Ora se il cliente indicato ha dichiarazioni di intento in corso, la procedura visualizzerà un avviso per ricordare all'utente l'eventuale sistemazione di documenti ancora assoggettati ad Iva (per esempio DDT caricati prima dell'esenzione).
Ora se il cliente indicato ha dichiarazioni di intento in corso, la procedura visualizzerà un avviso per ricordare all'utente l'eventuale sistemazione di documenti ancora assoggettati ad Iva (per esempio DDT caricati prima dell'esenzione).
Ora se il cliente indicato ha dichiarazioni di intento in corso, la procedura visualizzerà un avviso per ricordare all'utente l'eventuale sistemazione di documenti ancora assoggettati ad Iva (per esempio ordini caricati prima dell'esenzione).
Nella pagina 'Nuova Riga' aggiunto il bottone [DDT Conto Visione] (il bottone viene visualizzato e pertanto risulta attivo in presenza di un tipo di documento che abbia spuntato il flag Docum. di Scarico Conto Visione nella tabella Tipi di Documento.
Cliccando sul bottone la procedura visualizzerà, come nella seguente griglia, tutti gli articoli che risultano in visione al cliente: .
Indicare il segno di spunta, nella colonna , sulle righe da aggiungere al DDT cliente eventualmente modificando la quantità nella colonna .
Premendo il bottone la procedura passerà alla Videata RIEPILOGO.)
Generazione automatica ordini acquisto
Nella pagina 'Filtri' aggiunti:
- il bottone (per Famiglia 1/2/3/4 è possibile selezionare più elementi. Cliccando il bottone la procedura visualizzerà la finestra di selezione multipla),
- il campo "Dettaglio Commessa" (se indicata, verranno considerati tutti gli articoli oggetto della determinazione fabbisogni e nella stampa verranno evidenziati in rosso quelli riguardanti tale commessa).
L'Agenzia delle Entrate, con il provvedimento del 14 marzo 2024, comunica la nuova soglia per il versamento dell'Iva, passato da 25,82 a 100 euro con il decreto Adempimenti (articolo 9 Dlgs n. 1/2024).
Le nuove istruzioni riguardano la comunicazione dei dati delle liquidazioni Iva periodiche (LIPE).
Nella pagina 'Filtri' aggiunti:
- il bottone (per Famiglia 1/2/3/4 è possibile selezionare più elementi. Cliccando il il bottone la procedura visualizzerà la finestra di selezione multipla),
- il campo "Dettaglio Commessa" (se indicata, verranno considerati tutti gli articoli oggetto della determinazione fabbisogni e nella stampa verranno evidenziati in rosso quelli riguardanti tale commessa).
Nella pagina 'Filtri' aggiunto il campo "Commessa" (indicare il codice della commessa oggetto dell'ordine. Se indicato, verranno considerati solo gli articoli riferiti alla commessa).
Nella 'Pagina 1' aggiunto il campo "Commessa" (indicare il codice della commessa se interessato al movimento).
Aggiunto il campo "Commessa" (indicare il codice della commessa se interessato al movimento).
Aggiunto il campo "Proponi Q.tà evasione" (opzionare il segno di spunta se desiderate che la procedura proponga la quantità da evadere pari al residuo da evadere (normalmente il valore proposto è zero). Questa opzione agevola l'evasione ordini in casi di consegne totali dai fornitori).
Adeguamento alle nuove specifiche tecniche dell'Agenzia delle Entrate. Riferimenti alla normativa: Agenzia delle Entrate.
Ora è possibile visualizzare eventuali notifiche di rifiuto da parte della PA per le fatture elettroniche emesse senza accedere al portale IX. Tali notifiche verranno evidenziate in rosso.
Nella pagina 'Rettifica Conti' aggiunto il campo "Allegato" (indicare la path completa di un eventuale documento allegato (Es.: foglio di Word, Excel, posta elettronica, cartella compressa (zip, rar,...)) in riferimento alla riga.
Cliccando il bottone è possibile selezionare detta path.
Nota: il documento deve essere archiviato sul Server ovvero sul disco dell'unico Pc nella cartella [\Envi\Documenti\Allegati_"codicesocietà"]:
.
Cliccando il bottone la procedura visualizzerà il file indicato.
Sarà possibile visualizzare il documento nella griglia dei movimenti fornitori cliccando sul nome file.
Nota: campo attivo per i movimenti fatture fornitori).
Aggiunti i campi:
- "Nuovo Fornitore" (indica il nuovo fornitore da assegnare al documento),
- "Riallinea dati con anagrafica nuovo fornitore" (opzionare il segno di spunta per allineare nell'ordine i dati indicati nell'anagrafica del nuovo fornitore. Valutate successivamente se occorre richiamare il documento con il programma di input ordini fornitori per variare tali dati in modo opportuno. Nota: nel dettaglio dell'ordine, in ogni riga articolo, la procedura sostituirà il codice articolo c/o fornitore con quello del nuovo fornitore o a cancellarlo nel caso il nuovo fornitore ne sia privo).
Aggiunto il campo "Esegui Ricerca Inversa (componenti)" (opzionare il segno di spunta per poter avere l’elenco dei prodotti capostipiti che contengono l'articolo nel loro albero distinta base (funziona specialmente per alberi multilivello)).
Aggiunto il campo "Descr. chiusura Risconti" (indicare la descrizione desiderata per la chiusura dei risconti. Proposta dalla procedura "Chiusura Risconti attivi/passivi esercizio 20?? ai conti direttamente interessati". Note: - la procedura provvede alla chiusura dei risconti solo se registrati con la procedura presente nelle fatture fornitori e in contabilità generale. - vengono chiusi solo i risconti riferiti all'esercizio in chiusura. Pertanto in presenza di un risconto pluriennale la procedura calcola solo quello relativo all'esercizio in chiusura).
