28/07/2018

EnviGest

EnviGest
Aggiornamento di sistema.
24/07/2018

Contabilità

Movimenti Contabili
Sezione FATTURE FORNITORI: in presenza del modulo Fatturazione Elettronica IX, cliccando il bottone [Acquisizione Fatture Elettroniche] la procedura scaricherà le fatture elettroniche dei fornitori per la successiva registrazione. In presenza del solo modulo 'Fatturazione Elettronica' senza servizio IX l'utente dovrà copiare manualmente il file della fattura elettronica contenuto nella pec in una specifica cartella [\Envi\Documenti\FattureElettroniche\pec\"codicesocietà"] perché possa essere acquisito cliccando il medesimo bottone.
A 'Pagina 1' cambiata la valenza del bottone [Acquisizione Fattura Elettronica]


Cliccando il bottone la procedura visualizzerà tutte le fatture elettroniche ricevute tramite il servizio IX ovvero tramite pec (nel formato ordinario ovvero semplificato) non ancora registrate (l'eventuale cancellazione della registrazione della fattura fornitore renderà nuovamente visibile la fattura elettronica), come segue:
.
L'utente potrà scegliere la fattura da registrare effettuando un doppio-click sulla riga desiderata. In tal modo la procedura compilerà automaticamente alcuni dati presenti nella fattura elettronica (data e numero documento, totale documento, imponibili, imposte, scansione) e consentirà l'integrazione dei dati non automatizzabili (indicazione di un particole codice Iva per esempio detraibile o non detraibile) e, cliccando sul bottone [Anteprima] si potrà visualizzare il file html della fattura elettronica secondo il modello Assosoftware come segue:
.

Note:
- attivando il servizio IX la procedura acquisirà automaticamente le fatture elettroniche se il fornitore ha indicato il Vs. Codice SDI nella fattura.
- se si ricevono fatture elettroniche tramite pec, perché la procedura possa acquisirle, sarà necessario copiare nella cartella condivisa sul Server ovvero sul disco dell'unico Pc [\Envi\Documenti\FattureElettroniche\pec] il file con estensione P7M ovvero XML contenuto nell'e-mail.
- approfondimento fatturazione elettronica B2B,
- brochure B2B,
- brochure PA,
- vademecum per fatturazione elettronica,
- le fatture elettroniche ricevute verranno messe in conservazione a norma con la stampa definiva del registro Iva acquisti.
17/07/2018

Anagrafici

Importazione Articoli da Excel
Aggiunta la possibilità di importare i campi:  FornitorePrefer, DimL, DimH e DimPSu Sito Web E-commerce 2.
17/07/2018

Anagrafici

Articoli
A 'Pagina 3' aggiunto il campo "Su Sito Web E-commerce 2" (indicare il segno di spunta se l'articolo dovrà comparire sul sito E-Commerce 2 e quindi essere considerato dal programma Sincronizza PrestaShop 2. Note:
- la procedura di sincronizzazione E-Commerce potrebbe scartare l'articolo se le famiglie di appartenenza (indicate nel campo Struttura Famiglia da utilizzare come categoria prodotti (0/1/2/3/4)) non hanno la spunta sul flag E-Commerce 2  e non sia obsoleta.
- In presenza di tale spunta la procedura renderà obbligatorie le famiglie indicate nelle Impostazioni di E-commerce nel campo Struttura Famiglia da utilizzare come categoria prodotti (0/1/2/3/4).
- In presenza del modulo di 'E-Commerce 2' potete utilizzare il programma Note Articoli per inserire un'eventuale scheda tecnica).
05/07/2018

Documenti e-mail

Mailing
Nella pagina 'Criteri' cambiata la valenza del flag "Solo con autorizzazioni commerciali conformi GDPR" (se opzionato il segno di spunta verranno proposti solo gli indirizzi Mail registrati nelle anagrafiche Clienti e/o Fornitori per i soli Clienti e/o Fornitori che hanno spuntato il flag 'Autorizzazione invio materiale promozionale o commerciale'.
Se è stata indicata la data Consentito fino al, la procedura proporrà solo i clienti/fornitori che hanno autorizzato l'invio di materiale commerciale fino a quella data).
05/07/2018

