Abilitazione del tasto [Home] (se gestite più società, e non avete Finestre Attive, premendo il tasto [Home] la procedura Vi rimanda automaticamente alla videata di ingresso procedure EnviGest).
Abilitazione del tasto [Home] (se gestite più società, e non avete Finestre Attive, premendo il tasto [Home] la procedura Vi rimanda automaticamente alla videata di ingresso procedure EnviGest).
Aggiunta l'opzione "Salto pagina per Cliente" (se è stata spuntata la "stampa Dettagli" è possibile opzionare il segno di spunta per ottenere il salto pagina fra un cliente ed il successivo).
Aggiunta l'opzione "Salto pagina per Cliente" (opzionare il segno di spunta per ottenere il salto pagina fra un cliente ed il successivo).
Aggiunto il bottone "Riepilogo articoli" per visualizzare tutti gli articoli che si stanno evadendo (la procedura visualizzerà il riepilogo evasione con la sommatoria delle quantità di ciascun articolo in ordine di codice).
Nota: in presenza di eventuali errori sarà possibile ritornare alla precedente videata per effettuare le debite variazioni.
Aggiunto il bottone "Riepilogo articoli" per visualizzare tutti gli articoli che si stanno evadendo (la procedura visualizzerà il riepilogo evasione con la sommatoria delle quantità di ciascun articolo in ordine di codice).
Nota: in presenza di eventuali errori sarà possibile ritornare alla precedente videata per effettuare le debite variazioni.
Etichette Articoli bar-code
Aggiunto nella pagina "Selezione Manuale" il campo "Q.tà pacco" (indica la quantità dell'articolo contenuta della scatola che verrà stampata sull'etichetta. Proposta quella eventualmente indicata in anagragrafica articolo.
Nota: funzione operativa solo con stampa SENZA INTESTAZIONE su etichette Cod. MARKIN: c/547: 1 foglio A4 = 24 (2x12) etichette f.to mm. 105x25 senza margini.
Il nuovo programma provvede alla stampa dei cartellini per la spedizione della merce relativamente a ORDINI, a DDT ovvero ad una Stampa LIBERA.
Note:
- FORMATO UTILIZZABILE: Cod. MARKIN: c/519: 1 foglio A4 = 4 (2x2) etichette f.to mm. 148x105 senza margini,
- è possibile utilizzare contemporaneamente tutte le tre opzioni.
Inserito flag "Mantieni Numero Documento Utilizzato (non utilizzabile)" : se è stato spuntato il flag "Elimina Documento Origine", è possibile opzionare il segno di spunta per mantenere il numero originario cone numero utilizzato e quindi non utilizzabile.
Aggiunto nella "Pagina 3" il campo "Qtà per pacco" (indica la quantità dell'articolo normalmente contenuta nella scatola).
Aggiunto il logo Cartellini (se si dispone del relativo modulo, cliccando il bottone è possibile selezionare il logo del cartellino aziendale (marchio + estremi identificativi della società) che verrà stampato in tutti i documenti abilitati).
Vengono gestiti i file di tipo [.BMP] [.JPG] [.TIF] [.PNG].
Lo spazio riservato e di cm 13 in larghezza x cm 2,5 in altezza.
Il programma provvede alle seguenti scritture riguardanti:
- l'epilogo dei COSTI,
- l'epilogo dei RICAVI,
- la rilevazione dell' UTILE D'ESERCIZIO ovvero della PERDITA D'ESERCIZIO,
- la chiusura delle ATTIVITA',
- la chiusura delle PASSIVITA',
- l'apertura delle ATTIVITA',
- l'apertura delle PASSIVITA'.
Aggiunti i flags "Utile d'esercizio" e "Perdita d'esercizio" per contrassegnare i due relativi conti che verranno utilizzati dalla procedura "Chiusure contabili d'esercizio" per la rilevazione automatica dell'utile ovvero della perdita d'esercizio.
