19/05/2018

Utility

Log GDPR [Nuovo modulo]
In linea con il nuovo regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD, in inglese GDPR, General Data Protection Regulation- Regolamento UE 2016/679) in vigore dal 25 maggio 2018, la procedura EnviGest, in fase di inserimento, variazione e cancellazione dei dati anagrafici, scrive un log dei dati originali e di quelli eventualmente modificati. Il log è firmato digitalmente e crittografato: questo garantisce che non possa essere corrotto.Il presente programma permette di esportare tali log in formato XML per consentire la consultazione cronologia degli eventi.
18/05/2018

Fatture Clienti

Statistiche Fatture Clienti
Nella pagina 'Venduto Articoli' aggiunto il flag "Raggruppamento per cliente" (opzionare il segno di spunta per ottenere la stampa suddivisa per cliente e ordinata per fatturato con la visualizzazione degli importi per articolo o totalizzazione per famiglie 1/2/3/4. Per ogni totale esposto viene riportata l'incidenza dello stesso per cliente e generale).
15/05/2018

Tabelle

Categorie Eventi
Aggiunto il flag "Visibile solo dall'amministratore dell'agenda" (opzionare il segno di spunta se si desidera che questa categoria venga visualizzata solo dall'amministratore dell'agenda).
14/05/2018

Tabelle

Categorie Eventi
Aggiunto il flag "Sposta automaticamente al giorno successivo se evento non concluso" (opzionando il segno di spunta la procedura sposterà automaticamente gli eventi contrassegnati con questa categoria e non conclusi al giorno lavorativo successivo (da lunedì a venerdì festività escluse) se è stata pianificata un'attività windows ad un'ora predefinita).
14/05/2018

Tabelle

Mezzi
Le date presenti nei campi "Prossima Revisione", "Scadenza Assicur." e "Scadenza Bollo" vengono riportate nel programma Agenda.
14/05/2018

Agenda

Agenda
Se è stata pianificata un'attività windows, ad un'ora predefinita, la procedura sposterà gli eventi appartenenti alla categoria con la spunta sul flag "Sposta automaticamente al giorno successivo se evento non concluso" ed invierà gli impegni del giorno successivo ad ogni operatore via e-mail.
09/05/2018

Agenda

Agenda
Il programma consente di registrare e consultare gli appuntamenti. L'agenda è consultabile tramite l'apposita app da qualsiasi dispositivo mobile iOS e Android con il modulo EnviGestAPP - Impiantisti.
Aggiunti i riquadri: eventi tassativi, eventi ricorrenti, post-it.
Aggiunta la gestione dei post-it e la trasformazione degli stessi in eventi.
09/05/2018

EnviGest APP – Impiantisti

Impiantisti

Nella sezione IMPIANTISTI - Agenda e Post-it aggiunta la possibilità di indicare la categoria.

Disponibile ora su App Store e Google Play la nuova EnviGest App.
App StoreGet it on Google Play
09/05/2018

Tabelle

Categorie Eventi
Aggiunti i flag "Promemoria" (opzionare il segno di spunta se si desidera contrassegnare la categoria come tipo promemoria consentendo la visualizzazione di queste categoria nell'EnviGestApp - sezione Impiantisti - PostIt. Gli eventi contrassegnati da queste categorie vengono visualizzati nel programma Agenda nell'apposito riquadro Post-It).
08/05/2018

Fatture Clienti

Statistiche Fatture Clienti
Nella statistica "20 - CONFRONTO 2 ANNI ARTICOLI ORDINATI" aggiunto i flag:
- "Stampa codici articolo cliente" (opzionare il segno di spunta se desiderate che nella stampa il codice articolo interno venga sostituito dall'articolo c/o cliente se presente ma comunque venga riportato, fra parentesi, nella descrizione dell'articolo. Nota: campo attivo in presenza del filtro nel campo Cliente).
- "Nascondi Ns. Codice Articolo" (opzionare il segno di spunta per ottenere la stampa senza l'indicazione del codice articolo interno. Nota: campo attivo in presenza del filtro nel campo Cliente).
30/04/2018