Utility

Registro consensi GDPR
Aggiunti i campi "Risposta richiesta cancellazione inviata" e "Consentito fino al" nella stampa.
05/07/2018

Anagrafici

Clienti
Fornitori
Nella pagina 'GDPR' aggiunti i flag:
- "Risposta richiesta cancellazione inviata" per il consenso dati GDPR.
- "Consentito fino al" per le autorizzazioni invio materiale promozionale o commerciale (nel caso non venga specificata una data il consenso si ritiene perpetuo).
29/06/2018

LO STANDARD ASSOSOFTWARE PER LA CODIFICA DELLA FATTURAZIONE ELETTRONICA B2B

Envi aderisce allo Standard AssoSoftware che consente di arricchire le informazioni contenute nella fatturazione elettronica secondo il tracciato XML definito dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (DM. 55/2013), al fine di agevolare l'integrazione delle fatture nel ciclo passivo.

In questa pagina è possibile consultare l'elenco delle aziende aderenti:
http://www.assosoftware.it/eventi-e-news/attivita/1182-standard-fe-e-protocollo-d-intesa1
28/06/2018

Anagrafici

Clienti
Nella 'Pagina 1' aggiunto il campo "Arricchimento dati" (indicare il segno di spunta qualora si vogliano aggiungere informazioni utili all'automatizzazione del processo di importazione delle fatture elettroniche per il cliente.
Nota: campo attivo in presenza del modulo Standard Assosoftware (arricchimento F.E.).)
28/06/2018

Tabelle

Iva
Aggiunto il campo "Arricchimento F.E." (tale indicazione è necessaria qualora si vogliano aggiungere informazioni utili all'automatizzazione del processo di importazione delle fatture elettroniche nel ciclo passivo.
Indicare il codice come nella tabella seguente:
.
Campo attivo in presenza del modulo Standard Assosoftware (arricchimento F.E.))
28/06/2018

Tabelle

Pagamenti
Aggiunto il campo "Arricchimento F.E." (tale indicazione è necessaria qualora si vogliano aggiungere informazioni utili all'automatizzazione del processo di importazione delle fatture elettroniche nel ciclo passivo.
Indicare il codice come nella tabella seguente:
.
Campo attivo in presenza del modulo Standard Assosoftware (arricchimento F.E.))
28/06/2018

Tabelle

Tipi di Documento
Nella ‘Pagina 1’ aggiunto il campo "Arricchimento F.E." (tale indicazione è necessaria qualora si vogliano aggiungere informazioni utili all'automatizzazione del processo di importazione delle fatture elettroniche nel ciclo passivo.
Indicare il codice come nella tabella seguente:
.
Campo attivo in presenza del modulo Standard Assosoftware (arricchimento F.E.)).
28/06/2018

Tabelle

Unità di misura
Aggiunto il campo "Arricchimento F.E." (tale indicazione è necessaria qualora si vogliano aggiungere informazioni utili all'automatizzazione del processo di importazione delle fatture elettroniche nel ciclo passivo.
Indicare il codice come nella tabella seguente:
.
Campo attivo in presenza del modulo Standard Assosoftware (arricchimento F.E.)).
22/06/2018