Aggiunti i flags "Utile d'esercizio" e "Perdita d'esercizio" per contrassegnare i due relativi conti che verranno utilizzati dalla procedura "Chiusure contabili d'esercizio" per la rilevazione automatica dell'utile ovvero della perdita d'esercizio.
Il nuovo programma provvede alla stampa e alla generazione del file scambi.cee degli elenchi riepilogativi di acquisti e cessioni tra i Paesi UE, determinando, in automatico, quali dei seguenti elenchi stampare:
INTRA-1 : frontespizio dell'elenco riepilogativo delle cessioni
INTRA-1-bis : sezione 1. Cessioni registrate nel periodo
INTRA-1-ter : sezione 2. Rettifiche relative ai periodi precedenti
INTRA-2 : frontespizio dell'elenco riepilogativo degli acquisti
INTRA-2-bis : sezione 1. Acquisti registrati nel periodo
INTRA-2-ter : sezione 2. Rettifiche relative ai periodi precedenti
Aggiunto nella "Pagina 1" il campo "Pagina Catalogo" (campo alfanumerico a disposizione per indicare la pagina e la posizione dell'articolo sul catalogo).
Indicate la parola WEB nel campo "Oggetto" per contrassegnare questa come nota di default da utilizzare con il modulo di "e-Commerce" per indicare la nota tecnica dell'articolo.
Aggiuna l'opzione "Anche documenti non evasi e non 'fiscali' quali preventivi, ecc." (Opzionare il segno di spunta per eliminare / storicizzare anche i documenti che non devono dar luogo a DDT o FATTURE).
Al fine di rendere la procedura più snella è stato tolto sia il messaggio di visualizzazione del numero documento generato che della relativa conferma di presa visione dello stesso. Tale visualizzazione è stata resa automatica nella prima videata.
Aggiunto il campo "Q.tà minima acquisto" (indica la quantità minima richiesta dal fornitore che verrà proposta dalle procedure abilitate come quantità in acquisto).
Al fine di rendere la procedura più snella è stato tolto sia il messaggio di visualizzazione del numero documento generato che della relativa conferma di presa visione dello stesso. Tale visualizzazione è stata resa automatica nella prima videata.
Il nuovo programma permette l'INSERIMENTO, la VARIAZIONE e la CANCELLAZIONE (invalidazione del movimento) dei dati Intra.
Il nuovo programma, analizzando tutti i documenti IVA fornitori, fornisce una stampa con il riparto per ogni singolo conto che è stato oggetto delle precedenti registrazioni.
NOTA BENE: DATO CHE LA PROCEDURA CONSIDERA I MOVIMENTI IVA, LA STAMPA PRODOTTA NON TIENE CONTO DELLE EVENTUALI "SCRITTURE DI GIROCONTI" EFFETTUATE A FRONTE DI "ERRATE" REGISTRAZIONI CONTABILI se non sono state effettuate con l'apposito programma di Rettifica Conti Fatture Clienti / Fornitori.
Ora il campo "Nota 3" verrà utilizzato dai seguenti programmi:
- STAMPA FATTURE: la nota o parte di essa compatibilmente con lo spazio disponibile, viene riportata fra l'eventuale indicazione della scritta CONTRIBUTO CONAI ASSOLTO OVE DOVUTO e l'indicazione della 1° COPIA,
- STAMPA FATTURE CONTABILIZZATE: la nota o parte di essa compatibilmente con lo spazio disponibile, viene riportata fra l'eventuale indicazione della scritta CONTRIBUTO CONAI ASSOLTO OVE DOVUTO e l'indicazione della 1° COPIA.
Ora la procedura visualizza un messaggio in presenza di uno o più indirizzi di consegna per il cliente, ma in mancanza di un indirizzo contrassegnato come "Indirizzo predefinito".
Ora la procedura visualizza un messaggio in presenza di uno o più indirizzi di consegna per il cliente, ma in mancanza di un indirizzo contrassegnato come "Indirizzo predefinito".