Fatture Clienti

Input Fatture Clienti
Cambiata la valenza dei campi:
- "Cliente" (se nel campo categoria dell'anagrafica cliente è stata impostata una categoria clienti/fornitori con la spunta sul flag Clona Documento Estero (rappresentante fiscale estero), la procedura produrrà due copie del documento diversificate per l'Italia e per il paese estero con l'applicazione del Codice Iva Doc. Estero indicato in tabella Iva).
- "Nota" (se è stato spuntato il flag Nota per documento clone estero in tabella Tipi Note, la procedura proporrà quanto indicato nella nota con tale spunta per diversificare la stampa per l'Italia e per il paese estero).
30/04/2018

Tabelle

Iva
Aggiunto il campo "Codice Iva Doc. Estero" (indicare il codice iva per il documento estero da applicare al documento in presenza della spunta sul flag Clona Documento Estero in tabella Categorie Clienti/Fornitori).
30/04/2018

Tabelle

Tipi Note
Aggiunto il campo "Nota per documento clone estero" (opzionare il segno di spunta per visualizzare nella stampa della fattura quanto indicato nel campo Descrizione per il documento italiano e quanto indicato nel campo Nota per il documento estero se in tabella Categorie Clienti/Fornitori è stato spuntato il flag Clona Documento Estero (la stampa genererà un documento italiano ed uno estero)).
30/04/2018

Tabelle

Categorie Clienti/Fornitori
Aggiunto il campo "Clona Documento Estero" (opzionare il segno di spunta per clonare nella stampa fatture il documento italiano (senza Iva) in un documento estero (con l'applicazione delle tasse estere) in presenza di un rappresentante fiscale all'estero (es. Svizzera). Nota: tale funzione è operativa nei programmi Input Fatture Clienti e Stampa Fatture Clienti).
27/04/2018

Contabilità

Movimenti Contabili
Sezione FATTURE FORNITORI, a 'Pagina 2' aggiunto il campo "Documento ricevuto entro il 31/12 ma registrato nell'anno successivo: IVA detratta in dichiarazione annuale" (opzionare il segno di spunta qualora un documento ricevuto entro il 31/12 viene registrato nell'anno successivo).
27/04/2018

Cont. Iva

Stampa Liquidazione IVA
Aggiunto il campo "Tipo acconto" (se la richiesta di liquidazione Iva è relativa al mese di dicembre per contribuenti mensili, o al quarto trimestre per i contribuenti trimestrali, indicate il tipo di acconto di imposta (se versato nel mese di dicembre) come segue: Non Specificato, Storico, Previsionale, Analitico - Effettivo, Sogg. Operanti acqua/luce/telef./eccetera. Nota: tale campo viene riportato anche nella Comunicazione dati fatture).
27/04/2018

Tabelle

Dati Iva

Nella pagina 'Inizio anno' aggiunti i campi:
- "Periodicità comunicazione dati fatture" (indicare la periodicità dalla comunicazione dei dati fatture come segue: Trimestrale, Semestrale).
- "Tipo acconto" (normalmente tale campo viene impostato dalla procedura durante la stampa della liquidazione iva se indicato l'acconto e se effettuata sul registro.Indicare l'eventuale tipo di acconto se ne ricorre il caso come segue: Non Specificato, Storico, Previsionale, Analitico - Effettivo, Sogg. Operanti acqua/luce/telef./eccetera. Nota: tale campo viene riportato nella Stampa Liquidazione Iva e nella Comunicazione dati fatture).
17/04/2018

Fatture Clienti

Statistiche Fatture Clienti
Alla tipo statistica "3 - ELENCO FATTURATO" aggiunto il flag "Stampa descr. articoli in lingua" (opzionare il segno di spunta per stampare la descrizione degli articoli nella lingua indicata nell'anagrafica clienti. Nota: questa opzione non è operativa per gli articoli che sono stati modificati con il flag di spunta sul campo Articolo modificato nel programma Input Fatture Clienti).
13/04/2018

Anagrafici

Note Clienti
Note Fornitori
Note Articoli
Aggiunta la possibilità di salvare i file degli archivi anche in sottocartelle della cartella [\\Envi\Documenti\ArchiviNote_"codicesocietà"].
13/04/2018

