Il nuovo programma consente di caricare i codici delle varie LAVORAZIONI.
Il nuovo programma consente di caricare i codici delle varie LAVORAZIONI.
Il nuovo programma consente di caricare la tabella delle zone e/o di associare i relativi costi (relativi a peso o volume o altra unità) suddivisi per fasce.
Implementata la gestione a "Produzione" con l'inserimento della Distinta Base dinamica (la procedura visualizza, per l'articolo, la composizione della sua distinta base se caricata e, in ogni caso, l'utente potrà intervenire inserendo e/o variando e/o cancellando i vari componenti al fine di "manipolare temporaneamente" tale distinta valida solo per il presente ordine).
Aggiunta l'opzione per la 'Stampa Produzione'.
Implementata la stampa con l'indicazione delle seguenti colonne:
- colonna Giacenza: indica la giacenza attuale a magazzino.
- colonna Ord. Cli: quantità dell'articolo presente negli ordini clienti.
- colonna DDT: quantità dell'articolo presente nei soli DDT per i quali non è ancora stato effettuato lo scarico di magazzino.
- colonna Fatt.-scontr.: quantità dell'articolo presente nelle sole Fatture e/o Scontrini per i quali non è ancora stato effettuato lo scarico di magazzino.
- colonna Impegnato: quantità dell'articolo attualmente impegnata in produzione (sono i componenti appartenenti agli ordini a produzione che in testata ordine hanno spuntato il flag 'In Produzione'.
- colonna Acquisto: quantità dell'articolo presente negli ordini a Fornitore e/o Produzione e/o Cicli di lavorazione.
- colonna Disponibilità: risultato della sommatoria algebrica di tutte le precedenti colonne.
Aggiunta la gestione relativa alla produzione.
Aggiunta opzione 'Stampa in Lingua'.
Implementata la gestione degli ordini a produzione.
Implementata la gestione degli ordini a produzione.
Il nuovo programma consente di caricare la SINGOLA MACCHINA e/o IMPIANTO utilizzato quale centro di lavoro.
(esmpio: TORNIO SEMPLICE N.1, TORNIO SEMPLICE N.2, TORNIO A CONTROLLO NUMERICO N.1, TORNIO A CONTROLLO NUMERICO N.2, ALESATRICE AA1, ALESATRICE AA2).
Articoli
Aggiunto il campo 'Usa Alias a magazzino' (nella Pagina 3): indica il codice dell'articolo che si intende scaricare a magazzino invece del prodotto indicato nel Ddt o Fattura.
Note: funziona esclusamente con lo Scarico Magazzino da DDT e con lo Scarico Magazzino da Fatture e non non funziona se nella Tabella dati per ordini / fatturazione è attivata la funzione di Scarico dei componenti in Distinta base al 1° livello.
Aggiunto il campo 'Su SitoWeb e-commerce' (nella Pagina 2) : indicare il segno di spunta se l'articolo dovrà comparire sul sito e-commerce e quindi considerato dal programma di Invio dati Anagrafici a sito e-commerce.
Questo nuovo programma consente l'inserimento delle impostazioni necessarie per il passaggio dei dati dal gestionale EnviGest al sito di E-commerce.
Questo nuovo programma provvede alla sincronizzazione dei dati dal gestionale EnviGest al sito di E-commerce relativamente alle anagrafiche Clienti, Articoli, Listini e Immagini Prodotti.
Inserita opzione 'Esegui spaziatura extra tra articoli' : opzionare il segno di spunta se desiderate che nella stampa prima di ogni riga articolo venga intervallata una riga vuota.
Aggiunto il campo 'Listino Base' : se è stato spuntato il precedente campo 'Listino Personalizzato (se manca un prezzo viene utilizzato quello base)' è possibile indicare un listino in modo che le procedure abilitate propongano il prezzo di questo listino qui indicato in mancanza di un prezzo del presente listino.
All'opzione 'Ordine Stampa' aggiunta la selezione per "Pagina Catalogo".
Aggiunto il campo "Nascondi Ns. Codice Articolo" : opzionare il segno di spunta per ottenere la stampa senza l'indicazione del codice articolo interno.
Aggiunto il campo "Nascondi Ns. Codice Articolo" : opzionare il segno di spunta per ottenere la stampa senza l'indicazione del codice articolo interno.