Anagrafici

Clienti
Nella 'Pagina 1':
- aggiunta la sezione "Fattura elettronica" (il file XML della fattura elettronica viene salvato nel database al momento della contabilizzazione poiché il suo contenuto deve essere nel tempo immutabile e non alterabile. Successivamente il programma F.E. Generazione/Trasmissione file consente di riprodurre il file sul disco ed inviarlo automaticamente al cliente tramite il servizio IX);
- aggiunto il campo "Allegati nel file XML" (indicare come allegare l'eventuale documento di vendita in formato pdf in fase di generazione della fattura elettronica per il cliente specifico come segue:
- <Non impostato> (in questo caso la procedura manterrà l'impostazione generale indicata in tabella Dati per ordini/fatturazione);
- senza allegato PDF (verranno generati i file della fattura elettronica senza allegati. Peso del file basso in conservazione a norma. La procedura archivierà automaticamente un file pdf del documento con intestazione testuale);
- allegato PDF con intestazione (verranno generati i file della fattura elettronica con allegato un file pdf con intestazione testuale. Peso del file medio/alto in conservazione a norma);
- allegato PDF con logo (verranno generati i file della fattura elettronica con allegato un file pdf con logo. Peso del file alto in conservazione a norma).
Nota: questo campo ha la priorità rispetto all'impostazione generale indicata in tabella Dati per ordini/fatturazione).
22/06/2018

Tabelle

Dati per ordini / fatturazione
Nella ‘Pagina 11’ aggiunta:
- la sezione "Fattura elettronica" (il file XML della fattura elettronica viene salvato nel database al momento della contabilizzazione poiché il suo contenuto deve essere nel tempo immutabile e non alterabile. Successivamente il programma F.E. Generazione/Trasmissione file consente di riprodurre il file sul disco ed inviarlo automaticamente al cliente tramite il servizio IX);
- il campo "Codice SDI" (indica il codice SDICoop di 7 caratteri assegnato dal Sdi (Sistema di interscambio) ai soggetti che hanno accreditato un canale);
- il campo "Allegati nel file XML" (indicare come allegare il documento di vendita in fase di generazione della fattura elettronica come segue:
• senza allegato PDF (verranno generati i file della fattura elettronica senza allegati. Peso del file basso in conservazione a norma. La procedura archivierà automaticamente un file pdf del documento con intestazione testuale);
• allegato PDF con intestazione (verranno generati i file della fattura elettronica con allegato un file pdf con intestazione testuale. Peso del file medio/alto in conservazione a norma);
• allegato PDF con logo (verranno generati i file della fattura elettronica con allegato un file pdf con logo. Peso del file alto in conservazione a norma)).
22/06/2018

Fatture Clienti

Stampa Fatture Contablizzate
Cambiata la valenza del campo "Archivia copia documento in Pdf" (indicando il segno di spunta la procedura provvederà all'archiviazione dei documenti in Pdf (per esempio per pubblicare online nel Vs. sito i documenti dei Vs. clienti).
Avvertenze:
- i documenti vengono archiviati nel database,
- la "ri-stampa" del documento sovrascrive quello eventualmente già generato.
Note:
- funzione operativa se è stato opzionato il segno di spunta sul flag Archivia documenti in Pdf durante la stampa in tabella Dati per ordini / fatturazione,
- tale funzione non archivia la copia del documento in PDF in presenza del modulo Fatturazione Elettronica poiché i file pdf dei documenti di vendita vengono automaticamente archiviati nel database in fase di stampa fattura (Input Fatture Clienti ovvero Stampa Fatture Clienti) secondo la modalità indicata nei programmi Dati per Ordini/Fatturazione e/o Clienti).
12/06/2018

Commesse

Trasformazione Rapportini
Ora se nel rapportino è stata inserita una quantità extra-capitolato per un articolo, la procedura produrrà due righe ordine con la distinzione delle quantità da capitolato e extra-capitolato.
12/06/2018

EnviGest APP – Impiantisti

Impiantisti

Nella sezione IMPIANTISTI - Rapportini sezione articoli aggiunto il campo "di cui extra capitolato".

