09/05/2023

Cont. Generale

Bilancino di Verifica
Aggiunto il flag "Docum. acquisto per data documento" (indicare il segno di spunta se si desidera ottenere la stampa con i documenti di acquisto per data documento invece che per data registrazione).
31/03/2023

Utility

Elimina Dati Storici
Nella pagina 'Dati Amministrativi' aggiunto il flag "PDF Fatture Vendita" (opzionare il segno di spunta sui singoli archivi per eliminare definitivamente i dati storici in essi contenuti).
16/03/2023

Tabelle

Tipi documento
Nella 'Pagina 1' aggiunto il flag "Lotto NON obbligatorio Ord.Cli." (opzionare il segno di spunta se non è obbligatorio indicare il lotto negli Ordini Clienti con questo tipo di documento).
15/03/2023

Fatture Clienti

Statistiche Fatture Clienti
Aggiunto il nuovo filtro "Tipo categoria" (se indicato, verranno considerati solo i clienti appartenenti a quel tipo categoria) nelle statistiche:
1) VENDUTO CLIENTI PER ANNO (aggiunta rottura per Tipo Categoria)
2) VENDUTO ARTICOLI PER ANNO
3) ELENCO FATTURATO
4) PROVVIGIONI AGENTI
9) VENDUTO CLIENTI (TRASPORTI) (aggiunta rottura per Tipo Categoria)
10) FATTURATO/MARGINE (aggiunta rottura per Tipo Categoria)
11) ROYALTIES
12) CLIENTI POCO ATTIVI
14) VENDITE STORICHE CLIENTI (aggiunta rottura per Tipo Categoria)
15) VENDITE STORICHE ARTICOLI
16) COSTO DEL PRODOTTO
17) ORDINATO AGENTI
18) RIPARTO FATTURATO PER SCADENZE
20) CONFRONTO 2 ANNI ARTICOLI ORDINATI
23) CONTROLLO VENDITE (aggiunta rottura per Tipo Categoria).
10/03/2023

Contabilità

Rettifica Conti Fatture Clienti / Fornitori
Aggiunto il campo "Modifica codice IVA" (opzionare il segno di spunta se desiderate modificare i codici IVA della registrazione contabile al fine di ottenere la stampa corretta del Riepilogo Aliquote Iva.
Note:
- la sostituzione del codice IVA sarà possibile solo se i codici IVA hanno la stessa aliquota IVA e la stessa percentuale di detraibilità,
- nel caso di registrazione fatture fornitori con iva vendite (es.: integrazione/autofattura reverse charge) i codici IVA dovranno avere la stessa Natura IVA; inoltre se il documento non è ancora stato inviato a SdI dovrà essere modificato con la normale procedura Movimenti contabili,
- nel caso i registri IVA siano già stati stampati in definitivo, sarà necessario ristamparli).
10/03/2023

Commesse

Stampa Commesse
Aggiunto il campo "Anche Pro-Forma" (opzionare il segno di spunta per stampare le Fatture pro-forma interessate alla commessa ovvero al cantiere).
21/02/2023

Tabelle

Causali Contabili Clienti / Fornitori
Aggiunto:
- il campo "Duplica da" (indica il codice causale dal quale si desidera attingere le informazioni per l'inserimento di cui sopra. Verranno così proposti a video i dati del codice causale digitato)
- il campo "Descrizione Clienti" (indica la descrizione da proporre nei movimenti clienti)
- il campo "Descrizione Fornitori" (indica la descrizione da proporre nei movimenti fornitori)
- il campo "Obsoleto" (indicare il segno di spunta per contrassegnare tale codice come codice da non più utilizzare).
19/01/2023

Ddt

Cartellini per Spedizione
Aggiunta la pagina 'VDA 4902' (solo per clienti abilitati: il numero di etichette da stampare viene calcolato sulla base del valore impostato nel campo Qtà per pacco presente in anagrafica articoli).
19/01/2023

Anagrafici

Clienti
Nella 'Pagina 2' aggiunto il campo "ID cliente web" (indica il codice identificativo cliente sul sito e-commerce).
24/11/2022

Tabelle

Agenti
Aggiunto il campo Obsoleto (opzionare il segno di spunta se trattasi di agente obsoleto).
21/10/2022

Utility

Opzioni
Nella pagina 'Generali' aggiunto il campo "Avviso Fatture Elettroniche scartate da giorni" (indicare il numero di giorni a partire dalla data odierna, andando a ritroso, utili per controllare la presenza di eventuali Fatture elettroniche nello stato "Scartate o Non validate", in tal caso la procedura visualizzerà un messaggio in fase di chiusura del programma EnviGest. Nota: funzione attiva per il pc in uso).
14/10/2022

Cicli Lavorazione

Centri di lavoro
Aggiunti i campi:
- "Tipo interfaccia 4.0" (opzionare il valore desiderato, come segue: OPC-UA, MAKLAUS, OMRON-FINS, SCM-GROUP, SQL-DB-01)
- "Timer" (indica il timer del centro di lavoro)
- "Moltiplicatore" (indica il moltiplicatore del centro di lavoro).
14/10/2022

