Aggiunto il campo 'Peso a destino' (il dato viene riportato nella Stampa Registro Rifiuti).
Aggiunto il campo 'Peso a destino' (il dato viene riportato nella Stampa Registro Rifiuti).
Aggiunto il campo 'Lista Personalizzata' .
Nota: richiamate ogni lista che avete eventualmente costruito e/o personalizzato e opzionate detto campo. Operando in tal modo, nel caso di aggiornamento delle procedure, queste liste non verranno sovrascritte con i dati di default ma manterranno vincoli e parametri da Voi impostati.
Aggiunti:
- il campo 'Riparto scad.' (è possibile opzionare il tipo di riparto con l'indicazione delle "scadenze future" ovvero delle "scadenze pregresse");
- il campo 'Stampa Nota' (se è stato opzionato il 'Formato Lettera', è prevista la possibilità di digitare al momento una nota da riportare nella stampa, ovvero di selezionare una nota ricorrente).
Ora nel campo 'Nota' è possibile selezionare una nota ricorrente.
Ora l'opzione 'Stampa solo Scaduti' considera solo i clienti il cui saldo scaduto risulta a loro debito (DARE).
Nella pagina 'Offerta' aggiunto il campo "Prezzi: stampa solo Totale" (opzionare il segno di spunta per ottenere la stampa senza alcuna indicazione dei prezzi riga ma con la sola esposizione del "Castello" del documento).
Aggiunta l'opzione "anche Articoli Evasi" (indicare il segno di spunta per considerare anche gli articoli che risultano già consegnati).
Generazione Automatica Ordini Acquisto / Produzione
Il nuovo programma, basandosi sull'analisi dei fabbisogni, genera automaticamente gli Ordini di Acquisto / Produzione con richiesta consegna per ogni singolo articolo uguale al primo giorno del periodo interessato al fabbisogno.
Situazione Cicli di Lavorazione
Il nuovo programma produce una stampa della situazione Cicli di Lavorazione.
Storicizzazione Cicli di Lavorazione conclusi
Il nuovo programma permette di "eliminare fisicamente" (1) i cicli di lavorazione (tutti o quelli fino ad una data) che sono stati conclusi.
(1) Se avete opzionato la gestione storico ordini fornitori nella tabella società, la procedura trasferirà i cicli di lavorazione da eliminare nel relativo archivio di storico.
Generazione Automatica Cicli di Lavorazione
Il nuovo programma, basandosi sull'analisi dei fabbisogni, genera automaticamente i Cicli di Lavorazione per gli articoli in situazione mancante o sottoscorta con richiesta consegna per ogni singolo articolo uguale al primo giorno del periodo interessato al fabbisogno.
Aggiunto il campo 'Escludi articoli già reintegrati' (opzionare il segno di spunta per non visualizzare gli articoli che sono stati già reintegrati con l'emissione automatica degli ordini a fornitore/produzione e/o cicli di lavorazione. Tale spunto serve per non far ripertere in continuazione nell'arco della stessa giornata la Determinazione dei Fabbisogni).
Aggiunto il campo 'Escludi articoli già reintegrati' (opzionare il segno di spunta per non visualizzare gli articoli che sono stati già reintegrati con l'emissione automatica degli ordini a fornitore/produzione e/o cicli di lavorazione. Tale spunto serve per non far ripertere in continuazione nell'arco della stessa giornata la Determinazione dei Fabbisogni).
Input Ordini Fornitori
Aggiunto il bottone 'Controlla disponibilità' (se siete in "VARIAZIONE" e se l'ordine "NON E' IN PRODUZIONE", cliccando il bottone la procedura visualizzerà un elenco comprensivo di tutti i componenti onde consentire una rapida consultazione degli eventuali componenti mancanti).
Aggiunto il campo "Stampa Ragione Sociale destinazione" (se risulta spuntato il campo DDT "Cantiere" allora è possibile indicare il segno di spunta se si desidera che il DDT riporti:
- come destinatario LA RAGIONE SOCIALE DELLA VS. SOCITA'
- come destinazione merce IL CLIENTE OGGETTO DEL DDT ovvero L'INDIRIZZO DI CONSEGNA INDICATO NEL DDT.
Input Ordini Fornitori
Aggiunto il bottone 'Controlla disponibilità' (se siete in "VARIAZIONE" e se l'ordine "NON E' IN PRODUZIONE", cliccando il bottone la procedura visualizzerà un elenco comprensivo di tutti i componenti onde consentire una rapida consultazione degli eventuali componenti mancanti).
Produzione: Input Cicli di Lavorazione
Aggiunto il bottone 'Controlla disponibilità' (se siete in "VARIAZIONE" e se il ciclo "NON E' IN PRODUZIONE", cliccando il bottone la procedura visualizzerà un elenco comprensivo di tutti i componenti onde consentire una rapida consultazione degli eventuali componenti mancanti).
Nella Pagina 'Dettagli' aggiunto il bottone "Prezzo Acquisto" (cliccare il bottone per ripristinare nel campo "Prezzo" il prezzo netto di acquisto).
All'opzione 'Ordinamento' aggiunta la selezione "Articolo, Data consegna".
Aggiunti i bottoni per convertire l'importo digitato da Lire in â?¬ e viceversa.
Aggiunto il modulo per la stampa delle etichette con la codifica EAN8/13 (opzionare il segno di spunta per stampare il codice a barre secondo la codifica EAN 8 ovvero EAN 13 in alternativa alla codifica CODE128. Nota: funzione operativa se presente l'abilitazione per tale gestione).