Aggiunta la gestione per la stampa provvigionale anche dei CapoArea / Intermediari
Aggiunta la possibilità di selezionare la lingua desiderata per la descrizione articoli da riportare nella stampa.
Aggiunto il campo "Nascondi Ns. Codice Articolo" : opzionare il segno di spunta per ottenere la stampa senza l'indicazione del codice articolo interno.
Aggiunto il campo "Nascondi Ns. Codice Articolo" : opzionare il segno di spunta per ottenere la stampa senza l'indicazione del codice articolo interno.
Aggiunto il campo "Nascondi Ns. Codice Articolo" : opzionare il segno di spunta per ottenere la stampa senza l'indicazione del codice articolo interno.
Nelle sezioni di stampa "Conferma" e stampa "Offerta" aggiunto il campo "Nascondi Ns. Codice Articolo" : opzionare il segno di spunta per ottenere la stampa senza l'indicazione del codice articolo interno.
Aggiunti i campi "CapoArea-Intermediario" e "% Provvigioni".
Aggiunta la gestione delle provvigioni del CapoArea / Intermediario (che verranno proposte negli input ordini/bolle/fatture) come segue:
- Provvigioni Indipendenti:
importo per il calcolo provvigioni : |
1.000,00 |
% provvigione CAPO AREA 4% : |
40,00 |
% provvigione agente 10% : |
100,00 |
- Decurtazione Provvigioni Agente:
importo per il calcolo provvigioni: |
1.000,00 |
% provvigione CAPO AREA 4% : |
40,00 |
% provvigione agente 10% : |
100,00 |
- provvigione capo area : |
40,00 |
= provvigione agente nette : |
60,00 |
- Decurtazione Netto Calcolo Provvigioni Agente:
importo per il calcolo provvigioni : |
1.000,00 |
% provvigione CAPO AREA 4% : |
40,00 |
netto calcolo provvigioni agente : |
960,00 |
% provvigione agente 10% : |
96,00 |
Aggiunto il campo "Al termine allinea i Dati Fissi" (opzionare il segno di spunta (già proposto dalla procedura) per aggiornare dei dati interni per il corretto funzionamento delle procedure).
Aggiunti i campi "CapoArea-Intermediario" e "% Provvigioni".
Aggiunti i campi "CapoArea-Intermediario" e "% Provvigioni".
Aggiunti i campi "CapoArea-Intermediario" e "% Provvigioni".
Aggiunti i campi "CapoArea-Intermediario" e "% Provvigioni".
Il nuovo programma consente l'emissione e la stampa del Packing List, relativamente ad un DDT precedentemente inserito.
Nella sezione relativa alla Stampa ora è possibile indicare:
- una nota,
- selezionare e/o indicare il numero delle copie,
- opzionare la stampa in lingua,
- opzionare la stampa codici articolo cliente,
- e se il Cliente ha spuntato in anagrafica il flag "Invio fatture per E-mail" indicando il segno di spunta la procedura provvederà a:
a) generare un file PDF di ogni singolo documento oggetto di opzione (con l'intestazione riportata nel campo 1° copia) per tutti quei clienti che hanno registrato nell'anagrafica l'indirizzo e-mail ed hanno spuntato il relativo flag di autorizzazione per l'invio con posta elettronica e, a stampare sempre per gli stessi le copie fatture come indicato nei campi 2° copia - 3° copia - 4° copia;
b) stampare il documento come indicato nei campi 1° copia 2° copia - 3° copia - 4° copia per tutti quei clienti che non hanno un indirizzo e-mail o non hanno spuntato il relativo flag di autorizzazione per l'invio con posta elettronica.
Alla pagina stampa "Cartellini" aggiunte le opzioni:
- Tipo Intestazione (nessuna, Ragione Sociale, Logo Grafico (solo se si dispone del relativo modulo),
- Stampa Dati Ordine.
Ora il programma esegue dei movimenti secondo quanto specificato nelle testate dei DDT e comunque:
- 1) se l'articolo NON HA distinta base, viene semplicemente scaricato l'articolo presente nel documento,
mentre, se avete attivato in tabella "Dati per Ordini / fatturazione" la gestione 'Scarico dei componenti in Distinta base al 1° livello':
- 2) se l'articolo HA distinta base, viene caricato l'articolo presente nel documento e scaricati i suoi componenti presenti in distinta base al 1° livello, quindi viene scaricato lo stesso articolo presente nel documento.
Nota: per annullare o modificare i movimenti qui generati, agire con la procedura Movimenti di Magazzino.