Tessiture

Façon (il nuovo programma permette di caricare la tabella façon)
Lavorazioni tessitura (il nuovo programma permette di caricare le lavorazioni riguardanti la tessitura)
Formule tessitura (il nuovo programma permette di caricare le lavorazioni riguardanti la tessitura)
Orditi (il nuovo programma permette di caricare gli orditi)
Trame (il nuovo programma permette di caricare le trame)
Elenco orditi/trame (il nuovo programma permette di stampare l'elenco degli ordite e delle trame)
Greggi (il nuovo programma permette di caricare i greggi)
Stampa schede articoli greggi (il nuovo programma permette di stampare le schede degli articoli greggi)
Scheda Articolo finito (il nuovo programma permette di caricare gli articoli finiti)
Stampa articoli finiti (il nuovo programma permette di stampare le schede degli articoli finiti)
Elenco articoli greggi (il nuovo programma permette di stampare l'elenco degli articoli greggi)
Elenco articoli finiti (il nuovo programma permette di stampare l'elenco degli articoli finiti)
Elenco articoli/preventivi (il nuovo programma permette di stampare l'elenco degli articoli presenti nei preventivi)
Stampa preventivo (il nuovo programma permette di stampare il preventivo al cliente)
Ricerche nei greggi/finiti (il nuovo programma permette di cercare gli articoli greggi o finiti per mezzo dei seguenti filtri: trama, ordito, façon, lavorazione)
Sostituzioni lavorazioni (il nuovo programma permette la sostituzione in massa di una lavorazione con un'altra nelle anagrafiche Trama, Ordito, Prodotti finiti)
11/04/2018

Anagrafici

Importazione Articoli da Excel
Aggiunta la possibilità di importare il campo Disponibilita Su Sito Web.
10/04/2018

E-Commerce PrestaShop

Sincronizzazione E-Commerce PrestaShop
In assenza della spunta sul flag "Disponibile su Web" presente in anagrafica articolo e in assenza del segno di spunta sul flag "Invia disponibilità magazzino" presente in Impostazione PS, la procedura renderà indisponibili sul sito e-commerce gli articoli privi del segno di spunta sul flag "Disponibile su Web".
05/04/2018

Tabelle

Tipi di Documento
Nella ‘Pagina 3’ aggiunto il flag “Accorpa articoli uguali in fattura con esclusione del suffisso" (indicare il segno di spunta se si desidera che la procedura Evasione DDT Clienti in Fattura raggruppi gli articoli uguali all'interno di uno stesso DDT con esclusione degli articoli che finiscono con il suffisso qui a lato digitato (nota: gli articoli uguali per essere raggruppati dovranno avere i 'dati omogenei', cioè stesso prezzo, sconti, provvigione, ect.). Note:
- il lotto articolo non è una discriminante per il raggruppamento;
- tale indicazione ha la priorità su quanto eventualmente indicato nel campo Accorpa articoli uguali in fattura con esclusione del suffisso in tabella Dati per Ordini / Fatturazione).
27/03/2018

Utility

Backup dati
Aggiunto un nuovo metodo di criptazione dei file di backup.
20/03/2018

Tabelle

Tipi di Documento
Nella ‘Pagina 4’ aggiunto il campo "DDT - partenza da" (è prevista la possibilità di indicare il luogo di partenza della merce su DDT in presenza di più unità locali della società. Tale indicazione verrà riportata nella stampa DDT e stampa DDT storicizzati).
16/03/2018

Contabilità

Movimenti Contabili
Sezione FATTURE FORNITORI: in presenza del modulo Fatturazione Elettronica IX, aprendo le fatture fornitori la procedura scaricherà automaticamente le fatture elettroniche dei fornitori per la successiva registrazione.
A 'Pagina 1' aggiunto il bottone [Acquisizione Fattura Elettronica]

Cliccando il bottone la procedura visualizzerà tutte le fatture elettroniche non ancora registrate (l'eventuale cancellazione della registrazione della fattura fornitore renderà nuovamente visibile la fattura elettronica), come segue:
.
L'utente potrà scegliere la fattura da registrare effettuando un doppio-click sulla riga desiderata. In tal modo la procedura compilerà automaticamente alcuni dati presenti nella fattura elettronica (data e numero documento, totale documentoimponibiliimpostescansione) e consentirà l'integrazione dei dati non automatizzabili (indicazione di un particole codice Iva per esempio detraibile o non detraibile) e potrà visualizzare il file pdf della fattura elettronica ricevuta cliccando sul bottone [Visualizza Pdf] come segue:  .