Disponibile ora su App Store e Google Play la nuova EnviGest App.
App StoreGet it on Google Play
02/06/2018

Anagrafici

Clienti
Nella 'Pagina 1' cambiata la valenza del campo "Tipo F.E." (indicare il tipo di fatturazione elettronica per il cliente come segue:
- Nessuno,
- Pubblica Amministrazione,
- Azienda (B2B) (in questo caso deve essere indicato obbligatoriamente uno di questi campi: Codice Univoco Ufficio o SDICoop ovvero Pec se nel campo Stato UE / Part. Iva è stato indicato IT),
- Privato o senza P. IVA (B2C) (in questo caso deve essere indicato obbligatoriamente il codice fiscale se nel campo Stato UE / Part. Iva è stato indicato IT)).
02/06/2018

Tabelle

Registri Bollati
Nella pagina 'Iva1' aggiunto il campo "Progressivo fatture elettroniche" (indica il numero progressivo del file telematico della fattura elettronica generato con il programma F.E. Generazione/Trasmissione file).
01/06/2018

Utility

Registro consensi GDPR [Nuovo modulo]
Il programma produce la stampa del registro dei consensi GDPR in via provvisoria o definitiva.
01/06/2018

Tabelle

Registri Bollati
Aggiunta la nuova pagina 'GDPR':
- "Numerazione registro con Anno" (indicare il segno di spunta se si desidera che la stampa definitiva del registro GDPR indichi la numerazione delle pagine con l'anno cui si riferiscono i fatti di gestione annotati (esempio: 2003/1, 2003/2 ecc ...)),
- "Data ultima stampa" (indica sino a quale data è già stato stampato in definitivo il registro GDPR),
- "Ultima pagina stampata" (indica il numero dell'ultima pagina stampata del registro GDPR).
31/05/2018

Ordini Clienti

Gestione Produzione 3
Nella pagina 'Controllo valori' aggiunto il flag "No Stampa Docum. Produzione" (opzionare il segno di spunta se non si desidera stampare il documento di produzione).
Modifica del documento di produzione:
- riportata la ragione sociale solo 1 volta in presenza di più ordini,
- numerate le materie prime,
- aumentato spessore righette di separazione,
- messo in grassetto la riga titoli "descrizione controlli",
- a fianco della "quantità richiesta” stampato il centro di lavoro e la sequenza,
- a fianco della dicitura "tempo di miscelatura" stampato il valore "TEMPO MISC. PREVISTO",
sezione "lista prelievo":
- spostato u.m. a sinistra della quantità,
- quantità senza decimali non significativi,
- se presente lotto in documento produzione, viene stampato tra la descrizione e l'u.m.,
- eliminato sezione (Senza nome) bancali, cisterne, note,
- sezione "prodotti da confezionare": aumentato corpo carattere,
- sezione "consegna indicativa": eliminato la singola riga ed indicate le date di consegna relative a ciascun ordine cliente,
- sezione finale "controcampione": aggiunti 2 elementi controcampione azienda s/N e controcampione cliente S/N.
25/05/2018

Ordini Clienti

Stampa Ordini Clienti
Nella pagina 'Produzione' aggiunti i campi:
- "Da data consegna" (se indicato, verranno considerati solo gli articoli a partire da questa data consegna),
- "A data consegna" (se indicato, verranno considerati solo gli articoli fino a questa data consegna),
- "Famiglia 1" (se indicata, verranno considerati solo gli articoli appartenenti a quella famiglia),
- "Famiglia 2" (se indicata, verranno considerati solo gli articoli appartenenti a quella famiglia),
- "Famiglia 3" (se indicata, verranno considerati solo gli articoli appartenenti a quella famiglia),
- "Famiglia 4" (se indicata, verranno considerati solo gli articoli appartenenti a quella famiglia),
- "Solo quantità non evase" (opzionare il segno di spunta se si desidera stampare solo le quantità non evase),
- "Stampa Riepilogo complessivo articoli" (opzionare il segno di spunta se si desidera stampare il riepilogo complessivo articoli).
24/05/2018

Anagrafici

Clienti [Nuovo modulo]
Fornitori [Nuovo modulo]
Aggiunta la nuova pagina 'GDPR' che permette di gestire il consenso dei dati in conformità con la normativa 679/2016 GDPR in vigore dal 25/05/2018 se presente il nuovo modulo [Log GDPR].
24/05/2018

