (se indicata, verranno considerati solo gli effetti a partire da quella data di registrazione),
- "A data registr." (Se indicata, verranno considerati solo gli effetti fino a quella data di registrazione)
- "Stampa di Servizio" (opzionare il segno di spunta per ottenere una stampa di controllo).  

02/12/2007

Magazzino

Chiusura di Magazzino
Aggiunta la Pagina 'Salvataggio impegni' con l'opzione "Esercizio" (questa funzione è svincolata sia dall'inventario di magazzino che dalla chiusura di magazzino. Va eseguita tassativamente nei primissimi giorni del nuovo esercizio prima di iniziare l'attività di magazzino in quanto serve per fotografare la situazione della merce impegnata per poter poi avere una totalizzazione distinta in valorizzazione. Può essere attivata più volte).
28/11/2007

Fatture Clienti

Input Fatture Clienti

Ora l'indicazione della 'Commessa' si può rendere obbligatoria se è stato spuntato il il flag "Indicazione Commessa obbligatoria" nella tabella Dati per ordini / fatturazione.

28/11/2007

Ddt

Input DDT Clienti
Input DDT Fornitori


Ora l'indicazione della 'Commessa' si può rendere obbligatoria se è stato spuntato il il flag "Indicazione Commessa obbligatoria" nella tabella Dati per ordini / fatturazione.

28/11/2007

Ordini Fornitori

Input Ordini Fornitori


Ora l'indicazione della 'Commessa' si può rendere obbligatoria se è stato spuntato il il flag "Indicazione Commessa obbligatoria" nella tabella Dati per ordini / fatturazione.

28/11/2007

Fatture Clienti

Input Fatture Clienti

Ora l'indicazione della 'Commessa' si può rendere obbligatoria se è stato spuntato il il flag "Indicazione Commessa obbligatoria" nella tabella Dati per ordini / fatturazione.

28/11/2007

Ordini Fornitori

Input Ordini Fornitori



Ora l'indicazione della 'Commessa' si può rendere obbligatoria se è stato spuntato il il flag "Indicazione Commessa obbligatoria" nella tabella Dati per ordini / fatturazione.

28/11/2007

Ordini Clienti

Input Ordini Clienti

Ora l'indicazione della 'Commessa' si può rendere obbligatoria se è stato spuntato il il flag "Indicazione Commessa obbligatoria" nella tabella Dati per ordini / fatturazione.

28/11/2007

Ddt

Input DDT Clienti
Input DDT Fornitori

Ora l'indicazione della 'Commessa' si può rendere obbligatoria se è stato spuntato il il flag "Indicazione Commessa obbligatoria" nella tabella Dati per ordini / fatturazione.

27/11/2007

Tabelle

Banche


Ora, cliccando sull'etichetta Bic / Swift la procedura attiverà il link al sito SWIFT - BIC Portal dove sarà possibile effetture il controllo del Bic dell'Istituto di Credito.

27/11/2007

Anagrafici

Clienti
Fornitori

Ora, cliccando sull'etichetta Bic / Swift la procedura attiverà il link al sito SWIFT - BIC Portal dove sarà possibile effetture il controllo del Bic dell'Istituto di Credito.

26/11/2007

Tabelle

Banche


Ora la procedura controlla la correttezza formale dell'IBAN.
L'IBAN (International Bank Account Number) è lo standard internazionale di rappresentazione delle coordinate bancarie.
E' composto da una serie di numeri e lettere che consentono di identificare immediatamente il Paese in cui è attivo il conto, la banca, lo sportello e il conto corrente. La lunghezza massima è di 34 caratteri e varia secondo il Paese; per l'Italia è di 27 caratteri.

Nota bene: fino a ieri le coordinate IBAN venivano composte dalla procedura automaticamente associando CIN, ABI, CAB e CONTO CORRENTE. Ora, visto che per gli Istituti di Paesi esteri non è possibile effettuare tale associazione, le coordinate IBAN vanno compilate integralmente. Si raccomanda pertanto di completare tali informazioni per gli Sportelli con cui si opera.

26/11/2007

Anagrafici

Clienti
Fornitori

Ora la procedura controlla la correttezza formale dell'IBAN. 
L'IBAN (International Bank Account Number) è lo standard internazionale di rappresentazione delle coordinate bancarie.
E' composto da una serie di numeri e lettere che consentono di identificare immediatamente il Paese in cui è attivo il conto, la banca, lo sportello e il conto corrente. La lunghezza massima è di 34 caratteri e varia secondo il Paese; per l'Italia è di 27 caratteri.

