F.E. Generazione file
Sostituito il campo “Considera solo già inviati” con il campo “Visualizza notifiche” (campo attivo in presenza del modulo modulo Fatturazione Elettronica ciclo attivo e passivo con Servizio EnviGest/IX (con codice SDI e conservazione a norma):
opzionare il segno di spunta per visualizzare le notifiche dei documenti inviati secondo le seguenti opzioni:
– Tutti i documenti,
– Documenti scartati.
La procedura visualizzerà la seguente videata e non sarà più necessario collegarsi al portale IX per visualizzare le notifiche:
.
Legenda:
– in bianco
sono evidenziati i documenti presi in carico da IX e non ancora inviati al SdI;
– in verde
sono evidenziati i documenti inviati al SdI e consegnati al cliente ovvero
presenti nel cassetto fiscale del cliente (*);
– in giallo
sono evidenziati i documenti che non sono stati validati per incongruenze nel file xml e quindi non inviati al SdI (si dovranno scontabilizzare, correggere, ricontabilizzare e re-inviare);
– in rosso
sono evidenziati i documenti scartati dal SdI.
(*) Nota: nel caso in cui il documento risultasse “Presente nel cassetto fiscale
” del cliente è necessario inviare una mail al cliente allegando una copia del documento non fiscale (ad esempio PDF) informandolo che l’esemplare originale del documento si trova nel suo cassetto fiscale.

