Turni Lavoro
Il nuovo programma consente di caricare la tabella dei turni di lavoro.
Ora la 'Stampa Produzione' riporta il codice a barre per la gestione della produzione.
Produzione: Stampa Cicli di Lavorazione
Nella stampa ora viene riportato il codice a barre per la gestione della produzione.
Ora la 'Stampa Produzione' riporta il codice a barre per la gestione della produzione.
Pagina 'Stampa Confronto Listino' aggiunto:
- "Stampa % (per 2 listini)" : opzionare il segno di spunta se desiderate che in presenza di 2 listini la procedura riporti la percentuale di aumento/diminuzione del secondo listino sul primo.
- "Stampa Articoli c/o cliente - Cliente" : indicare il codice cliente se desiderate che nella stampa il codice articolo interno venga sostituito dall'articolo c/o cliente se presente ma comunque venga riportato, fra parentesi, nella descrizione dell'articolo.
Aggiunto il nuovo tipo di statistica '9) VENDUTO CLIENTI (TRASPORTI)' (il programma provvede alla stampa della STATISTICA MENSILE del VENDUTO per singolo CLIENTE (TRASPORTI) Nota: il valore del fatturato si riferisce all'imponibile merce [totale merce - sconto incondizionato - sconto cassa]).
(2) Gestione Tariffe Trasporti
(3) Stampa Tariffario
(4) Mezzi Trasporto
(5) Province
(6) Destinatari
(7) Autorizzazioni Reso
(8) Elenco Resi
(9) Ddt Trasporti
(10) Elenco Ddt Trasporti
(11) Bordereau
(12) Fatturazione Trasporti
(13) Input Fatture Trasporti
(14) Stampa Fatture Trasporti
(15) Storico Ddt Trasporti
(1) Il programma consente il caricamento della tabella AGGANCIO CLIENTI-ZONE-ARTICOLI al fine di gestire i diversi listini prezzi applicabili a ciascun cliente per il trasporto degli svariati articoli nelle varie zone.
(2) Il programma consente la variazione automatica delle Tariffe Trasporti.
(3) Il programma consente la stampa del Tariffario Trasporti Clienti.
(4) Il programma consente di caricare gli Automezzi utilizzati per il Vs. servizio di trasporto.
(5) Il programma consente di caricare le varie Province con abbinamento ad una zona.
(6) Il programma consente l'inserimento, la variazione e la cancellazione dei Nominativi destinatari merce.
(7) Il programma consente l'inserimento, la variazione e la cancellazione delle Autorizzazioni reso merce.
(8) Il programma realizza l'elenco delle Autorizzazioni ad effettuare i resi merce.
(9) Il programma consente di inserire, variare o cancellare i DDT inviateci dai CLIENTI al fine di gestire il trasporto e/o reso della merce.
(10) Il programma realizza l'elenco dei Ddt Clienti presi in carico per il trasporto.
(11) Il programma consente di inserire, variare o cancellare il BORDEREAU per la gestione della CONSEGNA e/o RITIRO delle merci.
(12) Il programma provvede alla trasformazione dei DDT clienti in Fatture per il servizio di trasporto.
(13) Il programma consente la formulazione e stampa di una fattura / nota credito a cliente per il servizio di trasporto merce.
(14) Il programma provvede alla stampa dei documenti Fatture / Note Credito emessi a clienti per ilservizio di trasporto merce.
(15) Il programma consente la storicizzazione dei Ddt di Trasporto già fatturati ovvero l'eliminazione fisica dei Ddt di trasporto già storicizzati.
(2) Gestione Tariffe Trasporti
(3) Stampa Tariffario
(4) Mezzi Trasporto
(5) Province
(6) Destinatari
(7) Autorizzazioni Reso
(8) Elenco Resi
(9) Ddt Trasporti
(10) Elenco Ddt Trasporti
(11) Bordereau
(12) Fatturazione Trasporti
(13) Input Fatture Trasporti
(14) Stampa Fatture Trasporti
(15) Storico Ddt Trasporti
(1) Il programma consente il caricamento della tabella AGGANCIO CLIENTI-ZONE-ARTICOLI al fine di gestire i diversi listini prezzi applicabili a ciascun cliente per il trasporto degli svariati articoli nelle varie zone.
(2) Il programma consente la variazione automatica delle Tariffe Trasporti.
(3) Il programma consente la stampa del Tariffario Trasporti Clienti.
(4) Il programma consente di caricare gli Automezzi utilizzati per il Vs. servizio di trasporto.
(5) Il programma consente di caricare le varie Province con abbinamento ad una zona.
(6) Il programma consente l'inserimento, la variazione e la cancellazione dei Nominativi destinatari merce.
(7) Il programma consente l'inserimento, la variazione e la cancellazione delle Autorizzazioni reso merce.