Aggiunto il campo "Bic / Swift" (il BIC (Bank Identifier Code - Codice Identificativo della Banca) è un codice (codice SWIFT) utilizzato nei pagamenti internazionale per identificare la Banca del beneficiario; è disponibile praticamente per quasi tutte le banche del mondo e può essere formato da 8 o da 11 caratteri alfanumerici. Nell'UE l' IBAN del beneficiario del pagamento e il codice BIC/SWIFT della banca destinataria sono obbligatori per tutti i pagamenti transfrontalieri in Europa. L' IBAN (International Bank Account Number) e il BIC (Bank Identifier Code) permettono l'elaborazione automatica degli ordini di pagamento).

26/11/2007

Tabelle

Dati per ordini / fatturazione
Alla 'Pagina 2' aggiunto il campo "Indicazione Commessa obbligatoria" (indicare il segno di spunta se si desidera che l'indicazione della Commessa, nei documenti di vendita, risulti come campo obbligatorio).

Alla 'Pagina 6' aggiunto il campo "Indicazione Commessa obbligatoria" (indicare il segno di spunta se si desidera che l'indicazione della Commessa, nei documenti di vendita, risulti come campo obbligatorio).
20/11/2007

Scontrini

Emissione Scontrini

Nella 'Pagina 2' aggiunto il bottone 'Scontrino APERTO' (Cliccare questo bottone se desiderate ottenere la registrazione e la stampa dello scontrino senza il totale: la chiusura con l'eventuale integrazione dello stesso (per aggiunta voci) verrà effettuata direttamente dalla cassa) Nota: bottone abilitato solo con registratori RCH.

11/11/2007

Anagrafici

Clienti
Fornitori


Aggiunto il campo "Indir. (casella postale)" (campo libero per l'indicazione della Casella Postale del Cliente o Fornitore (esempio: Casella Postale n. 123).

08/11/2007

Ordini Clienti

Input Ordini Clienti

Nella Pagina 'Nuova Riga' alla sezione Carica ordine da File testo, per gli articoli che hanno spuntato in anagrafica il flag Modificabile, la procedura ne importa la descrizione riportata nel file di testo.

05/11/2007

Fatture Clienti

Input Fatture Clienti

Nella Pagina 'Dettaglio':
- se è stato spuntato il flag 'Articolo modificato' la descrizione dell'articolo passa dagli attuali 500 caratteri ad un max di 1.000 caratteri compresi gli spazi;
- la descrizione del campo 'Nota' passa dagli attuali 500 caratteri ad un max di 1.000 caratteri compresi gli spazi.

05/11/2007

Ordini Clienti

Input Ordini Clienti

Nella Pagina 'Dettaglio':
- se è stato spuntato il flag 'Articolo modificato' la descrizione dell'articolo passa dagli attuali 500 caratteri ad un max di 1.000 caratteri compresi gli spazi;
- la descrizione del campo 'Nota' passa dagli attuali 500 caratteri ad un max di 1.000 caratteri compresi gli spazi.

05/11/2007

Ddt

Input DDT Clienti

Nella Pagina 'Dettaglio':
- se è stato spuntato il flag 'Articolo modificato' la descrizione dell'articolo passa dagli attuali 500 caratteri ad un max di 1.000 caratteri compresi gli spazi;
- la descrizione del campo 'Nota' passa dagli attuali 500 caratteri ad un max di 1.000 caratteri compresi gli spazi.

05/11/2007

Fatture Clienti

Input Fatture Clienti

Nella Pagina 'Dettaglio':
- se è stato spuntato il flag 'Articolo modificato' la descrizione dell'articolo passa dagli attuali 500 caratteri ad un max di 1.000 caratteri compresi gli spazi;
- la descrizione del campo 'Nota' passa dagli attuali 500 caratteri ad un max di 1.000 caratteri compresi gli spazi.

05/11/2007

Ordini Fornitori

Input Ordini Fornitori



Nella Pagina 'Dettaglio':
- Reso modificabile l'unità di misura dell'articolo (se risulta spuntato il campo 'Articolo modificato' e ne è stata fatta debita opzione nella tabella Dati per ordini / fatturazione è possibile modificare detta unità di misura (nota Bene: è auspicabile che tale gestione venga utilizzata nel solo caso in cui non si utilizzino i moduli del MAGAZZINO e STATISTICHE FATTURE),
- Aggiunto il campo "Modifica Q.tà Fornitore" (indicando il segno di spunta sarà possibile modificare la "Qtà Forn." che normalmente viene calcolata automaticamente. 

05/11/2007

Ddt

Input DDT Clienti

Nella Pagina 'Dettaglio':
- se è stato spuntato il flag 'Articolo modificato' la descrizione dell'articolo passa dagli attuali 500 caratteri ad un max di 1.000 caratteri compresi gli spazi;
- la descrizione del campo 'Nota' passa dagli attuali 500 caratteri ad un max di 1.000 caratteri compresi gli spazi.