Documenti e-mail

Mailing
Nella pagina 'Criteri' aggiunto il flag "Solo con autorizzazioni commerciali conformi GDPR" (se opzionato il segno di spunta verranno proposti solo gli indirizzi Mail registrati nelle anagrafiche Clienti e/o Fornitori per i soli Clienti e/o Fornitori che hanno spuntato il flag 'Autorizzazione invio materiale promozionale o commerciale').
19/05/2018

Utility

Log GDPR [Nuovo modulo]
In linea con il nuovo regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD, in inglese GDPR, General Data Protection Regulation- Regolamento UE 2016/679) in vigore dal 25 maggio 2018, la procedura EnviGest, in fase di inserimento, variazione e cancellazione dei dati anagrafici, scrive un log dei dati originali e di quelli eventualmente modificati. Il log è firmato digitalmente e crittografato: questo garantisce che non possa essere corrotto.Il presente programma permette di esportare tali log in formato XML per consentire la consultazione cronologia degli eventi.
18/05/2018

Fatture Clienti

Statistiche Fatture Clienti
Nella pagina 'Venduto Articoli' aggiunto il flag "Raggruppamento per cliente" (opzionare il segno di spunta per ottenere la stampa suddivisa per cliente e ordinata per fatturato con la visualizzazione degli importi per articolo o totalizzazione per famiglie 1/2/3/4. Per ogni totale esposto viene riportata l'incidenza dello stesso per cliente e generale).
15/05/2018

Tabelle

Categorie Eventi
Aggiunto il flag "Visibile solo dall'amministratore dell'agenda" (opzionare il segno di spunta se si desidera che questa categoria venga visualizzata solo dall'amministratore dell'agenda).
14/05/2018

Tabelle

Categorie Eventi
Aggiunto il flag "Sposta automaticamente al giorno successivo se evento non concluso" (opzionando il segno di spunta la procedura sposterà automaticamente gli eventi contrassegnati con questa categoria e non conclusi al giorno lavorativo successivo (da lunedì a venerdì festività escluse) se è stata pianificata un'attività windows ad un'ora predefinita).
14/05/2018

Tabelle

Mezzi
Le date presenti nei campi "Prossima Revisione", "Scadenza Assicur." e "Scadenza Bollo" vengono riportate nel programma Agenda.
14/05/2018

Agenda

Agenda
Se è stata pianificata un'attività windows, ad un'ora predefinita, la procedura sposterà gli eventi appartenenti alla categoria con la spunta sul flag "Sposta automaticamente al giorno successivo se evento non concluso" ed invierà gli impegni del giorno successivo ad ogni operatore via e-mail.
09/05/2018

Agenda

Agenda
Il programma consente di registrare e consultare gli appuntamenti. L'agenda è consultabile tramite l'apposita app da qualsiasi dispositivo mobile iOS e Android con il modulo EnviGestAPP - Impiantisti.
Aggiunti i riquadri: eventi tassativi, eventi ricorrenti, post-it.
Aggiunta la gestione dei post-it e la trasformazione degli stessi in eventi.
09/05/2018

EnviGest APP – Impiantisti

Impiantisti

Nella sezione IMPIANTISTI - Agenda e Post-it aggiunta la possibilità di indicare la categoria.

Disponibile ora su App Store e Google Play la nuova EnviGest App.
App StoreGet it on Google Play
09/05/2018

Tabelle

Categorie Eventi
Aggiunti i flag "Promemoria" (opzionare il segno di spunta se si desidera contrassegnare la categoria come tipo promemoria consentendo la visualizzazione di queste categoria nell'EnviGestApp - sezione Impiantisti - PostIt. Gli eventi contrassegnati da queste categorie vengono visualizzati nel programma Agenda nell'apposito riquadro Post-It).
08/05/2018