Ora la procedura visualizza un messaggio in presenza di uno o più indirizzi di consegna per il cliente, ma in mancanza di un indirizzo contrassegnato come "Indirizzo predefinito".
Aggiunta una nuova sezione per la stampa dell'Offerta a Cliente.
Il presente programma, per ogni capostipite, provvede alla stampa con la sommatoria dei vari prezzi di vendita di ciascun componente di distinta base al 1° livello e archivia, se si desidera, il totale ottenuto come prezzo di vendita per detto articolo.
Attenzione: non vengono gestite le strutture multilivello.
Cos&ìgrave; operando, sarà possibile formare per ogni capostipite di distinta base il listino di vendita.
Aggiunta la possibilità di stampare una quarta copia dei documenti.
Aggiunta la possibilità di stampare una quarta copia dei documenti.
Nella sezione DDT (Pagina 3) aggiunta la possibilità di inserire la descrizione per far proporre la quarta copia di stampa del Ddt.
Aggiunta la funzione per la stampa dei fabbisogni primari.
Aggiunto il campo per "arrotondamento acquisti automatici".
Aggiunto il campo "nota" (sono 250 caratteri a disposizione per l'inserimento di una nota che verrà riportata nell'estratto conto).
Ora è possibile digitare un nominativo con il relativo indirizzo che non è presente nell'anagrafica clienti o fornitori.
Ora è possibile indicare da/a quale numero di documento al fine di delimitare la stampa.
Aggiunta l'opzione per la stampa in lingua (indicare il segno di spunta per ottenere la stampa nella lingua registrata in anagrafica clienti).
Aggiunta l'opzione per la stampa in lingua (indicare il segno di spunta per ottenere la stampa nella lingua registrata in anagrafica clienti).
Il nuovo programma produce una stampa con la situazione merce da ricevere suddivisa per fornitori.
Il nuovo programma provvede alla stampa dei Moduli per eseguire c/o lo sportello bancario i bonifici per la retta scolastica.
Nota: la stampa viene effettuata su foglio A4 con la suddivisione di COPIA PER LA FILIALE 1, COPIA PER IL BENEFICIARIO 2, COPIA PER L'ORDINANTE3.
Aggiunta l'opzione per "stampa Articoli C/o Clienti" (opzionare il segno di spunta se desiderate che nella stampa il codice articolo interno venga sostituito dall'articolo c/o cliente se presente ma comunque venga riportato, fra parentesi, nella descrizione dell'articolo).
Nella sezione 'ordinamento' aggiunta la selezione "Cliente, Articolo c/o Cliente".
Aggiunto il campo "Stampa articoli c/o cliente" (indicate il codice del cliente se desiderate che nella stampa il codice articolo interno venga sostituito dall'articolo c/o cliente se presente ma comunque venga riportato, fra parentesi, nella descrizione dell'articolo.
Il nuovo programma provvede alla stampa dei Moduli per eseguire c/o lo sportello bancario i bonifici per la retta scolastica.
Nota: la stampa viene effettuata su foglio A4 con la suddivisione di COPIA PER LA FILIALE 1, COPIA PER IL BENEFICIARIO 2, COPIA PER L'ORDINANTE3.
Ora la stampa dei dettagli visualizza anche il codice del conto utilizzato per la registrazione dell'articolo in contabilità.
Avvertenza: se la stampa 'Situazione alla data' dovesse riportare effetti già scaduti, richiamare tali effetti con la procedura "Modifica Effetti Attivi" provvedendo alla registrazione senza operare nessuna modifica.
Avvertenza: se la stampa 'Situazione alla data' dovesse riportare effetti già scaduti, richiamare tali effetti con la procedura "Modifica Effetti Attivi" provvedendo alla registrazione senza operare nessuna modifica.
Il nuovo programma consente le registrazioni automatiche di giro tra due depositi.