05/11/2007

Ordini Fornitori

Input Ordini Fornitori


Nella Pagina 'Dettaglio':
- Reso modificabile l'unità di misura dell'articolo (se risulta spuntato il campo 'Articolo modificato' e ne è stata fatta debita opzione nella tabella Dati per ordini / fatturazione è possibile modificare detta unità di misura (nota Bene: è auspicabile che tale gestione venga utilizzata nel solo caso in cui non si utilizzino i moduli del MAGAZZINO e STATISTICHE FATTURE),
- Aggiunto il campo "Modifica Q.tà Fornitore" (indicando il segno di spunta sarà possibile modificare la "Qtà Forn." che normalmente viene calcolata automaticamente. 

04/11/2007

Contabilità

Movimenti Contabili

GENERALE: aggiunto campo "Movimento Extra-Contabile" : (Indicare il segno di spunta per effettuare delle registrazioni "extra-contabili" a fronte di tutte quelle transazioni che la "contabilita' ordinaria", di norma, rimanda a fine esercizio (esempio: ratei, risconti, ammortamenti) e/o per movimenti di prova (esempio: volendo effettuare un acquisto desiderate prima verificare come incida sul bilancio).
Così operando, si potrà ottenere una stampa di bilancio che tenga subito conto di dette registrazioni di rettifica e/o integrazioni. SE UTILIZZATE IL MODULO "TESORERIA", MA ESCLUSIVAMENTE IN ALTERNATIVA A QUANTO SOPRA, potete utilizzare il presente flag quale strumento per imputare le voci di costo, quali salari e stipendi, oneri previdenziali, assicurazioni ecc., che verranno utilizzate dalla procedura Flusso Uscite come segue: a fronte della registrazione SALARI E STIPENDI (cod.bil.'Costo') a DIPENDENTI C/RETRIBUZIONI (cod.bil.'Passivo') solo la voce con "cod.bil.'Costo'" viene considerata come voce di "uscita".

04/11/2007

Tesoreria

Flusso Uscite


Aggiunta l'opzione "Costi da Movimenti Extra Contabili" (opzionare il segno di spunta per ottenere una stampa con i costi da Movimenti Extra Contabili).

04/11/2007

Tesoreria

Dsponibilità C/c


Aggiunte le opzioni:
- "Anche Movimenti Extra Contabili" (opzionare il segno di spunta per includere nella stampa anche i Movimenti Extra Contabili),
- "Costi da Movimenti Extra Contabili" (opzionare il segno di spunta per ottenere una stampa con i costi da Movimenti Extra Contabili).

04/11/2007

Utility

Opzioni



Aggiunto nella pagina 'Generali' il campo "posizione Commesse" (indicare la directory madre di tutte le Commesse. Nota: utilizzate una directory accessibile a tutti gli utenti).

04/11/2007

Utility

Opzioni


Aggiunto nella pagina 'Generali' il campo "posizione Commesse" (indicare la directory madre di tutte le Commesse. Nota: utilizzate una directory accessibile a tutti gli utenti).

04/11/2007

Commesse

Input Commesse


Nelle 'Pagine 1 e 2' aggiunto il bottone "Apri Cartella Altri Documenti" (cliccando sul bottone la procedura aprirà la finestra sulla cartella in modo tale da agevolare la consultazione dei documenti).

01/11/2007

Ordini Fornitori

Generazione Ordini Acquisto da Ordine Vendita

Il nuovo programma provvede alla generazione automatica degli ordini a fornitori a partire da un ordine cliente. Dato che un ordine cliente può contenere articoli da ordinare a diversi fornitori, la procedura genera "n" ordini per gli articoli che in anagrafica hanno indicato il fornitore preferenziale e hanno spuntato il flag Riordino Autom.

01/11/2007

Ddt

Cartellini per Spedizione
Nella pagina 'Etichette confezioni':
- nella SEZIONE STAMPA DA DDT aggiunto il campo "Intestazione: Stampa codice forn. invece che ragione sociale" (opzionare il segno di spunta se desiderate stampare il codice fornitore assegnatoci dal cliente in alternativa alla ns. ragione sociale),
- nella SEZIONE STAMPA LIBERA aggiunto il campo "Intestazione" (Campo libero per una intestazione. Proposta dalla procedura la ns. ragione sociale).
23/10/2007

Anagrafici

Etichette Articoli bar-code

Nella pagina 'Scelta Articoli' aggiunte le opzioni:
- Articoli Modificati dal (se indicata una data, verranno considerati solo gli articoli che risultano modificati a partire da quella data),
- Articolo Modificati al (se indicata una data, verranno considerati solo gli articoli che risultano modificati fino a quella data).

Nella pagina 'Stampa' aggiunto alla selezione "Formato etichette" il formato 90 x 29 seiko printer STAMPA ETICHETTE CON INTESTAZIONE: etichette a rotolo su stampante termica. Nota Bene: su queste etichette non viene riportato il Bar-code.  

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.