(8) Il programma realizza l'elenco delle Autorizzazioni ad effettuare i resi merce.
(9) Il programma consente di inserire, variare o cancellare i DDT inviateci dai CLIENTI al fine di gestire il trasporto e/o reso della merce.
(10) Il programma realizza l'elenco dei Ddt Clienti presi in carico per il trasporto.
(11) Il programma consente di inserire, variare o cancellare il BORDEREAU per la gestione della CONSEGNA e/o RITIRO delle merci.
(12) Il programma provvede alla trasformazione dei DDT clienti in Fatture per il servizio di trasporto.
(13) Il programma consente la formulazione e stampa di una fattura / nota credito a cliente per il servizio di trasporto merce.
(14) Il programma provvede alla stampa dei documenti Fatture / Note Credito emessi a clienti per ilservizio di trasporto merce.
(15) Il programma consente la storicizzazione dei Ddt di Trasporto già fatturati ovvero l'eliminazione fisica dei Ddt di trasporto già storicizzati.
Input Cespiti
Aggiunto alla Pagina 'Cespite' il campo "Non Ammortizzare" (indicare il segno di spunta se per il bene e per gli elementi definiti come "spese incrementative" del bene principale NON deve essere calcolato l'ammortamento).
Nella Pagina 'Totali Documento' aggiunto il "Tipo Intestazione" (prima di procedere con l'anteprima o la stampa opzionare il tipo di intestazione come segue:
- Nessuna,
- Ragione Sociale,
- Logo Grafico.
Nota: la procedura propone quanto eventualmente registrato nella tabella Dati per Ordini / Fatturazione).
Categorie Clienti / Fornitori
Aggiunto il campo "% Scarto" (se esiste un'esigenza di aumentare per qualsivoglia motivo la quantità di scarico a magazzino dei prodotti presenti nei documenti (non si applica ad eventuali componenti), indicate la percentuale di aumento che verrà applicata a tutti i clienti / fornitori appartenenti a tale categoria dalle procedure di Scarico Magazzino da DDT e Scarico Magazzino da Fatture).
Ora il programma applica l'eventuale percentuale di scarto indicata in tabella 'Categoria Clienti / Fornitori'.
Ora il programma applica l'eventuale percentuale di scarto indicata in tabella 'Categoria Clienti / Fornitori'.
Stampa Tesoreria
L'opzione "Anche Movimenti Extra Contabili" è stata modifica in "Movimenti di Costo Extra Contabili (Nel Periodo)" (opzionare il segno di spunta per includere nella stampa anche i Movimenti Extra Contabili con data valuta nel periodo specificato).
Flussi di Cassa
L'opzione "Anche Movimenti Extra Contabili" è stata modifica in "Movimenti di Costo Extra Contabili (Nel Periodo)" (opzionare il segno di spunta per includere nella stampa anche i Movimenti Extra Contabili con data valuta nel periodo specificato).
Aggiunto il campo "Considera effetti attivi come "non accreditati" a partire dalla scadenza" (se non siete ancora aggiornati con le scritture di accredito effetti rispetto alla' Data inizio periodo', opzionate il segni di spunta ed indicate da quale data devono essere inclusi gli effetti attivi.
Aggiunta la selezione 'Estesa x Data' all'opzione "Tipo Stampa" (prima SINTETICA e ESTESA, ora SINTETICA, ESTESA X COLONNA (ex ESTESA) e ESTESA PER DATA.
Aggiunta la 'Pagina 7' relativa ai "Dati per Fatturazione Trasportatori".
Input Cespiti
Aggiunto alle Pagine 'Cespite' e 'Elementi' i campi "Decremento /dal" (da Da utilizzare per esempio per l'indicazione nel cespite del Fabbricato della 'quota Terreno', ovvero nell'Autovettura la 'quota Iva rimborsata'. In presenza di un valore diventa obbligatoria l'indicazione dell'esercizio di riferimento).
Esempi | Fabbricato | Autovettura |
con un Valore Acquisto di € : | 1.000.000,00 800.000,00 per quota Terreno 200.000,00 800.000,00 (1.000.000,00 - 200.000,00) | 21.937,50 18.076,00 per quota Iva rimborsata 937,50 € 21.000,00 (21.937,50 - 937,50) |
E' prevista l'indicazione di una nota.
Al tipo di statistica '4) PROVVIGIONI AGENTI' aggiunta l'opzione "Stampa per" (opzionare il tipo di stampa per ottenere l'elenco provvigionale relativo agli Agenti ovvero ai CapoArea / Intermediari per:
- Data Documento (verrà riprodotto un tabulato provvigioni relativo ai documenti emessi nel periodo),
- Data Scadenza (verrà riprodotto un tabulato provvigioni in base alle scadenze di pagamento nel periodo).