Fatture Clienti

Statistiche Fatture Clienti
Nella statistica "20 - CONFRONTO 2 ANNI ARTICOLI ORDINATI" aggiunto i flag:
- "Stampa codici articolo cliente" (opzionare il segno di spunta se desiderate che nella stampa il codice articolo interno venga sostituito dall'articolo c/o cliente se presente ma comunque venga riportato, fra parentesi, nella descrizione dell'articolo. Nota: campo attivo in presenza del filtro nel campo Cliente).
- "Nascondi Ns. Codice Articolo" (opzionare il segno di spunta per ottenere la stampa senza l'indicazione del codice articolo interno. Nota: campo attivo in presenza del filtro nel campo Cliente).
30/04/2018

Fatture Clienti

Input Fatture Clienti
Cambiata la valenza dei campi:
- "Cliente" (se nel campo categoria dell'anagrafica cliente è stata impostata una categoria clienti/fornitori con la spunta sul flag Clona Documento Estero (rappresentante fiscale estero), la procedura produrrà due copie del documento diversificate per l'Italia e per il paese estero con l'applicazione del Codice Iva Doc. Estero indicato in tabella Iva).
- "Nota" (se è stato spuntato il flag Nota per documento clone estero in tabella Tipi Note, la procedura proporrà quanto indicato nella nota con tale spunta per diversificare la stampa per l'Italia e per il paese estero).
30/04/2018

Tabelle

Iva
Aggiunto il campo "Codice Iva Doc. Estero" (indicare il codice iva per il documento estero da applicare al documento in presenza della spunta sul flag Clona Documento Estero in tabella Categorie Clienti/Fornitori).
30/04/2018

Tabelle

Tipi Note
Aggiunto il campo "Nota per documento clone estero" (opzionare il segno di spunta per visualizzare nella stampa della fattura quanto indicato nel campo Descrizione per il documento italiano e quanto indicato nel campo Nota per il documento estero se in tabella Categorie Clienti/Fornitori è stato spuntato il flag Clona Documento Estero (la stampa genererà un documento italiano ed uno estero)).
30/04/2018

Tabelle

Categorie Clienti/Fornitori
Aggiunto il campo "Clona Documento Estero" (opzionare il segno di spunta per clonare nella stampa fatture il documento italiano (senza Iva) in un documento estero (con l'applicazione delle tasse estere) in presenza di un rappresentante fiscale all'estero (es. Svizzera). Nota: tale funzione è operativa nei programmi Input Fatture Clienti e Stampa Fatture Clienti).
27/04/2018

Contabilità

Movimenti Contabili
Sezione FATTURE FORNITORI, a 'Pagina 2' aggiunto il campo "Documento ricevuto entro il 31/12 ma registrato nell'anno successivo: IVA detratta in dichiarazione annuale" (opzionare il segno di spunta qualora un documento ricevuto entro il 31/12 viene registrato nell'anno successivo).
27/04/2018

Cont. Iva

Stampa Liquidazione IVA
Aggiunto il campo "Tipo acconto" (se la richiesta di liquidazione Iva è relativa al mese di dicembre per contribuenti mensili, o al quarto trimestre per i contribuenti trimestrali, indicate il tipo di acconto di imposta (se versato nel mese di dicembre) come segue: Non Specificato, Storico, Previsionale, Analitico - Effettivo, Sogg. Operanti acqua/luce/telef./eccetera. Nota: tale campo viene riportato anche nella Comunicazione dati fatture).
27/04/2018

Tabelle

Dati Iva

Nella pagina 'Inizio anno' aggiunti i campi:
- "Periodicità comunicazione dati fatture" (indicare la periodicità dalla comunicazione dei dati fatture come segue: Trimestrale, Semestrale).
- "Tipo acconto" (normalmente tale campo viene impostato dalla procedura durante la stampa della liquidazione iva se indicato l'acconto e se effettuata sul registro.Indicare l'eventuale tipo di acconto se ne ricorre il caso come segue: Non Specificato, Storico, Previsionale, Analitico - Effettivo, Sogg. Operanti acqua/luce/telef./eccetera. Nota: tale campo viene riportato nella Stampa Liquidazione Iva e nella Comunicazione dati fatture).
17/04/2018