Ora il programma esegue dei movimenti secondo quanto specificato nelle testate delle FATTURE (che risultano inserite con la procedura Fatture Clienti) e comunque:
- 1) se l'articolo NON HA distinta base, viene semplicemente scaricato l'articolo presente nel documento,
mentre se avete attivato in tabella "Dati per Ordini / fatturazione" la gestione 'Scarico dei componenti in Distinta base al 1° livello':
- 2) se l'articolo HA distinta base, viene caricato l'articolo presente nel documento e scaricati i suoi componenti presenti in distinta base al 1° livello, quindi viene scaricato lo stesso articolo presente nel documento.
Nota: per annullare o modificare i movimenti qui generati, agire con la procedura Movimenti di Magazzino.
Aggiunto, nella Pagina 6, il flag "Scarico Magazzino da Ddt / Fatture" : opzionare il segno di spunta se desiderate ottenere lo scarico di magazzino degli articoli presenti nel Ddt e/o Fattura come segue:
- se l'articolo NON HA distinta base, viene semplicemente scaricato l'articolo presente nel documento,
- se l'articolo HA distinta base, viene caricato l'articolo presente nel documento e scaricati i suoi componenti presenti in distinta base al 1° livello, quindi viene scaricato lo stesso articolo presente nel documento.
Nalla Pagina Mov.Magazzino aggiunti i campi causali di "Scarico componenti" e "Carico Prodotti Finiti" : tali causali verranno proposte dai programmi abilitati a quelle funzioni.
Aggiunti i bottoni per l'attivazione della lista anche dall'archivio Distinta Base.
Questo nuovo programma permette il salvataggio dei dati relativi alla procedura EnviGest.
E' completamente automatizzato (non occorre dover fermare il servizio SQL Server).
Se si gestiscono più Società, la procedura provvede automaticamente al salvataggio dei dati di tutte le società gestite.
Note:
- Il backup può essere effettuato su disco fisso, dischi di rete, dischi Zip, penne Usb, dischi esterni Usb, eccetera.
- Il supporto selezionato deve avere spazio libero sufficiente per il file compresso che viene generato.
- Non vengono gestiti i NASTRI, i CD ed i DVD.
Questo nuovo programma permette il salvataggio dei dati relativi alla procedura EnviGest.
E' completamente automatizzato (non occorre dover fermare il servizio SQL Server).
Se si gestiscono più Società, la procedura provvede automaticamente al salvataggio dei dati di tutte le società gestite.
Note:
- Il backup può essere effettuato su disco fisso, dischi di rete, dischi Zip, penne Usb, dischi esterni Usb, eccetera.
- Il supporto selezionato deve avere spazio libero sufficiente per il file compresso che viene generato.
- Non vengono gestiti i NASTRI, i CD ed i DVD.
Aggiunto il campo "Salto Pagina" (indicare Indicare il segno di spunta se desiderate ottenere un salto a pagina nuova fra un articolo ed il successivo).
Il nuovo programma provvede all'eliminazione dei Saldi e dei Movimenti di magazzino relativamente ad un esercizio.
Nota: viene segnalato se l'esercizio non risulta chiuso e, in ogni caso, per il proseguo del lavoro occorre la conferma.
Aggiunto nella 'Pagina 4' il campo "Archivia documenti in Pdf durante la stampa" : indicare il segno di spunta per abilitare l'archiviazione dei documenti in Pdf durante la Stampa Fatture e Stampa Fatture contabilizzate (per esempio per pubblicare online nel Vs. sito i documenti dei Vs. clienti).
Avvertenze:
- i documenti vengono archiaviati nella cartella su server [EnviDocumentiArchivioPdf_"codicesocietà"].
- la "ri-stampa" del documento sovrascrive quello eventualmente già generato.
Nota: funzione operativa se presente l'abilitazione per tale gestione.
Aggiunto il campo "Archivia copia documento in Pdf" : indicando il segno di spunta la procedura provvederà all'archiviazione dei documenti in Pdf (per esempio per pubblicare online nel Vs. sito i documenti dei Vs. clienti).
Avvertenze:
- i documenti vengono archiaviati nella cartella su server [EnviDocumentiArchivioPdf_"codicesocietà"].
- la "ri-stampa" del documento sovrascrive quello eventualmente già generato.
Nota: funzione operativa se presente l'abilitazione per tale gestione.