Alla Pagina 'Dettaglio' aggiunto il bottone "da Mov.Mag." (cliccando il bottone, la procedura attiverà la lista sui movimenti di magazzino che hanno un riferimento/valore nel campo 'Rifer. Qualità' visualizzandoli in ordine discendente per data di registrazione. Selezionare la riga interessata quindi premere il tasto [Invio] ovvero operare un doppio click con il mouse sull'indicatore e la procedura ritornerà alla presente videata restituendo quanto indicato nella colonna 'RiferQualita' nel campo "Riferimento Cliente").
Alla Pagina 'Dettaglio' aggiunto il bottone "da Mov.Mag." (cliccando il bottone, la procedura attiverà la lista sui movimenti di magazzino che hanno un riferimento/valore nel campo 'Rifer. Qualità' visualizzandoli in ordine discendente per data di registrazione. Selezionare la riga interessata quindi premere il tasto [Invio] ovvero operare un doppio click con il mouse sull'indicatore e la procedura ritornerà alla presente videata restituendo quanto indicato nella colonna 'RiferQualita' nel campo "Riferimento Cliente").
Alla 'Pagina 1' aggiunti i campi:
- Rifer. Qualità (campo a descrizione libera da utilizzare per esempio per la gestione di qualità),
- Recupera da Mov.Magazz. (cliccando il bottone, la procedura attiverà la lista sui movimenti di magazzino che hanno un riferimento/valore nel campo 'Rifer. Qualità' visualizzandoli in ordine discendente per data di registrazione. Selezionare la riga interessata quindi premere il tasto [Invio] ovvero operare un doppio click con il mouse sull'indicatore e la procedura ritornerà alla presente videata restituendo quanto indicato nella colonna 'RiferQualita' nel campo "Rifer. Qualità").
Sezione 'Castelletto Fornitori': aggiunto alla stampa la totalizzazione mensile.
Alla Pagina 'Dettaglio' aggiunto il campo "Rifer. Qualità" (campo a descrizione libera da utilizzare per esempio per la gestione di qualità. Tale indicazione viene riportata nei movimenti di magazzino).
Aggiunto il campo "Rifer. Qualità" (campo a descrizione libera da utilizzare per esempio per la gestione di qualità).
Ora la stampa riporta l'eventuale nota indicata nel campo "Rifer. Qualità" nei movimenti di magazzino.
Alla Pagina 'Dettaglio' aggiunto il bottone "Recupera da Mov.Magazz." (cliccando il bottone, la procedura attiverà la lista sui movimenti di magazzino che hanno un riferimento/valore nel campo 'Rifer. Qualità' visualizzandoli in ordine discendente per data di registrazione. Selezionare la riga interessata quindi premere il tasto [Invio] ovvero operare un doppio click con il mouse sull'indicatore e la procedura ritornerà alla presente videata restituendo quanto indicato nella colonna 'RiferQualita' nel campo "Riferimento Cliente").
Nella Pagina 'Nuova Riga' aggiunta l'opzione "Carica Ordine da Foglio Excel" (funzione di caricamento automatico righe da foglio Excel).
Stampa Ordini Fornitore
Aggiunta opzione "Allega documenti tenici" (indicando il segno di spunta la procedura, oltre alla generazione del file PDF dell'ordine, allegherà i file tecnici (indicati in anagrafica articoli) per i prodotti presenti nell'ordine).
Stampa Ordini Fornitore
Aggiunta opzione "Allega documenti tenici" (indicando il segno di spunta la procedura, oltre alla generazione del file PDF dell'ordine, allegherà i file tecnici (indicati in anagrafica articoli) per i prodotti presenti nell'ordine).
Input Ordini Fornitori
Alla Pagina 'Totali documento' aggiunti i campi:
- Genera file PDF per invio E-mail (indicando il segno di spunta la procedura provvederà a generare un file PDF per l'ordine),
- Allega documenti tenici (indicando il segno di spunta la procedura, oltre alla generazione del file PDF dell'ordine, allegherà i file tecnici (indicati in anagrafica articoli) per i prodotti presenti nell'ordine).
Input Ordini Fornitori
Alla Pagina 'Totali documento' aggiunti i campi:
- Genera file PDF per invio E-mail (indicando il segno di spunta la procedura provvederà a generare un file PDF per l'ordine),
- Allega documenti tenici (indicando il segno di spunta la procedura, oltre alla generazione del file PDF dell'ordine, allegherà i file tecnici (indicati in anagrafica articoli) per i prodotti presenti nell'ordine).
Esercizi
Aggiunto i campi:
- 1° Marca da bollo a pagina (indica su quale pagina deve essere apposta la 1° marca bollo. Nota: successivamente, la stampa definitiva del libro giornale calcolerà e archivierà i valori per gli esercizi successivi.