Elenco Pezzi Speciali
Il nuovo programma provvede alla stampa di un tabulato contenente:
- gli articoli che negli ORDINI CLIENTI hanno spuntato il campo 'Articolo modificato',
- gli articoli che negli ORDINI FORNITORI/PRODUZIONE hanno spuntato il campo 'Speciale' e/o nei CICLI DI LAVORAZIONE hanno spuntato il campo 'Speciale'.
Se si è in inserimento e se trattasi di ORDINE FORNITORE, premendo il nuovo botttone 'Pre-carica Articoli' la procedura caricherà nell'ordine gli articoli (max 500) acquistabili dal fornitore lasciando la quantità uguale a 0. L'utente potrà inserire la quantità di acquisto negli articoli necessari, mentre la procedura con la registrazione dell'ordine cancellerà tutti gli articoli che risultano con la quantità uguale a zero.
Aggiunti i campi per la gestione della stampa del documento come Fattura Accompagnatoria.
Stampa Fatture Contabilizzate
Aggiunto il campo "Stampa come Fattura Accompagnatoria" (opzionare il segno di spunta per ottenere una stampa che riporti gli estremi del ritiro della merce).
Ora la procedura prima di procedere con l'evasione visualizza un messaggio da confermare.
Ora la procedura prima di procedere con l'evasione visualizza un messaggio da confermare.
Produzione: Carico Merce da Cicli Lavorazione
Il nuovo programma, con un'unica registrazione, provvede:
- al CARICO A MAGAZZINO degli ARTICOLI PRODOTTI con il ciclo di lavorazione,
- e allo SCARICO dei COMPONENTI presenti nel ciclo di lavorazione.
Produzione: Input Cicli di Lavorazione
Il nuovo programma consente la gestione dei CICLI DI LAVORAZIONE.
Produzione: Stampa Cicli di Lavorazione
Il nuovo programma provvede alla stampa dei CICLI DI LAVORAZIONE.
Aggiunto nella Pagina 2 il bottone 'Visualizza Listini' (visualizzati dalla procedura tutti gli eventuali listini fornitori per l'acquisto dell'articolo).
Aggiunto nella Pagina 2 il bottone 'Visualizza Listini' (visualizzati dalla procedura tutti gli eventuali listini fornitori per l'acquisto dell'articolo).
Nella pagina del dettaglio articoli aggiunto il campo "Quantità per pacco".
Aggiunta una nuova Pagina 'Etichette confezioni' per ottenere la stampa etichette da Ddt: il numero dele etichette stampate sarà uguale al quoziente ottenuto dalla divisione QUANTITA' articolo indicato nel Ddt / QUANTITA' PER PACCO indicato nel Ddt.
(FORMATO UTILIZZABILE: Cod. MARKIN: c/501: 1 foglio A4 = 16 (8x2) etichette f.to mm. 105x36 con margini (superiore 5,0 mm., inferiore 5,0 mm., sinistro 0,0 mm., destro 0,0 mm.)
Nella pagina del dettaglio articoli aggiunto il campo "Quantità per pacco".
Aggiunta nella Pagina 3 il campo "Qtà minina prod." (indica la quantità minima standard di produzione che verrà visualizzata e proposta dalle procedure abilitate).
Aggiunta una pagina per i dati relativi ai Cicli di Lavarozione.
Il nuovo programma consente il caricamento dei prezzi delle LAVORAZIONI EFFETTUATE DAI TERZISTI.
Il nuovo programma consente la VARIAZIONE IN PERCENTUALE (positiva o negativa) dei COSTI MACCHINA, MANODOPERA, ATTREZZAGGIO ed INDIRETTI indicati nella "tabella Tipologie Centri di Lavoro".
Il nuovo programma consente di caricare la tabella delle zone e/o di associare i relativi costi (relativi a peso o volume o altra unità) suddivisi per fasce.
Implementata la gestione a "Produzione" con l'inserimento della Distinta Base dinamica (la procedura visualizza, per l'articolo, la composizione della sua distinta base se caricata e, in ogni caso, l'utente potrà intervenire inserendo e/o variando e/o cancellando i vari componenti al fine di "manipolare temporaneamente" tale distinta valida solo per il presente ordine).
Aggiunta l'opzione per la 'Stampa Produzione'.
Implementata la stampa con l'indicazione delle seguenti colonne:
- colonna Giacenza: indica la giacenza attuale a magazzino.
- colonna Ord. Cli: quantità dell'articolo presente negli ordini clienti.
- colonna DDT: quantità dell'articolo presente nei soli DDT per i quali non è ancora stato effettuato lo scarico di magazzino.
- colonna Fatt.-scontr.: quantità dell'articolo presente nelle sole Fatture e/o Scontrini per i quali non è ancora stato effettuato lo scarico di magazzino.
- colonna Impegnato: quantità dell'articolo attualmente impegnata in produzione (sono i componenti appartenenti agli ordini a produzione che in testata ordine hanno spuntato il flag 'In Produzione'.
- colonna Acquisto: quantità dell'articolo presente negli ordini a Fornitore e/o Produzione e/o Cicli di lavorazione.
- colonna Disponibilità: risultato della sommatoria algebrica di tutte le precedenti colonne.
Aggiunta la gestione relativa alla produzione.