Articoli

Articoli
A 'Pagina 3' aggiunti i campi:
- "Part Program" (indica il nome del programma da eseguire per la macchina Industria 4.0),
- "Metri per bobina" (indica il numero di metri per bobina per questo articolo).
04/10/2022

Utility

Opzioni
Nella pagina 'Generali' aggiunto il campo "Avviso Fatture da contabilizzare" (opzionare il segno di spunta per visualizzare un messaggio in fase di chiusura del programma EnviGest nel caso fossero presenti Fatture ancora da contabilizzare).
23/09/2022

Tabelle

Tipi documento
A partire dal giorno 01/10/2022 sarà possibile registrare documenti con la codifica TD28 (acquisti da San Marino con IVA (fattura cartacea)) per comunicare le operazioni di acquisto di beni da San Marino per le quali sono state ricevute fatture cartacee con indicazione dell'IVA.
22/07/2022

Fatture Clienti

Statistiche Fatture Clienti
Aggiunto nuovo tipo di statistica "23) CONTROLLO VENDITE" (il programma provvede alla stampa della STATISTICA CONTROLLO VENDITE visualizzando il fatturato di ogni cliente con dettaglio per articolo con rottura per Stato Iso, Zona, Categoria, Catena, Posizione, CAP, Provincia e flag stampa sintetica).
20/07/2022

Ordini Clienti

Manutenzione Ordini Clienti
Aggiunto il flag "Allinea dati da anagrafica cliente" (opzionare il segno di spunta per sostituire nel documento i dati con quelli presenti nell'anagrafica del nuovo cliente. La procedura controllerà la presenza di eventuali dichiarazioni di intento. Rimane a vostro carico il controllo di prezzi, sconti, provvigioni, conto, conto ricavo).
20/07/2022

Ordini Clienti

Duplicazione Ordini Clienti
- Aggiunto il flag "Allinea dati da anagrafica cliente" (opzionare il segno di spunta per generare un nuovo documento dal documento di origine sostituendo i dati con quelli presenti nell'anagrafica del nuovo cliente. La procedura controllerà la presenza di eventuali dichiarazioni di intento. Rimane a vostro carico il controllo di prezzi, sconti, provvigioni, conto, conto ricavo).
- Cambiata la valenza del flag "Gestione Magazzino" (se è presente la gestione magazzino nella testata del documento originale, la procedura assegna il flag di magazzino anche sulle righe e controlla la disponibilità: se risulta negativa verrà visualizzato un messaggio).
20/07/2022

Distinta Base

Stampa distinte basi
Aggiunta l'opzione "Filtri famiglia su" (se opzionato:
- Capostipiti verranno considerati solo gli articoli capostipiti appartenenti alle famiglie eventualmente sotto indicate;
- Componenti verranno considerati solo i componenti appartenenti alle famiglie eventualmente sotto indicate).
17/06/2022

Utility

Opzioni
Nella pagina 'Reg. di cassa' aggiunti:
- il tipo "CUSTOM"
- il campo "Indirizzo IP" (indicare l'indirizzo IP del registratore di cassa per tipo CUSTOM)
- il campo "Porta" (indicare la porta del registratore di cassa per tipo CUSTOM).
13/05/2022

Commesse

Input commesse
Nella 'Pagina 2' aggiunta la possibilità di indicare il riferimento della commessa o della convenzione per il numero ordine, contratto e convenzione.
14/04/2022

Anagrafici

Gestione Listini Vendita
Cambiata la valenza del flag "Aggiorna e-commerce" (indicare il segno di spunta per aggiornare i prezzi di tutti gli articoli e relative combinazioni sul SOLO sito e-commerce.
Note:
- se spuntato sarà necessario indicare la Famiglia 1 e in modo facoltativo la Famiglia 2. Verranno abilitati solo i campi interessati all'aggiornamento.
- funzione attiva in presenza del modulo E-commerce PrestaShop).
03/03/2022

Commesse

Stampa Commesse
Aggiunti i flag:
- Carte di credito (opzionare il segno di spunta per stampare i movimenti delle carte di credito interessati alla commessa),
- Prima nota (opzionare il segno di spunta per stampare i movimenti contabili interessati alla commessa).
03/03/2022

Fatture Clienti

Input Fatture Clienti
Nella pagina 'Nuova riga' aggiunto il bottone [Fatturazione manodopera] (cliccando sul bottone la procedura visualizzerà tutte le ore che sono state inserite nei fogli presenza per il cliente oggetto di fattura e non ancora fatturate. Sarà possibile selezionare le ore che si desiderano fatturare al cliente).
03/03/2022

Tabelle

Dati per ordini / fatturazione
Nella 'Pagina 13 aggiunto il campo "Articolo manodopera" (indica il codice articolo che verrà utilizzato dalla procedura Input fatture clienti per il caricamento in fattura delle ore di manodopera inserite nei fogli presenze).
03/03/2022

Ordini fornitori

Input Ordini Fornitori
Nella pagina 'Testata 1' aggiunto il bottone [Ns. Sede] (cliccando il bottone la procedura inserirà l'indirizzo presente in tabella società nell'indirizzo consegna merce: sarà quindi possibile selezionarne e importarne uno, quindi variare eventualmente detti dati).
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