- ogni ... pagine (indica l'intervallo delle pagine per l'applicazione delle successive marche. Nota: successivamente, la stampa definitiva del libro giornale calcolerà e archivierà i valori per gli esercizi successivi.
- Stampa definitiva: se nella tabella Esercizi risultano presenti i valori nei campi "1° Marca da bollo a pagina" e " ogni XXX pagine" la procedura intercalerà lo spazio per l'applicazione della marca da bollo secondo quanto indicato e calcolerà automaticamente i valori archiviandoli per gli esercizi successivi).
- Stampa Definitiva (Ristampa): se nella tabella Esercizi risultano presenti i valori nei campi "1° Marca da bollo a pagina" e " ogni XXX pagine" la procedura intercalerà lo spazio per l'applicazione della marca da bollo secondo quanto indicato).
- Stampa definitiva: se nella tabella Esercizi risultano presenti i valori nei campi "1° Marca da bollo a pagina" e " ogni XXX pagine" la procedura intercalerà lo spazio per l'applicazione della marca da bollo secondo quanto indicato e calcolerà automaticamente i valori archiviandoli per gli esercizi successivi).
- Stampa Definitiva (Ristampa): se nella tabella Esercizi risultano presenti i valori nei campi "1° Marca da bollo a pagina" e " ogni XXX pagine" la procedura intercalerà lo spazio per l'applicazione della marca da bollo secondo quanto indicato).
Ora la stampa 'Conferma' e 'Offerta' riproducono il "Logo_Corpo Conferma / Offerta" se si dispone della relativa abilitazione.
Aggiunta la possibilità di impostare / forzare nel Ddt i dati "Trasporto a cura", "Vettore", "N.Colli (-1 a vista", "Peso Lordo KG" e "Aspetto dei Beni" (lasciare bianchi per conservare quelli nell'ordine).
Aggiunto alla 'Pagina 6' il "Logo corpo Conferma / Offerta" (se si dispone del relativo modulo, cliccando il bottone è possibile selezionare il logo aziendale del corpo documenti che verrà stampato in tutti i documenti abilitati. Vengono gestiti i file di tipo [.BMP] [.JPG] [.TIF] [.PNG]. Lo spazio riservato e di cm 19 in larghezza x cm 10 in altezza).
Input DDT Clienti
Aggiunta l'opzione "Genera file PDF (1° copia) per invio tramite E-mail" (indicando il segno di spunta la procedura provvederà a:
- generare un file PDF per il documento oggetto di opzione (con l'intestazione riportata nel campo 1° copia) per tutti quei clienti che hanno registrato nell'anagrafica l'indirizzo e-mail e a stampare, sempre per lo stesso, le copie DDT come indicato nei campi 2° copia - 3° copia - 4° copia;
- stampare il documento come indicato nei campi 1° copia 2° copia - 3° copia - 4° copia per tutti quei clienti che non hanno registrato nell'anagrafica un indirizzo e-mail.
Stampa DDT
Aggiunta l'opzione "Genera file PDF (1° copia) per invio tramite E-mail" (indicando il segno di spunta la procedura provvederà a:
- generare un file PDF di ogni singolo documento oggetto di opzione (con l'intestazione riportata nel campo 1° copia) per tutti quei clienti che hanno registrato nell'anagrafica l'indirizzo e-mail e a stampare, sempre per gli stessi, le copie DDT come indicato nei campi 2° copia - 3° copia - 4° copia;
- stampare i documenti come indicato nei campi 1° copia 2° copia - 3° copia - 4° copia per tutti quei clienti che non hanno registrato nell'anagrafica un indirizzo e-mail).
Stampa DDT storicizzati
Aggiunte le seguenti opzioni:
• Cliente (se indicato, verranno considerati solo i documenti di quel cliente),
• Genera file PDF (1° copia) per invio tramite E-mail (Indicando il segno di spunta la procedura provvederà a:
- generare un file PDF di ogni singolo documento oggetto di opzione (con l'intestazione riportata nel campo 1° copia) per tutti quei clienti che hanno registrato nell'anagrafica l'indirizzo e-mail e a stampare, sempre per gli stessi, le copie DDT come indicato nei campi 2° copia - 3° copia - 4° copia;
- stampare i documenti come indicato nei campi 1° copia 2° copia - 3° copia - 4° copia per tutti quei clienti che non hanno registrato nell'anagrafica un indirizzo e-mail).
Aggiunta l'opzione "Nascondi Totali Situazione Iniziale" (indicare il segno di spunta per ottenere una stampa senza l'indicazione dei totali relativi a GIAZ.INIZ. e VALORE INIZ.).
Pagina 'Listino Grafico' opzione 'Stampa riferimento catalogo': ora il riferimento alla pagina e alla posizione dell'articolo sul catalogo viene riportato prima di elencare gli articoli.