Fatture Clienti

Statistiche Fatture Clienti
Alla tipo statistica "3 - ELENCO FATTURATO" aggiunto il flag "Stampa descr. articoli in lingua" (opzionare il segno di spunta per stampare la descrizione degli articoli nella lingua indicata nell'anagrafica clienti. Nota: questa opzione non è operativa per gli articoli che sono stati modificati con il flag di spunta sul campo Articolo modificato nel programma Input Fatture Clienti).
13/04/2018

Anagrafici

Note Clienti
Note Fornitori
Note Articoli
Aggiunta la possibilità di salvare i file degli archivi anche in sottocartelle della cartella [\\Envi\Documenti\ArchiviNote_"codicesocietà"].
13/04/2018

Tessiture

Façon (il nuovo programma permette di caricare la tabella façon)
Lavorazioni tessitura (il nuovo programma permette di caricare le lavorazioni riguardanti la tessitura)
Formule tessitura (il nuovo programma permette di caricare le lavorazioni riguardanti la tessitura)
Orditi (il nuovo programma permette di caricare gli orditi)
Trame (il nuovo programma permette di caricare le trame)
Elenco orditi/trame (il nuovo programma permette di stampare l'elenco degli ordite e delle trame)
Greggi (il nuovo programma permette di caricare i greggi)
Stampa schede articoli greggi (il nuovo programma permette di stampare le schede degli articoli greggi)
Scheda Articolo finito (il nuovo programma permette di caricare gli articoli finiti)
Stampa articoli finiti (il nuovo programma permette di stampare le schede degli articoli finiti)
Elenco articoli greggi (il nuovo programma permette di stampare l'elenco degli articoli greggi)
Elenco articoli finiti (il nuovo programma permette di stampare l'elenco degli articoli finiti)
Elenco articoli/preventivi (il nuovo programma permette di stampare l'elenco degli articoli presenti nei preventivi)
Stampa preventivo (il nuovo programma permette di stampare il preventivo al cliente)
Ricerche nei greggi/finiti (il nuovo programma permette di cercare gli articoli greggi o finiti per mezzo dei seguenti filtri: trama, ordito, façon, lavorazione)
Sostituzioni lavorazioni (il nuovo programma permette la sostituzione in massa di una lavorazione con un'altra nelle anagrafiche Trama, Ordito, Prodotti finiti)
11/04/2018

Anagrafici

Importazione Articoli da Excel
Aggiunta la possibilità di importare il campo Disponibilita Su Sito Web.
10/04/2018

E-Commerce PrestaShop

Sincronizzazione E-Commerce PrestaShop
In assenza della spunta sul flag "Disponibile su Web" presente in anagrafica articolo e in assenza del segno di spunta sul flag "Invia disponibilità magazzino" presente in Impostazione PS, la procedura renderà indisponibili sul sito e-commerce gli articoli privi del segno di spunta sul flag "Disponibile su Web".
05/04/2018

Tabelle

Tipi di Documento
Nella ‘Pagina 3’ aggiunto il flag “Accorpa articoli uguali in fattura con esclusione del suffisso" (indicare il segno di spunta se si desidera che la procedura Evasione DDT Clienti in Fattura raggruppi gli articoli uguali all'interno di uno stesso DDT con esclusione degli articoli che finiscono con il suffisso qui a lato digitato (nota: gli articoli uguali per essere raggruppati dovranno avere i 'dati omogenei', cioè stesso prezzo, sconti, provvigione, ect.). Note:
- il lotto articolo non è una discriminante per il raggruppamento;
- tale indicazione ha la priorità su quanto eventualmente indicato nel campo Accorpa articoli uguali in fattura con esclusione del suffisso in tabella Dati per Ordini / Fatturazione).