Note:
- approfondimento fatturazione elettronica B2B,
brochure B2B,
vademecum per fatturazione elettronica
- le fatture elettroniche ricevute verranno messe in conservazione a norma con la stampa definiva del registro Iva acquisti.
15/03/2018

Contabilità

Movimenti Contabili
Sezione FATTURE FORNITORI: spostati da 'Pagina 2'  a 'Pagina 3'  i campi "Pagamento" e "Banca".
02/03/2018

Cont. Iva

Comunicazione fatture emesse e ricevute
Aggiornamento del programma che provvede alla generazione dei file XML da trasmettere all'Agenzia delle Entrate per la comunicazione delle fatture emesse e ricevute secondo il Provvedimento del 5 febbraio 2018 dell'Agenzia delle Entrate (normativa vigente).

Nota importante: in anagrafica Fornitori, a 'Pagina 1', togliere il segno di spunta sul flag "Doc. Riepilogativo" e impostare il segno di spunta sul flag "Escluso Spesometro/Comunicazione" per le schede carburanti.
01/03/2018

Tabelle

Note Ricorrenti
Digitando il codice [$FTD1] o [$FTD2] o [$FTD3] o [$FTD4] o [$FTD5] o [$FTS1] o [$FTS2] o [$FTS3] o [$FTS4] o [$FTS5] ($FT valore fisso + D/S=Destra/Sinistra + 12345=Numero Logo presente in tabella Categorie Clienti/Fornitori) è possibile inserire una nota che verrà utilizzata nelle procedure Input Fatture Clienti, Stampa Fatture, Stampa Fatture Storicizzate e Interrogazione Documenti Clienti per stampare la nota in alto a destra o a sinistra in base alla Categorie Clienti/Fornitori indicata in anagrafica cliente nel campo Categoria.
22/02/2018

Gestione Lotti

Esporta / Importa listino particolare da Excel
Ora il programma consente di esportare ovvero importare anche il campo "Prezzo Vendita" presente nei lotti di magazzino.
16/02/2018

Cont. Fornitori

Stampa Compensi > Generazione File Telematico CU
Aggiunto il nuovo modello ministeriale CERTIFICAZIONE UNICA 2018.
16/02/2018

Documenti e-mail

Mailing
Nella pagina 'Criteri' aggiunto il campo "Nazione" (se indicata una nazione, verranno considerati solo i Contatti appartenenti a quella nazione).
09/02/2018

E-commerce PrestaShop

Impostazioni PrestaShop
Aggiunto il flag "Articoli acquistabili a multipli di quantità minima vendibile" (indicare il segno di spunta per consentire l'acquisto solo di quantità moltiplicate per la Qtà minima vendibile presente in anagrafica articoli (es.: quantità minima 12 / quantità acquistabili 12, 24, 36,..)).
03/02/2018

Fatture Clienti

Input Fatture Clienti
Nella videata 'Testata 1' aggiunto il bottone [Visualizza note] (cliccando il bottone la procedura visualizzerà la videata per indicare un eventuale filtro sull'oggetto della nota cliente. Cliccando sul bottone [OK] la procedura visualizzerà le note del cliente filtrate secondo quando specificato nel campo apposito. Lasciare il campo vuoto se si desidera ottenere tutte le note cliente).
03/02/2018

Ddt

Input DDT Clienti
Nella videata 'Testata 1' aggiunto il bottone [Visualizza note] (cliccando il bottone la procedura visualizzerà la videata per indicare un eventuale filtro sull'oggetto della nota cliente. Cliccando sul bottone [OK] la procedura visualizzerà le note del cliente filtrate secondo quando specificato nel campo apposito. Lasciare il campo vuoto se si desidera ottenere tutte le note cliente).
03/02/2018

Ordini Clienti

Input Ordini Clienti
Nella videata 'Testata 1' aggiunto il bottone [Visualizza note] (cliccando il bottone la procedura visualizzerà la videata per indicare un eventuale filtro sull'oggetto della nota cliente. Cliccando sul bottone [OK] la procedura visualizzerà le note del cliente filtrate secondo quando specificato nel campo apposito. Lasciare il campo vuoto se si desidera ottenere tutte le note cliente).
03/02/2018

Ordini Fornitori

Input Ordini Fornitori
Ora nella pagina 'Dettaglio' la procedura segnala se trattasi di articolo * AD ESAURIMENTO *.
01/02/2018

Fatture Clienti

Fatturazione Elettronica - Generazione/Tramissione file
Da ora i file xml generati incorporano in allegato il file pdf del documento.
31/01/2018