Aggiunto il nuovo modello ministeriale CERTIFICAZIONE UNICA 2024.
Il nuovo programma permette di indicare i sezionali Iva da omettere nella stampa Registro IVA vendite dove viene indicato il numero del documento <Numerazione>/<Numero>/<anno> (es.: il numero documento F/123/2024 diventa 123).
Nella pagina 'Testata' aggiunti i campi:
- "Inizio trasporto" (indica l'eventuale data di inizio trasporto. L'indicazione della data di trasporto è prevista, se la desiderate, in modo automatico nella stampa D.D.T.)
- "Ora trasporto" (indica l'eventuale ora di inizio trasporto (da indicare nel formato 14,45). L'indicazione della data di trasporto è prevista, se la desiderate, in modo automatico nella stampa D.D.T.).
Nella videata principale di EnviGest aggiunta la possibilità di consultare lo scadenzario fiscale sul sito dell'Agenzia delle Entrate cliccando sull'apposita icona
.
Il nuovo programma permette di generare i movimenti di magazzino per il rientro degli articoli inviati a fornitore (input ddt a fornitore con recupero dati da ciclo lavorazione).
Alla 'Pagina 1' aggiunto il campo Documento (se indicato, verranno considerati solo i movimenti effettuati relativi a quel documento. Nota: è possibile indicare il numero del documento o solo una parte. La procedura filtrerà tutti i movimenti di magazzino che contengono il numero di documento digitato).
Aggiunti i campi:
- "Da numero reg." (indica da quale numero di registrazione devono essere considerate le registrazioni. Nota: tale indicazione risulta facoltativa se è stato indicato l'esercizio o la data di registrazione),
- "A numero reg." (se indicata, verranno considerate solo le registrazioni fino a quel numero di registrazione),
- "Ordinamento" (è possibile opzionare l'ordinamento stampa come segue: Data registrazione, Numero registrazione).
Aggiunto il filtro "Commessa" (se indicata, verranno considerati solo i movimenti con quella commessa).
Nelle sezioni MOVIMENTI CLIENTI, MOVIMENTI FORNITORI e GENERALE aggiunto il campo Allegato (indicare la path completa di un eventuale documento allegato (Es.: foglio di Word, Excel, posta elettronica, cartella compressa (zip, rar,...)) in riferimento alla riga.
Cliccando il bottone è possibile selezionare detta path.
Nota: il documento deve essere archiviato sul Server ovvero sul disco dell'unico Pc nella cartella [\Envi\Documenti\Allegati_"codicesocietà"]:
.
Cliccando il bottone la procedura visualizzerà il file indicato.
Sarà possibile visualizzare il documento nella griglia cliccando sul nome file).
Aggiunto il campo Path Files Tecnici (indicare il percorso dove risiedono i files tecnici degli articoli per registrare il valore nel campo in anagrafica articoli).
Aggiunta la visualizzazione del totale delle e-mail selezionate per l'invio.
Nella pagina 'Riga' aggiunto il campo "Allegato" (indicare la path completa di un eventuale documento allegato (Es.: foglio di Word, Excel, posta elettronica, cartella compressa (zip, rar,...)) in riferimento alla riga per dettagliare il preventivo/ordine.
Cliccando il bottone è possibile selezionare detta path.
Note:
- campo attivo in presenza del modulo [Allegati Ordini-DDT-Fatture Clienti],
- se tale allegato è presente in una riga verrà proposto anche nelle successive,
- il documento deve essere archiviato sul Server ovvero sul disco dell'unico Pc nella cartella [\Envi\Documenti\Allegati_"codicesocietà"]:
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Cliccando il bottone la procedura visualizzerà il file indicato).
Nella pagina 'Riga' aggiunto il campo "Allegato" (indicare la path completa di un eventuale documento allegato (Es.: foglio di Word, Excel, posta elettronica, cartella compressa (zip, rar,...)) in riferimento alla riga per dettagliare il preventivo/ordine. Cliccando il bottone è possibile selezionare detta path.
Note:
- campo attivo in presenza del modulo [Allegati Ordini-DDT-Fatture Clienti],
- se tale allegato è presente in una riga verrà proposto anche nelle successive,
- il documento deve essere archiviato sul Server ovvero sul disco dell'unico Pc nella cartella [\Envi\Documenti\Allegati_"codicesocietà"]:
.
Cliccando il bottone la procedura visualizzerà il file indicato).
Aggiunta la possibilità di stampare la dichiarazione origine preferenziale.
A 'Pagina 4' aggiunto il campo Stato origine (indica il codice ISO dello Stato di origine dell'articolo. Dato utilizzato per la Stampa origine preferenziale nel programma Stampa Documenti Accompagnamento Fatture).
digitando il codice [$STAO] è possibile inserire una nota con l'elenco dei paesi di origine che verrà utilizzata nella Stampa origine preferenziale nel programma Stampa Documenti Accompagnamento Fatture.
Il programma permette di importare gli articoli e le distinte basi da Vault, software per la gestione dei dati dei prodotti Product Data Management (PDM).
Aggiunti i campi:
- "Fornitore" (se indicato, verranno stampati solo i componenti acquistabili da questo fornitore. Se non indicato verrà stampato il fornitore preferenziale)
- "Stampa prezzo acquisto" (opzionare il segno di spunta se si desidera stampare il prezzo di acquisto. Campo attivo in presenza del Tipo Stampa "Riepilogo Componenti").