Nuove regole per la detrazione Iva

Gentile Cliente,
con le ultime (non troppo chiare) modifiche Iva (circolare 1/E 2018, relative al DL. 50  2017) nel caso abbiate registrato documenti del 2017 con data registrazione 2018 occorrerà, dopo aver scaricato l’aggiornamento, richiamare tali documenti e registrarli nuovamente SENZA apportare modifiche (questa operazione servirà al programma per allineare le registrazione come da nuove disposizioni).
Per facilitare l'individuazione delle stesse abbiamo predisposto una lista apposita: fate clic sul pulsante "modifica documento", quando si attiva la lista dei Movimenti Iva fate clic sul pulsante "seleziona lista" (è il penultimo dal basso) e selezionate la lista chiamata "Controllo2017": in questo modo compariranno SOLO i documenti in questione.

In sostanza, i documenti emessi nel 2017 e registrati nel 2018 confluiscono nella liquidazione iva di gennaio, mentre con le prime indicazioni dovevano finire in dichiarazione annuale iva 2017.
31/01/2018

Contabilità

Movimenti contabili
Nella sezione 'FATTURE FORNITORI' alla 'Pagina 2' aggiunto il controllo in riferimento al DL 50/2017, in caso di iva detraibile e data documento relativa all'esercizio precedente, il programma visualizzerà il seguente messaggio da confermare: "Anno Documento differente da anno registrazione. E' corretto?".
31/01/2018

Utility

Utenti
Nella pagina ‘Utenti’ aggiunto il flag "Esporta Dati" (opzionare il segno di spunta per abilitare l'utente all'esportazione dei dati tramite le liste).
31/01/2018

Ordini Clienti

Stampa Ordini Clienti
Nella pagina OFFERTA FORMATO LETTERA  cambiata la valenza del campo "Alla cortese attenzione" (se è stato indicato un singolo documento offerta (Da Numero / A Numero), ovvero se è stato indicato un cliente, la procedura proporrà la persona da contattare indicata in anagrafica cliente. Nella stampa del documento offerta verrà riportata la scritta "C.a. / Attenzione" con l'indicazione del nominativo).
31/01/2018

Anagrafici

Stampa Listini Prezzi
Nella pagina 'Listino Grafico' aggiunto il flag "Ometto Immagini" (opzionare il segno di spunta per omettere le immagini).
17/01/2018

Fatture Clienti

Statistiche Fatture Clienti
Aggiunto il campo "E-mail" nella stampa della statistica '12) CLIENTI POCO ATTIVI'.
16/01/2018

Anagrafici

Stampa Listini Prezzi
Nella pagina 'Listino Grafico' aggiunto:
- il flag "Stampa catalogo barcode" (opzionare il segno di spunta per ottenere la stampa dei prodotti in formato catalogo con il barcode (barcode EAN13 o codice articolo in code128). Tale stampa consente di ottenere i prezzi (anche specifici per singolo cliente) e le caratteristiche tecniche dell'articolo in abbinamento all'applicazione EnviGest APP con la funzione Rilevazione prezzi).
- il campo "Tipo catalogo" (indicare il tipo di catalogo come segue: Tutti gli articoli, Solo articoli con immagini, Solo articoli senza immagini. Nota: campo attivo in presenza del campo "Stampa catalogo barcode").
Clicca per l'esempio del catalogo barcode.
16/01/2018

Anagrafici

Importazione Articoli da Excel
Aggiunta la possibilità di importare il campo "BarcodeEan".
10/01/2018

EnviGest APP – Rilevazione Prezzi

Rilevazione Prezzi



Aggiunta la possibilità di rilevare gli articoli senza lotti con bar-code EAN.
06/01/2018

Tabelle

Società
Nella 'Pagina 1' aggiunto il flag "Avviso E-mail non inviate" (opzionare il segno di spunta per visualizzare un messaggio in fase di chiusura del programma EnviGest nel caso fossero presenti E-mail non ancora inviate).
06/01/2018

Tabelle

Dati per ordini / fatturazione
Nella ‘Pagina 1’ aggiunto il flag "Gestione barcode EAN" (opzionare il segno di spunta se si desidera attivare l'inserimento del barcode EAN nel campo Barcode EAN dell'anagrafica articoli. Nel caso sia attivo il modulo "Abilitazione bar-code EAN 8/13" la procedura consente di stampare il barcode nei programmi abilitati).